...una bella prova comparativa, che mi trova sostanzialmente d'accordo:
http://www.all4shooters.com/it/articoli ... lock-colt/
Mr45 ha scritto:...sostanzialmente sono d'accordo, anche se ho letto diverse piccole stupidaggini, anche io escluso per questa enorme minxxiata che riporto di seguito... "La Glock, arrivata per ultima, rispetta più degli altri due modelli i moderni dettami tattici. A nostro avviso stacca le altre due per manovrabilità e velocità di messa in opera durante un tiro di risposta. La sicurezza d’impiego per l’operatore sottoposto a stress da combattimento, non richiedendo manipolazioni che comportano ragionamenti, è migliore rispetto le altre due concorrenti".
Mr45 ha scritto:...dipende. Se devi portartela addosso in concealed carry non c'è nulla di meno evidente di una 1911, un paio di caricatori di scorta suppliscono ai 9 colpi disponibili. Per un servizio armato in divisa, ad esempio GPG, starei su una 9 mm ad elevata capienza, dati gli scenari ipotizzabili. Resta il fatto che, comunque, magari grossi vantaggi non ce ne saranno, ma se l'HRT, e cito solo una delle più professionali agenzie governative del mondo, ha in cintura la 1911 le loro valutazioni le avranno fatte. Un enorme vantaggio evidente delle 1911, che non ritengo sia però discriminante per le agenzie governative, che possono, o almeno dovrebbero, investire nell'addestramento, è l'assoluta immediatezza nel tiro istintivo rispetto alla stragrande maggioranza delle altre pistole eccezion fatta forse per le CZ derivate dalla 75 che le sta alla pari
waltherp38 ha scritto:Non è che questa sicura dorsale, su impianto 1911, serva poi a tanto.
Basta intercettare la cresta della dorsale col pollice quando si abbassa il cane e tirare il grilletto...ed io che mi illudevo che si disattivasse soltanto impugnando bene l'arma...
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti