E' incredibile...
- Sergio
- SPECIAL MEMBER

- Messaggi: 4115
- Iscritto il: mer feb 23, 13:28:48
- Skype: sergiopanda
- Località: Cagliari
E' incredibile...
...ma devo concordare con Giovanardi, cosa che mai avrei pensato di fare. Oltre che convincermi, ancora una volta, che il M5S non farà mai per me.
"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)
- Pyno&dyno
- VERY SHOOTER-coppa argento

- Messaggi: 11693
- Iscritto il: mer ago 26, 11:23:00
- Skype: pinoedino
- Località: East Polentonia
Re: E' incredibile...
Quoto, reputo Grillo e il suo movimento un bluff facebookiano, alla prova dei fatti si sono dimostrati inadeguati a governare il paese
Because they said I couldn't have it
- Mr45
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

- Messaggi: 7858
- Iscritto il: mer apr 14, 20:33:52
- Località: Pisa
Re: E' incredibile...
...ma non lo vogliono governare. Io invece non ho ancora capito le motivazioni di chi li ha votati 
...1911 FOREVER...
Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
- Sergio
- SPECIAL MEMBER

- Messaggi: 4115
- Iscritto il: mer feb 23, 13:28:48
- Skype: sergiopanda
- Località: Cagliari
Re: E' incredibile...
Esattamente.Mr45 ha scritto:...ma non lo vogliono governare. Io invece non ho ancora capito le motivazioni di chi li ha votati
"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)
- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Messaggi: 4082
- Iscritto il: ven ago 21, 09:08:45
- Località: Catania
- Contatta:
Re: E' incredibile...
Quelli che li hanno votati avevano grandi speranze immagino... Avranno sognato una grande rivoluzione pacifica, un volta pagina epocale... Ne avrebbero avuto diritto, ma da un movimento così grillocentrico... Che vuoi aspettarsi se non proclami vuoti? Forse questa crisi di governo potrebbe essere l'occasione per fare emergere la frangia migliore, ma mi pare ottimismo mal riposto
Every revolution begins with a spark
- mimmo002
- I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

- Messaggi: 15651
- Iscritto il: gio mag 12, 15:09:10
- Skype: mimmosub
- Località: Palmi
Re: E' incredibile...
un articolo per riapondere un po a tutti e considerare come ci perdiamo dietro le notizie stupide e trascuriamo la realtà
“TERZA GUERRA MONDIALE: SIAMO ALL'ATTO FINALE E NESSUNO NE PARLA
Di Alessandro De Angelis
Silente ed occultata da tutti i mass media, la terza guerra mondiale è entrata nella fase conclusiva. Un tempo, le guerre si combattevano tra stati con armi sovvenzionate dai banchieri, che prestavano il denaro a tutti gli stati in guerra affinché si indebitassero con loro. Oggi, hanno affilato le loro armi prendendo il controllo di tutti gli stati – e quindi dei popoli – grazie al tradimento dei politici a loro asserviti. Vediamo se è vero e, in tal caso, come ci sono riusciti.
Prima degli accordi di Bretton Woods, le banche degli stati dovevano avere una quantità di oro nei loro forzieri pari al denaro che stampavano. Succedeva, però, che esse stampavano più denaro rispetto al controvalore in oro che possedevano. Perciò nel 1944 si decise che solamente il dollaro dovesse avere la controvertibilità in oro e le altre monete potessero essere scambiate con il dollaro che faceva da garante. Gli USA invece stamparono quasi 90 miliardi di dollari, creando un'inflazione globale, senza avere il controvalore in oro. Così, quando l'URSS e la Cina restituirono i dollari agli Usa chiedendo in cambio l'oro, costrinsero il presidente Nixon, il 15 agosto 1971, a far cadere la convertibilità del dollaro con l'oro, facendo sì che la moneta perdesse il suo effettivo valore ed il suo reale valore diventò indotto dalla sottomissione degli stati – e quindi delle persone – ad accettarlo come moneta di scambio per i beni e i servizi che le persone producevano. Nel 1971, il nostro debito pubblico era di 16 miliardi e 145 milioni milioni di euro, ma quel debito, nella realtà, non esisteva, in quanto la Banca d'Italia era, come previsto dall'articolo 3 del suo statuto, un ente di diritto pubblico a maggioranza pubblica, cioè dello stato, che poteva stampare così la moneta a suo piacimento, ripagando in questo modo i debiti che contraeva. A questo punto avviene il tradimento e, in barba alla costituzione italiana, inizia la cessione ad enti privati delle quote di Banca d'Italia, che verrà forzatamente legalizzata grazie al tradimento dei politici, verificatosi nel 1992 con la legge 35/1992 dal Ministro del Tesoro Guido Carli, ex governatore della banca in questione (quando si dice il caso!).
Ma procediamo con ordine. Dieci anni prima di questo tradimento, il Ministro del Tesoro Andreatta ed il governatore della Banca d'Italia Ciampi tolsero l'OBBLIGO alla banca di acquistare tutti i titoli di stato che venivano emessi e quindi di finanziare il debito pubblico, che passò così in soli dieci anni da 142 miliardi (dai 16 miliardi del 1971, perché lo stato finanziava la crescita attraverso l'emissione dei titoli) a ben 850 miliardi di debito – questa volta reale, in quanto contratto verso altri istituti bancari privati.
Nel 1992, solo il 5% delle quote di Banca d'Italia era rimasto di proprietà dello stato, mentre il restante 95% era andato in mano a banche private che le avevano acquistate dai principali gruppi bancari, quali Comit, Credito Italiano e Banco di Roma, che ne garantivano la maggioranza pubblica. Gli acquirenti autorizzati a comprare i titoli di stato erano banche commerciali primarie ed istituzioni finanziarie private quali IMI, Monte dei Paschi, Unicredit, Goldman Sachs, Merryl Linch. Il gioco era fatto: in pochi anni il debito – ad oggi – ha superato i 2040 miliardi di euro, grazie al tradimento dei politici che iniziarono in maniera concertata con i banchieri a svendere il patrimonio dello stato e dei cittadini a prezzi da saldo e, non contenti ancora, legalizzarono, con l'ennesimo tradimento verso il popolo, la privatizzazione della Banca d'Italia, grazie al governo Prodi che, il 16.12.2006, modificò lo statuto della banca all'articolo 3, facendo sì che essa non fosse più un ente di diritto pubblico, come dovrebbe essere in uno stato democratico. Ma non è finita qui, in quanto in una guerra ci deve essere un vincitore – cioè le famiglie al comando delle banche centrali – ed uno sconfitto – ovvero i popoli dell'Euro-zona sotto la dittatura dell'oligarchia bancaria della BCE (banca privata) e della Commissione Europea, che ha potere decisionale sulle politiche sociali degli stati, mentre il parlamento europeo ha solo quello consultivo. Caduta la controvertibilità in oro, il denaro doveva essere non più addebitato ai cittadini, ma accreditato, in quanto esso è la misura del valore dei beni e servizi che noi cittadini produciamo e non certo dei parassiti banchieri che ci prestano la moneta a debito e che ora decidono le politiche sociali degli stati grazie al collaborazionismo dei politici loro asserviti. Questa moneta creata dal nulla viene trasferita dalla BCE alle grandi banche commerciali private che poi le prestano agli stati ad altissimi interessi, generando un debito pubblico inesigibile perché frutto di una frode poi legalizzata.
Ora dal 2012 gli stati non potranno più decidere quanto spendere e in cosa grazie ai trattati del Fiscal Compact e del MES, o fondo salva stati, che è in realtà un istituto di speculazione finanziaria pronto a requisire gli ultimi beni patrimoniali del nostro già povero stato – beni demaniali e forestali e servizi locali di pubblico interesse. In Grecia hanno cominciato ad arrestare chi non ha la possibilità di pagare le tasse, portando i cittadini in campi militari in dismissione. Tra non molto la stessa sorte toccherà all'Italia. La terza guerra mondiale sta ormai per finire: la nostra ultima possibilità è che il Movimento5Stelle inizi a mandare alle trasmissioni pubbliche i suoi deputati a parlare della truffa del debito pubblico ed inserisca, come non fatto nel programma delle scorse elezioni, 1) la sovranità monetaria, 2) la nazionalizzazione della Banca d'Italia, 3) l'uscita dall'Euro e 4) l'inesigibilità del debito pubblico frutto di una frode legalizzata, altrimenti vuol dire che anche Grillo è stato messo in campo dai gestori del vero potere delle banche, per far sì che quella parte dell'elettorato che non sarebbe andata a votare portasse gli astensionisti a superare il 50%, di modo che gli italiani non si riconoscessero più nelle deleghe sociali verso i politici che ci hanno tradito. Ma siamo sicuri, o almeno vogliamo sperare, che di certo non sarà così.
N.B. – il popolo italiano ringrazia il governo Letta e il ministro Saccomanno per averci ricordato che non ci sono le risorse – ovvero il denaro – per non alzare l’aliquota dell’IVA, scordandosi furbescamente di dire che anche quest’anno sono stati sottratti al popolo, sottoforma di tassazione forzata, ben 90 miliardi di euro per pagare il debito derivante dal tradimento di averci venduto la sovranità monetaria ed altri 50,6 miliardi di euro con il MES, per un totale di oltre 140 miliardi, a fronte dei miseri 2 miliardi che occorrono per non alzare l’aliquota IVA. La storia ci insegna che, alla fine, ogni dittatura è destinata a cadere. Aiutateci quindi a divulgare questo articolo.
Alessandro De Angelis - per nocensura.com
Scrittore e ricercatore antropologo
“TERZA GUERRA MONDIALE: SIAMO ALL'ATTO FINALE E NESSUNO NE PARLA
Di Alessandro De Angelis
Silente ed occultata da tutti i mass media, la terza guerra mondiale è entrata nella fase conclusiva. Un tempo, le guerre si combattevano tra stati con armi sovvenzionate dai banchieri, che prestavano il denaro a tutti gli stati in guerra affinché si indebitassero con loro. Oggi, hanno affilato le loro armi prendendo il controllo di tutti gli stati – e quindi dei popoli – grazie al tradimento dei politici a loro asserviti. Vediamo se è vero e, in tal caso, come ci sono riusciti.
Prima degli accordi di Bretton Woods, le banche degli stati dovevano avere una quantità di oro nei loro forzieri pari al denaro che stampavano. Succedeva, però, che esse stampavano più denaro rispetto al controvalore in oro che possedevano. Perciò nel 1944 si decise che solamente il dollaro dovesse avere la controvertibilità in oro e le altre monete potessero essere scambiate con il dollaro che faceva da garante. Gli USA invece stamparono quasi 90 miliardi di dollari, creando un'inflazione globale, senza avere il controvalore in oro. Così, quando l'URSS e la Cina restituirono i dollari agli Usa chiedendo in cambio l'oro, costrinsero il presidente Nixon, il 15 agosto 1971, a far cadere la convertibilità del dollaro con l'oro, facendo sì che la moneta perdesse il suo effettivo valore ed il suo reale valore diventò indotto dalla sottomissione degli stati – e quindi delle persone – ad accettarlo come moneta di scambio per i beni e i servizi che le persone producevano. Nel 1971, il nostro debito pubblico era di 16 miliardi e 145 milioni milioni di euro, ma quel debito, nella realtà, non esisteva, in quanto la Banca d'Italia era, come previsto dall'articolo 3 del suo statuto, un ente di diritto pubblico a maggioranza pubblica, cioè dello stato, che poteva stampare così la moneta a suo piacimento, ripagando in questo modo i debiti che contraeva. A questo punto avviene il tradimento e, in barba alla costituzione italiana, inizia la cessione ad enti privati delle quote di Banca d'Italia, che verrà forzatamente legalizzata grazie al tradimento dei politici, verificatosi nel 1992 con la legge 35/1992 dal Ministro del Tesoro Guido Carli, ex governatore della banca in questione (quando si dice il caso!).
Ma procediamo con ordine. Dieci anni prima di questo tradimento, il Ministro del Tesoro Andreatta ed il governatore della Banca d'Italia Ciampi tolsero l'OBBLIGO alla banca di acquistare tutti i titoli di stato che venivano emessi e quindi di finanziare il debito pubblico, che passò così in soli dieci anni da 142 miliardi (dai 16 miliardi del 1971, perché lo stato finanziava la crescita attraverso l'emissione dei titoli) a ben 850 miliardi di debito – questa volta reale, in quanto contratto verso altri istituti bancari privati.
Nel 1992, solo il 5% delle quote di Banca d'Italia era rimasto di proprietà dello stato, mentre il restante 95% era andato in mano a banche private che le avevano acquistate dai principali gruppi bancari, quali Comit, Credito Italiano e Banco di Roma, che ne garantivano la maggioranza pubblica. Gli acquirenti autorizzati a comprare i titoli di stato erano banche commerciali primarie ed istituzioni finanziarie private quali IMI, Monte dei Paschi, Unicredit, Goldman Sachs, Merryl Linch. Il gioco era fatto: in pochi anni il debito – ad oggi – ha superato i 2040 miliardi di euro, grazie al tradimento dei politici che iniziarono in maniera concertata con i banchieri a svendere il patrimonio dello stato e dei cittadini a prezzi da saldo e, non contenti ancora, legalizzarono, con l'ennesimo tradimento verso il popolo, la privatizzazione della Banca d'Italia, grazie al governo Prodi che, il 16.12.2006, modificò lo statuto della banca all'articolo 3, facendo sì che essa non fosse più un ente di diritto pubblico, come dovrebbe essere in uno stato democratico. Ma non è finita qui, in quanto in una guerra ci deve essere un vincitore – cioè le famiglie al comando delle banche centrali – ed uno sconfitto – ovvero i popoli dell'Euro-zona sotto la dittatura dell'oligarchia bancaria della BCE (banca privata) e della Commissione Europea, che ha potere decisionale sulle politiche sociali degli stati, mentre il parlamento europeo ha solo quello consultivo. Caduta la controvertibilità in oro, il denaro doveva essere non più addebitato ai cittadini, ma accreditato, in quanto esso è la misura del valore dei beni e servizi che noi cittadini produciamo e non certo dei parassiti banchieri che ci prestano la moneta a debito e che ora decidono le politiche sociali degli stati grazie al collaborazionismo dei politici loro asserviti. Questa moneta creata dal nulla viene trasferita dalla BCE alle grandi banche commerciali private che poi le prestano agli stati ad altissimi interessi, generando un debito pubblico inesigibile perché frutto di una frode poi legalizzata.
Ora dal 2012 gli stati non potranno più decidere quanto spendere e in cosa grazie ai trattati del Fiscal Compact e del MES, o fondo salva stati, che è in realtà un istituto di speculazione finanziaria pronto a requisire gli ultimi beni patrimoniali del nostro già povero stato – beni demaniali e forestali e servizi locali di pubblico interesse. In Grecia hanno cominciato ad arrestare chi non ha la possibilità di pagare le tasse, portando i cittadini in campi militari in dismissione. Tra non molto la stessa sorte toccherà all'Italia. La terza guerra mondiale sta ormai per finire: la nostra ultima possibilità è che il Movimento5Stelle inizi a mandare alle trasmissioni pubbliche i suoi deputati a parlare della truffa del debito pubblico ed inserisca, come non fatto nel programma delle scorse elezioni, 1) la sovranità monetaria, 2) la nazionalizzazione della Banca d'Italia, 3) l'uscita dall'Euro e 4) l'inesigibilità del debito pubblico frutto di una frode legalizzata, altrimenti vuol dire che anche Grillo è stato messo in campo dai gestori del vero potere delle banche, per far sì che quella parte dell'elettorato che non sarebbe andata a votare portasse gli astensionisti a superare il 50%, di modo che gli italiani non si riconoscessero più nelle deleghe sociali verso i politici che ci hanno tradito. Ma siamo sicuri, o almeno vogliamo sperare, che di certo non sarà così.
N.B. – il popolo italiano ringrazia il governo Letta e il ministro Saccomanno per averci ricordato che non ci sono le risorse – ovvero il denaro – per non alzare l’aliquota dell’IVA, scordandosi furbescamente di dire che anche quest’anno sono stati sottratti al popolo, sottoforma di tassazione forzata, ben 90 miliardi di euro per pagare il debito derivante dal tradimento di averci venduto la sovranità monetaria ed altri 50,6 miliardi di euro con il MES, per un totale di oltre 140 miliardi, a fronte dei miseri 2 miliardi che occorrono per non alzare l’aliquota IVA. La storia ci insegna che, alla fine, ogni dittatura è destinata a cadere. Aiutateci quindi a divulgare questo articolo.
Alessandro De Angelis - per nocensura.com
Scrittore e ricercatore antropologo
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
- Sergio
- SPECIAL MEMBER

- Messaggi: 4115
- Iscritto il: mer feb 23, 13:28:48
- Skype: sergiopanda
- Località: Cagliari
Re: E' incredibile...
Scusami eh, ma cosa c'entra questo con il thread aperto??
"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)
- faxbat
- SPECIAL MEMBER

- Messaggi: 4212
- Iscritto il: sab ago 22, 10:35:32
- Località: Emilia Romagna
Re: E' incredibile...
Ogni tanto, per tirare su il morale, c'e' sempre l'agit prop ( отдел агитации и пропаганды ) del momento.
Comunque parecchio OT, e gia' postato.

Comunque parecchio OT, e gia' postato.

"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
( Luca, 22-36 )
- ordotempli
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

- Messaggi: 7212
- Iscritto il: dom set 20, 09:24:43
- Località: Regno delle Due Sicilie
Re: E' incredibile...
vOGLIAMO PARLARE DELL'EVASIONE FISCALE DEL SIG ?. CORALLO .... O QUELLA DEL SEN. CIARRAPICO (NULLATENENTE CON YACHT DA 2OO MT, PISCINA ED ELICOTTERO COMPRESI ? .... LA LORO EVASIONE E QUELLA DI MOLTI COME LORO POTREBBE DI CERTO RISOLVERE PIù DI UN PROBLEMA
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
- JigenGiò
- SPECIAL MEMBER

- Messaggi: 2504
- Iscritto il: lun nov 02, 13:51:30
- Località: Roccapiemonte Salerno
Re: E' incredibile...
Mimmo non ti ho letto perchè troppo lungo e fuori tema, ma torniamo a noi, parlando terra terra giorno 29 crisi di governo, giorno 30 nessuna soluzione quindi il decreto dell'aumento IVA diventa legge e passa dal 21 al 22%, primo ottobre tutti disposti a trovare soluzioni, anzi l'hanno trovata, aumentata l'iva. Nessuno è responsabile anzi qualcuno ritiene di aver fatto un passo indietro per appoggiare il governo per il bene dell'italia............
Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fa del tuo meglio.....oggi
L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
- mimmo002
- I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

- Messaggi: 15651
- Iscritto il: gio mag 12, 15:09:10
- Skype: mimmosub
- Località: Palmi
Re: E' incredibile...
tranquillo .... e' ha temaJigenGiò ha scritto:Mimmo non ti ho letto perchè troppo lungo e fuori tema, ma torniamo a noi, parlando terra terra giorno 29 crisi di governo, giorno 30 nessuna soluzione quindi il decreto dell'aumento IVA diventa legge e passa dal 21 al 22%, primo ottobre tutti disposti a trovare soluzioni, anzi l'hanno trovata, aumentata l'iva. Nessuno è responsabile anzi qualcuno ritiene di aver fatto un passo indietro per appoggiare il governo per il bene dell'italia............
ci stanno derubando e schiavizzando ogni giorno di più , l'aumento dell'IVA significa :
un esborso/uscita maggiore a parità di reddito/entrate,
o meglio
meno soldi per lo stesso lavoro.
P.S. il 90% dei cittadini sono/siamo talmente ignorante che gli possono fare tutto quello che vogliono perchè credono/crediamo a tutto quello che ci raccontano,
il 7% sa come funzionano le cose perchè leggono e si informano
il 3% sfruttando l'ignoranza del 90% e l'impotenza del 7% fanno quel che meglio credono
e come il salame , se lo rubano tutto e subito ci ribelliamo .....invece una fettina alla volta.........
per una fettina rischi di perdere il salame rimasto ?
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
- juan galvez
- Quarto Livello

- Messaggi: 455
- Iscritto il: mar set 22, 14:39:35
- Località: Vicenza
Re: E' incredibile...
premetto che non ho parole che mi possano far definire i grillini; li reputo il peggior prodotto della classe politica, nella migliore delle ipotesi li credo armati solo di buona volontà, ma un incompetente fa più danni di un disonesto.Sergio ha scritto:...ma devo concordare con Giovanardi, cosa che mai avrei pensato di fare. Oltre che convincermi, ancora una volta, che il M5S non farà mai per me.
la lagna ascoltata nella prima parte del filmato ad opera della grillina è al pari del discorso di giovanardi
paragonare l'arresto di preiti agli eventi che hanno causato la morte di quel povero ragazzo non ha alcun senso.
a parte che aveva 18 anni, a parte che sono riusciti a rompergli addosso due manganelli, a parte che l'hanno schiacciato fino ad asfissiarlo, quello che mi fa più schifo è stato il dopo; insabbiamenti, muri di gomma, depistaggi.
la solita porcheria all'italiana
ho visto tanta grappa che voi umani ...
- mimmo002
- I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

- Messaggi: 15651
- Iscritto il: gio mag 12, 15:09:10
- Skype: mimmosub
- Località: Palmi
Re: E' incredibile...
per mia curiosità , chiariscimi :juan galvez ha scritto:cut...cut....cut...
premetto che non ho parole che mi possano far definire i grillini; li reputo il peggior prodotto della classe politica, nella migliore delle ipotesi li credo armati solo di buona volontà, ma un incompetente fa più danni di un disonesto.
cut...cut....cut...
i grillini ,
giovani di belle speranze inesperti ed ingenui quasi utopistici.....se li consideri "il peggior prodotto della classe politica"
per-te...... il miglior prodotto della classe politica....quale è ?
chi consiglieresti di votare ?
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
- Sergio
- SPECIAL MEMBER

- Messaggi: 4115
- Iscritto il: mer feb 23, 13:28:48
- Skype: sergiopanda
- Località: Cagliari
Re: E' incredibile...
Purtroppo quando ci si trova in certe situazioni, che io vivo costantemente insieme alle FF.O. quando faccio servizio di 118, non è così semplice. Se non hai mai avuto a che fare con qualcuno strafatto o ubriaco veramente, che non capisce nulla e che, ti giuro, anche quando donna, riesce ad avere una forza che non hai idea, non puoi giudicare.juan galvez ha scritto:
a parte che aveva 18 anni, a parte che sono riusciti a rompergli addosso due manganelli, a parte che l'hanno schiacciato fino ad asfissiarlo, quello che mi fa più schifo è stato il dopo; insabbiamenti, muri di gomma, depistaggi.
la solita porcheria all'italiana
Quello che i poliziotti hanno fatto, secondo me, rientra nella normale procedura. Se non ti calmi, mi devo difendere, o meglio, devo cercare di contenerti al meglio che posso. Ed il bloccarti a terra, e se continui a non stare fermo e buono, metterti un ginocchio sulla schiena, è NORMALE PROCEDURA. Immaginati quanto doveva essere esagitato, se hanno avuto bisogno di usare e rompere DUE manganelli. Secondo te si sono divertiti? hanno detto "dai, oggi ci roviniamo la vita e finiamo tribunale e poi sospesi o in galera, perchè no?".
Il problema, come ha detto Giovanardi, sta nel fatto che le FF.O. non hanno delle procedure scritte, protocollate e approvate, che li mettano al riparo da situazioni di merda come questa, nella quale se non avessero fatto nulla e quello avesse combinato chissà cosa, avresti detto "ecco, le FF.O. non fanno mai una beneamata minchia, ma cosa ci stanno a fare? ma cosa aspettavano?", mentre adesso che qualcosa hanno fatto, sei li a dargli addosso.
Dico solo un'ultima cosa: io in 35 anni non sono mai stato bloccato, perquisito, picchiato o anche solamente minacciato da nessun poliziotto o CC durante un controllo. Ti dice qualcosa? Forse perchè non sono mai stato strafatto o ubriaco, non li ho mai aggrediti, e sono sempre stato collaborativo? Andiamo su, non rovesciamo le parti, e che la colpa se la prenda chi ce l'ha, conseguenze comprese.
"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)
- juan galvez
- Quarto Livello

- Messaggi: 455
- Iscritto il: mar set 22, 14:39:35
- Località: Vicenza
Re: E' incredibile...
se in quattro persone sono riusciti a fermare un 18enne solo ammazzandolo (dopo averlo fatto oggetto di pestaggio), forse avevano sbagliato lavoro.
ma se mi leggi bene ...
e al solito nessuno si è assunto le proprie responsabilità
mai detto che ci sia un miglior prodotto, li considero uno peggio dell'altro ed in fondo ci metto i grillini
ma se mi leggi bene ...
juan galvez ha scritto: a parte che aveva 18 anni, a parte che sono riusciti a rompergli addosso due manganelli, a parte che l'hanno schiacciato fino ad asfissiarlo, quello che mi fa più schifo è stato il dopo; insabbiamenti, muri di gomma, depistaggi.
la solita porcheria all'italiana
e al solito nessuno si è assunto le proprie responsabilità
mimmo002 ha scritto: per mia curiosità , chiariscimi :
i grillini ,
giovani di belle speranze inesperti ed ingenui quasi utopistici.....se li consideri "il peggior prodotto della classe politica"
per-te...... il miglior prodotto della classe politica....quale è ?
chi consiglieresti di votare ?
mai detto che ci sia un miglior prodotto, li considero uno peggio dell'altro ed in fondo ci metto i grillini
ho visto tanta grappa che voi umani ...
- Sergio
- SPECIAL MEMBER

- Messaggi: 4115
- Iscritto il: mer feb 23, 13:28:48
- Skype: sergiopanda
- Località: Cagliari
Re: E' incredibile...
Ti ripeto, non sai di cosa stai parlando, mi spiace. Ed è normale che tu non lo sappia. Ecco perchè, come ho detto, ci vorrebbe un protocollo chiaro ed esplicito su come devono operare e sull'uso della forza, in modo tale che se i loro superiori (che sono i primi i criticare salvo pretendere che facciano tutto loro) se non se la sentono di autorizzare e mettere per iscritto certe procedure, gli consentano almeno di andarsene e di lasciare le persone di questo genere a fare tutto quello che gli pare, compreso, magari, ammazzare qualcuno.juan galvez ha scritto:se in quattro persone sono riusciti a fermare un 18enne solo ammazzandolo (dopo averlo fatto oggetto di pestaggio), forse avevano sbagliato lavoro.
"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)
- juan galvez
- Quarto Livello

- Messaggi: 455
- Iscritto il: mar set 22, 14:39:35
- Località: Vicenza
Re: E' incredibile...
e ti ripeto pure io
e comunque all'incredibile hulk ho smesso di credere da un pezzo; il rapporto di forze era quattro contro uno, con i quattro teoricamente addestrati e la controparte appena maggiorenne.
Una via di mezzo fra il lasciarlo stare ed il riempirlo di botte per poi farlo morire asfissiato non poteva non esserci.
juan galvez ha scritto: quello che mi fa più schifo è stato il dopo; insabbiamenti, muri di gomma, depistaggi.
la solita porcheria all'italiana
e comunque all'incredibile hulk ho smesso di credere da un pezzo; il rapporto di forze era quattro contro uno, con i quattro teoricamente addestrati e la controparte appena maggiorenne.
Una via di mezzo fra il lasciarlo stare ed il riempirlo di botte per poi farlo morire asfissiato non poteva non esserci.
ho visto tanta grappa che voi umani ...
- mimmo002
- I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

- Messaggi: 15651
- Iscritto il: gio mag 12, 15:09:10
- Skype: mimmosub
- Località: Palmi
Re: E' incredibile...
i quattro poliziotti sono ingiustificabili
ed anche se ci fosse un protocollo.... non potrebbe dire di pestare a sangue in quattro un ragazzo.
ed anche se ci fosse un protocollo.... non potrebbe dire di pestare a sangue in quattro un ragazzo.
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.