Cambio di domicilio

Qui si parla genericamente di armi

Cambio di domicilio

Messaggioda Mister92FS » mar nov 12, 11:38:36

Devo cambiare casa, per caso devo farmi il nulla osta per poter trasportare le armi dal domicilio precedente a quello nuovo??? inoltre se nel porto d'armi è scritto via e numero civico vecchio, devo farmelo aggiornare per caso?? come funziona
Non sempre "vince" chi spara per primo ma sempre chi colpisce per primo e in maniera efficace
Immagine
Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Acchiappademoni
Blog: http://mister92fs.blogspot.com/
Pagina facebook: http://www.facebook.com/Mister92fsRecen ... _new_likes
Mister92FS
Nono Livello
Nono Livello

Has thanked: 1 time
Been thanked: 0 time

Re: Cambio di domicilio

Messaggioda Pietro66 » mar nov 12, 11:50:44

Tu hai gia' un titolo di trasporto, che e' il Porto di fucile per uso Tiro a Volo, per cui puoi gia' trasportare le tue armi dove vuoi, su tutto il territorio nazionale senza chiedere nulla a nessuno.
Quello che dovrai fare e' semplicemente rifare la denuncia di detenzione dichiarando il cambio del luogo di detenzione delle armi.
Se poi sul porto d'armi e' stato specificato l'indirizzo di residenza (ora non l'ho qui con me ma non mi sembra..), ovvio che devi cambiare anche quello.
Arrivera' baffone....
Sono su skype: pietrover66
Pietro66
Settimo Livello
Settimo Livello

Been thanked: 1 time
Medals: 1
UITS (1)

Messaggioda Mister92FS » mar nov 12, 11:56:49

cambiare... e scusa e devo rifare tutto da capo, fototessera e bollettino e costo libretto porto d'armi???
Non sempre "vince" chi spara per primo ma sempre chi colpisce per primo e in maniera efficace
Immagine
Mister92FS
Nono Livello
Nono Livello

Messaggioda Pietro66 » mar nov 12, 12:02:41

Bella domanda...
Non so come funziona nella tua "parrocchia", ti conviene chiedere informazioni dove hai richiesto il PDA.

Pero', davvero, non mi pare che sul TAV ci sia l'indirizzo di residenza... c'e' il Comune pero' e se cambi Comune devi per forza rifare il tutto.

Non ho esperienza in merito, ma non credo che ci sia un adesivo da sovrapporre come per la patente.

Magari te la cavi semplicemente con una correzione e timbro fatta dai CC, o dalla PS...
Arrivera' baffone....
Pietro66
Settimo Livello
Settimo Livello

UITS (1)

Messaggioda Mister92FS » mar nov 12, 12:07:19

no devo solo cambiare domicilio non comune di residente.. comunque ho visto al porto d'armi, si è scritto via e numero civico.. mi conviene andare a chiedere..
la patente no vabbè le cose sono cambiate, l'importante che nel terminale risulta il domicilio nuovo, pure che la patente è scritto indirizzo vecchio non fa niente, le autorità devono vedere se l'indirizzo nuovo risulta al terminale, ma per il tav non so se è cosi
Immagine
Mister92FS
Nono Livello
Nono Livello

Messaggioda Pietro66 » mar nov 12, 12:25:51

Per la patente nuova di Voi giovincelli, quella formato "badge"...
Per noi con ancora il libretto di carta telata con scritto sopra "permis de conduire", c'e' il bollino adesivo da applicare.... :wink:
Arrivera' baffone....
Pietro66
Settimo Livello
Settimo Livello

UITS (1)

Messaggioda faxbat » mar nov 12, 13:53:55

Se si cambia indirizzo, bisogna comunicare il fatto in commissariato, rifacendo la denuncia delle armi. Le autorita' preposte
vogliono e devono sapere sempre dove sono custodite le armi.
Per quanto riguarda il Porto d'Armi mi sa che rimane cosi' come e', non si deve rifare niente, non si incolla niente. Naturalmente Mister, un passaggio al commissariato impegna poco del tuo tempo, ed e' sempre un bene conoscere il modus operandi dalla fonte diretta.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times
Been thanked: 3 times
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Viper » mar nov 12, 17:36:54

faxbat ha scritto:Se si cambia indirizzo, bisogna comunicare il fatto in commissariato, rifacendo la denuncia delle armi. Le autorita' preposte
vogliono e devono sapere sempre dove sono custodite le armi.
Per quanto riguarda il Porto d'Armi mi sa che rimane cosi' come e', non si deve rifare niente, non si incolla niente. Naturalmente Mister, un passaggio al commissariato impegna poco del tuo tempo, ed e' sempre un bene conoscere il modus operandi dalla fonte diretta.

Infatti, sul TAV non si aggiorna l'indirizzo, si dichiara che le armi a far data dal giorno xx sono custodite in via tot etc etc, se non cambi comune poi sono gli stessi uffici a occuparsene per cui è la cosa più facile. Al massimo puoi portargli copia della domnada di cambio residenza e sei a posto..
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 3 times
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda faxbat » mer nov 13, 08:59:48

Leggevo giorni fa' una strana "notizia" sul giornale locale. In seguito ad una ispezione un ultrasettantenne e' stato denunciato "per omessa custodia" delle armi: in bella mostra in salotto aveva in un armadietto ( forse privo di serratura....lo penso io ), con tanto di vetrina, i fucili da caccia "privi di denuncia".
Ahia! Mi dico, ma non dovevano denunciarlo piu' che di omessa custodia anche e sopratutto di detenzione illegale????
Pensandoci un po', il malcapitato deve aver fatto un trasloco e non aver ridenunciato il nuovo luogo di detenzione. E questo capita non a pochi.
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Calico » mer nov 13, 09:40:27

A un mio zio, allora proprietario di due appartamenti sovrapposti con ingresso unico e personale, venne notificata una denuncia con emissione di una multa di due milioni, poiché aveva spostato due fucili da caccia, dei quali uno completamente rovinato dalla ruggine, dal piano di sotto a quello di sopra, dove lui dormiva. Anche se al catasto gli appartamenti erano divisi, lui li usava come uno solo e per una sentenza sulla vecchia legge sull'ici chi faceva questo non doveva pagare sovrattassa per seconda casa. Graziue Stato che non mi difendi dai criminali, ma mi sanzioni quando me lo merito.
Pentitevi!!!
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 7 times
Been thanked: 4 times
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda faxbat » mer nov 13, 14:06:53

Calico ha scritto:A un mio zio, allora proprietario di due appartamenti sovrapposti con ingresso unico e personale, venne notificata una denuncia con emissione di una multa di due milioni, poiché aveva spostato due fucili da caccia, dei quali uno completamente rovinato dalla ruggine, dal piano di sotto a quello di sopra, dove lui dormiva. Anche se al catasto gli appartamenti erano divisi, lui li usava come uno solo e per una sentenza sulla vecchia legge sull'ici chi faceva questo non doveva pagare sovrattassa per seconda casa. Graziue Stato che non mi difendi dai criminali, ma mi sanzioni quando me lo merito.

Una sanzione dovrebbe avere anche un fine educativo. Un caso come quello di tuo zio fa pensare a tutt'altro.
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Calico » mer nov 13, 15:57:57

Aveva 80 anni (dopo 3 anni è morto), c'era proprio bisogno di stangarlo? Ovviamente furono una ventina i denunciati per fatti simili. Poi gli assistenti sociali si lamentavano che la città non vedeva di buon occhio una famiglia di ex camorristi, ovviamente in casa popolare, ai quali il Ministero pagava affitto e bollette di una "sala giochi nel centro della città"; e perché, poverini poiché non guadagnavano abbastanza, quando fu preso un dei figli che entrava in casa di un signore in un sobborgo, gli fu comprata una alfaromeo e pagate le ferie a Baratti ogni estate. Ma si sa: siamo tutti razzisti noi vecchiacci!
Pentitevi!!!
Calico

Has thanked: 7 times
Been thanked: 4 times
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons