legalita' conversioni

La legge per gli appassionati
Rispondi
Avatar utente
mainard
Settimo Livello
Settimo Livello
Messaggi: 717
Iscritto il: mar set 22, 21:15:12
Località: Pavullo nel Frignano

legalita' conversioni

Messaggio da mainard »

Curiosando sul catalogo naz. armi ho notato che sulla la "nostra" 98 fs e' possibile montare e denunciare una conversione in 22, ma mi domando: su una Pardini gt 45 ,dove e' possibile comprare e montare una conversione in 9mm, si e' dentro la legge o no ? Saluti a tutti.
non nobis Domine,non nobis sed nomine tuo da gloriam.
Avatar utente
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER
Messaggi: 1403
Iscritto il: mar set 22, 16:52:26

Messaggio da rommel »

deve esserci una nota nella scheda dell' arma in questione; es: mio zio possiede una governament serie 70 in 9 steyer, in fondo alla scheda vi è una nota che sancisce che può montare una canna in 9x21.
Nella scheda della governament serie 80 in 9 steyer la stessa dicitura non c'è, quindi in teoria non si potrebbe montare (anche se in questo caso sembra più una svista del catalogo che altro).
Per le tanfoglio so che erano permesse le conversioni a scalare, quindi su una 45 potevi montarci una conversione in 40 o in 9, sulla 40 solo quella in 9, sulla 9 te la tieni così com'è.
Avatar utente
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento
VERY SHOOTER-coppa argento
Messaggi: 10091
Iscritto il: sab ago 22, 00:08:35
Località: zona conegliano

Re: legalita' conversioni

Messaggio da radioamerica »

mainard ha scritto:Curiosando sul catalogo naz. armi ho notato che sulla la "nostra" 98 fs e' possibile montare e denunciare una conversione in 22, ma mi domando: su una Pardini gt 45 ,dove e' possibile comprare e montare una conversione in 9mm, si e' dentro la legge o no ? Saluti a tutti.
Le conversioni si acquistano regolarmente in armeria, non "occupano" spazio tra le armi detenibili tra le 3 comuni e le sei sportive, vanno denunciate, possono essere montate solo sulle pistole indicate nel catalogo nazionale delle armi.

sposto la discussione in "legge"....
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
Rispondi