Lorenzo ha scritto:Si sentono proprio hli anni di ricarica e di ricerca per migliorare le proprie prestazioni, comunque per ritornare al discorso delle presse, mi è stata data una Redding Turret T 7 completa, mancano solo i miei dies da montare ed è pronta, spero che non mi darà problemi con i dies, non per il diametro ma per la longhezza dei dies, io ho dei Lee che usavo sulla Pro 1000, la redding è veramente tosta, da provare con i miei bossoli teneri da 32, 38, 9x21
Lorenzo ha scritto:Puodarsi che sia proprio cosi, mi è stata data, a volte meglio pagare per essere sicuri di avere qualcosa di valido, faccio sempre in tempo a ridarla a dietro, vorrei potere usarla con questo pistone piu corto se non si riesce a sostituirlo, magari faccio delle leve piu lunghe, queste sere non ho avuto il modo per il mio lavoro di smontarle per calcolarne la lunghezza necessaria ma devo farlo appena possibile come avete spiegato in un post precedente e spero di risolvere questo piccolo inconveniente
tonino ha scritto:Vai sul sito della stitra e cerca portabossoli redding ,probabilmente puoi risolvere con quelli lunghi,ho provato ad inserirli ma come al solito non riesco ......sono il negato del computer !!!!!
Lorenzo ha scritto:Ho trovato i pezzi redding per allungare il porta bossolo, credo che sia l'idea migliore , per le altre soluzioni bisogna avere un altro pistone, quando si inserisce dietro una "prolunga" il spinotto inserito per i primer va a sbattere sicuramente contro il foro della pressa, ci sta adesso un margine di soli 5 mm, bisognerrebe ricreare il foro sul pezzo di sotto e se modifichiamo le leve abbiamo i soli 5 mm a disposizione, non abbastanza, a questo punto bisogna solo vedere il numero di riferimento della Redding del shell older piu lungo per i bossoli dei calibri che uso io, grazie TONINO per quest'astuzia molto comoda
Lorenzo ha scritto:Ho trovato i pezzi redding per allungare il porta bossolo, credo che sia l'idea migliore , per le altre soluzioni bisogna avere un altro pistone, quando si inserisce dietro una "prolunga" il spinotto inserito per i primer va a sbattere sicuramente contro il foro della pressa, ci sta adesso un margine di soli 5 mm, bisognerrebe ricreare il foro sul pezzo di sotto e se modifichiamo le leve abbiamo i soli 5 mm a disposizione, non abbastanza, a questo punto bisogna solo vedere il numero di riferimento della Redding del shell older piu lungo per i bossoli dei calibri che uso io, grazie TONINO per quest'astuzia molto comoda
Lorenzo ha scritto:Pezzi porta bossoli lunghi : prossima consegna a febbraio da Ceccoli, fra 5 mesi da Stitra, certo che anche la Redding non scherza sui tempi di consegna, ho deciso che sabato torno dove l'ho presa per decidere quello che si deve fare
Lorenzo ha scritto:Pezzi porta bossoli lunghi : prossima consegna a febbraio da Ceccoli, fra 5 mesi da Stitra, certo che anche la Redding non scherza sui tempi di consegna, ho deciso che sabato torno dove l'ho presa per decidere quello che si deve fare
tonino ha scritto:Ho provato anche con Hunter e sniper e con Ricarica di precisione ma......NISBA !!!!!!!
tonino ha scritto:No ho gia telefonato io e non li ha ,altrimenti lo avrei gia comunicato.
mimmo002 ha scritto:però...... sta pressa ed il suo 3D e stata na bella maratona ,
ed ancora sappiamo come andrà a finire con il costo finale e se il pistone sarà quello
Lorenzo ha scritto:Si mimmo, ma il post iniziale era per scegliete una pressa che funzionasse, invece dopo tutta questa msratona siamo arrivati a cercare l'errore di una pressa che non funziona, per adesso, ho riportato solo il pistone e non tutta la pressa perché ritengo che comunque sia una macchina valida, quando avrò risolto il problema del pistone allora credo e spero che andra alla grande, oggi ho fatto una 50 ina di colpi di 32 con delle ricaricate ma non da me, e ho avuto delle brute sorprese, tante cartucce diverse una dall'altra, bersaglio strapato molto spesso, palle che non hanno fatto neanche 25 metri, rosata larghissima, palla da 98gr, vit. N310 1,3gr, bossolli fiocchi, un pessimo risultato, da seguire appena ho tutto in mano, voglio approfondire un'attimo il discorso ricarica
Lorenzo ha scritto:Sicuramente andrà fatto al di fuori del discorso "pressa" perché raggruppa anche il dosaggio della polvere e la sua scelta, bossoli e vari inneschi, voglio solo avere sparato prima in po' di cartucce per avere materia da discutere , cerchiamo di ricuperare un pistone giusto per questa Turret 7 e poi si incomincerà un camino diverso, grazie a voi e la vostra esperienza si è capito quale era il problema, sinceramente non ci sarei arrivato così facilmente perché non si mette in discussione la possibilità che una pressa della Redding ti venga consegnata con dei pezzi sbagliati , perché prima i pezzi sono pochi quindi poche possibilità di errore e secondo per l'affidabilità del marchio, qui qualcuno a fatto il furbo e non credo proprio che sia l'armiere che oltre ad essere un'amico e una persona seria che conosco da più di 10 anni, dovrà farmi un prezzo scontatissimo e quindi non guadagnare soldi, una cosa non da commerciante!!!
Calico ha scritto:Se chiedevi ai tiratori di TDS, tranne pochi che hanno una LEE Turret, tutti gli altri avrebbero risposto Dillon
Lorenzo ha scritto:Un pò di tempo che mi lancio nei calcoli poi te lo dicco quanto sviluppa questa pressa
Torna a LA RICARICA-Reloading bullets
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti