La mia prima volta.....

Poligoni, bersagli, foto delle nostre armi.

La mia prima volta.....

Messaggioda Albatros » dom dic 15, 17:11:01

Ave ragazzi, oggi nella più assoluta incoscienza, ho partecipato alla mia prima gara di tiro a volo presso il Tav di Crotone. Premetto che in assoluto ho sparato complessivamente solo sette volte e di queste solo tre con il mio Beretta 682 e che una bella giornata di sole ha accompagnato il mio esordio sulle pedane. Pur consapevole del fatto che non avrei certamente potuto competere con i tiratori professionisti presenti al torneo, ho deciso di partecipare a questa esperienza con lo spirito di colui non ha niente da perdere ma con la certezza che avrei potuto imparare molto e così è stato. Ho vissuto una bellissima giornata ed ho acquisito la consapevolezza che questo sport non pone limiti e che a nessuno è preclusa la possibilità di ottenere ottimi risultati se si riesce a stare calmi e concentrati in pedana. Questa è stata la lezione più importante. Adesso non mi resta soltanto che crescere..... :)

Donatello :italia:
Amo vivere intensamente, sino alla fine, perchè " ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità". Forza e onore, il resto è aria e polvere.
Albatros
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Has thanked: 4 times
Been thanked: 4 times
Medals: 3
FISAT (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Re: La mia prima volta.....

Messaggioda Calico » dom dic 15, 17:27:32

Bravo, complimenti!
Ti invidio perché non ho tempo e possibilità, ma gareggiare é il miglior modo per onorare l' hobby oplofilo.
Pentitevi!!!
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 7 times
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda mimmo002 » dom dic 15, 20:05:42

Albatros ha scritto:Ave ragazzi, oggi nella più assoluta incoscienza, ho partecipato alla mia prima gara di tiro a volo presso il Tav di Crotone. Premetto che in assoluto ho sparato complessivamente solo sette volte e di queste solo tre con il mio Beretta 682 e che una bella giornata di sole ha accompagnato il mio esordio sulle pedane. Pur consapevole del fatto che non avrei certamente potuto competere con i tiratori professionisti presenti al torneo, ho deciso di partecipare a questa esperienza con lo spirito di colui non ha niente da perdere ma con la certezza che avrei potuto imparare molto e così è stato. Ho vissuto una bellissima giornata ed ho acquisito la consapevolezza che questo sport non pone limiti e che a nessuno è preclusa la possibilità di ottenere ottimi risultati se si riesce a stare calmi e concentrati in pedana. Questa è stata la lezione più importante. Adesso non mi resta soltanto che crescere..... :)

analizzando psicologicamente il tuo scritto e dando un mio personale parere :
no sei riuscito a "stare calmi e concentrati in pedana" per il semplice motivo che ti sei messo psicologicamente in una posizione si inferiorità con quelli che hai considerato " tiratori professionisti presenti al torneo"
chiunque essi fossero , tu non eri in pedana per combattere ma solo per sopravvivere
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Has thanked: 2 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Calico » dom dic 15, 22:04:24

Concordo: la volta che avrai la tua buona giornata di tiro e molti degli altri una gornata no, ti renderai conto che non sono poi mostri così sacri come credevi :)
Pentitevi!!!
Calico

Has thanked: 7 times
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Mr45 » lun dic 16, 09:43:06

Albatros ha scritto:Ave ragazzi, oggi nella più assoluta incoscienza, ho partecipato alla mia prima gara di tiro a volo presso il Tav di Crotone. Premetto che in assoluto ho sparato complessivamente solo sette volte e di queste solo tre con il mio Beretta 682 e che una bella giornata di sole ha accompagnato il mio esordio sulle pedane. Pur consapevole del fatto che non avrei certamente potuto competere con i tiratori professionisti presenti al torneo, ho deciso di partecipare a questa esperienza con lo spirito di colui non ha niente da perdere ma con la certezza che avrei potuto imparare molto e così è stato. Ho vissuto una bellissima giornata ed ho acquisito la consapevolezza che questo sport non pone limiti e che a nessuno è preclusa la possibilità di ottenere ottimi risultati se si riesce a stare calmi e concentrati in pedana. Questa è stata la lezione più importante. Adesso non mi resta soltanto che crescere..... :)

Bravo Donatello!!!!!!! :ok: :cinesino:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Has thanked: 0 time
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda waltherp38 » lun dic 16, 09:57:41

mimmo002 ha scritto:

analizzando psicologicamente il tuo scritto e dando un mio personale parere :
no sei riuscito a "stare calmi e concentrati in pedana" per il semplice motivo che ti sei messo psicologicamente in una posizione si inferiorità con quelli che hai considerato " tiratori professionisti presenti al torneo"
chiunque essi fossero , tu non eri in pedana per combattere ma solo per sopravvivere

In realtà penso che solo se ci si avvicina umilmente ad una nuova disciplina, con lo stesso atteggiamento di Donatello, si ha la possibilità di apprendere qualcosa dai "grandi" e di diventare col tempo grandi a propria volta.

Chi sale in pedana per la prima volta è logico che si senta inferiore ai veterani, ma proprio per questo ha le carte per crescere ed apprendere in fretta.

Non è "grande" chi da ignorante ostenta cultura o perizia (anzi rischia di aggiungere all'ignoranza la presunzione) ma colui che ha l'onestà di dire: "Non ho capito. Me lo spieghi, per cortesia?".

Bravo Donatello, credo tu abbia scelto il giusto approccio al tiro al volo. :cinesino:
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
waltherp38

Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda phobos » lun dic 16, 12:35:40

Bravo,complimenti...... :primo:
Memento Audere Semper
phobos
Nono Livello
Nono Livello

Been thanked: 1 time
Medals: 2
FISAT (1) UITS (1)

Messaggioda Albatros » lun dic 16, 15:05:37

Grazie per l'incoraggiamento ragazzi ! :birra:

Amo vivere intensamente, sino alla fine, perchè " ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità". Forza e onore, il resto è aria e polvere.
Albatros
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda Albatros » mar dic 17, 09:35:44

Ecco una fase della gara in cui sono stato ripreso mentre mi accingo a sparare. Diventerò famoso :risata: :risata: :risata:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Albatros
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda Viper » mar dic 17, 10:14:16

Daje ! :ok: :risata: :cool:
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 3 times
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda phobos » mar dic 17, 14:05:26

E vai..........ci sono pure i sponsor..... :wink:
Memento Audere Semper
phobos
Nono Livello
Nono Livello

Medals: 2
FISAT (1) UITS (1)

Messaggioda Albatros » mar dic 17, 15:34:37

phobos ha scritto:E vai..........ci sono pure i sponsor..... :wink:

Yes e posso assicurati che è una delle strutture più belle e ben fatte presenti qui in Calabria. Che ve ne pare?
panoramica TAV KR- Trap.jpg

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Albatros
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda faxbat » dom dic 22, 15:42:19

Bella struttura Donatello, mi complimento con te per la tua partecipazione ad una gara. Vedrai che le prossime volte farai sempre meglio, intanto pero' cerca di non dimenticare che il tiro e' anche divertimento. Le gare coinvolgono parecchio, l'impegno e' tanto, ed il divertimento potrebbe passare in seconda fila.
Immagine
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times
Been thanked: 3 times
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Albatros » lun dic 23, 17:45:27

faxbat ha scritto:Bella struttura Donatello, mi complimento con te per la tua partecipazione ad una gara. Vedrai che le prossime volte farai sempre meglio, intanto pero' cerca di non dimenticare che il tiro e' anche divertimento. Le gare coinvolgono parecchio, l'impegno e' tanto, ed il divertimento potrebbe passare in seconda fila.
Immagine

Ben detto Pasquale, per me il tiro a volo e' una grande passione e non c'è cosa migliore che continuare a praticarlo con spensieratezza e determinazione.

Albatros
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Torna a I NOSTRI POLIGONI E LE NOSTRE ARMI-Shooting ranges and our weapons