Viper ha scritto:In vista della fine lavori casa nuova, dove metterò in piedi una stazione di di ricarica a modino, posso cominciare nel frattempo a comporar roba per il 223, in particolar modo ho qualche quesito da dirimere (premesso che non tiro in cava al momento con l'ADC canna 16").
- Acuisterò comunque una Dillon 550b per i calibri da pistola, è dunque il caso che preveda di poterla ausare anche per il 223 ( e quindi prenederò addirittura i dies Dillon), o restare sulla RCBS e quindi quali dies comprar ein caso?
- Bossoli: prenderò i Remington
- Polveri: dalle mi eparti si trovano più facilmente le Vihtavuori per cui N135?
Viper ha scritto:In vista della fine lavori casa nuova, dove metterò in piedi una stazione di di ricarica a modino, posso cominciare nel frattempo a comporar roba per il 223, in particolar modo ho qualche quesito da dirimere (premesso che non tiro in cava al momento con l'ADC canna 16").
- Acuisterò comunque una Dillon 550b per i calibri da pistola, è dunque il caso che preveda di poterla ausare anche per il 223 ( e quindi prenederò addirittura i dies Dillon), o restare sulla RCBS e quindi quali dies comprar ein caso?
- Bossoli: prenderò i Remington
- Polveri: dalle mi eparti si trovano più facilmente le Vihtavuori per cui N135?
TepoGlock ha scritto:Bigio, ma attrezzare una Pro-1000 per lavorare così?.. no??
metzger ha scritto:come polvere ti consiglio di provare la nostrana pefl 19: costa molto meno della vv ma offre prestazioni altrettanto valide.
il .223 ha un bossolo piccolo e non particolarmente spesso, dunque le normali presse che si usano per le armi corte non hanno difficoltà a gestirlo.
Mr45 ha scritto:TepoGlock ha scritto:Bigio, ma attrezzare una Pro-1000 per lavorare così?.. no??
...non ci si fa Stefano... io uso una LEE Turret, sai, noi proletari non abbiamo grandi disponibilità
Viper ha scritto:A vedere la pressa ballonzolare ad ogni colpo di leva, mi scende la catena.. il supporto con quelle prolunghine non va bene. Immagino possa influire negativamente un pò su tutto.
A proposito di Dillon, ho visto i dies per il .223 al carburo di tungsteno, costano un botto, ma a parte questo inconveniente vanno bene?
Blackrifle ha scritto:Viper ha scritto:A vedere la pressa ballonzolare ad ogni colpo di leva, mi scende la catena.. il supporto con quelle prolunghine non va bene. Immagino possa influire negativamente un pò su tutto.
A proposito di Dillon, ho visto i dies per il .223 al carburo di tungsteno, costano un botto, ma a parte questo inconveniente vanno bene?
No non valgono la pena devi comunque lubrificare un poco i bossoli....
Blackrifle ha scritto:no guarda la dillon 650 va come un treno ... i die orenditi dei normali redfing full lenght smal base da qualche sito usa
Viper ha scritto:In effetti l'utilizzo sarà più da bancone che non altro, almeno questo ad ora.
Blackrifle ha scritto:Perche esistono mettipala da semiauto ?
Viper ha scritto:Siamo in dirittura d'arrivo con l'attrezzatura.. mancano un paio di dritte:
- palle da 62 grani: marca e tipo?
- polvere: vado di 140 che ho in casa, ma se trovo la lovex quale?
Blackrifle ha scritto:55 ottimale sarebbe 1:11-1:12 le 62-69 sarebbero 1:9
Ma se non ci fai mouche le spari entrambe nell' 1:9 come pure nell'1:7
Blackrifle ha scritto:come fanno ad essere hpbt se sono flat base?
Blackrifle ha scritto:hornady da bolognesi
Torna a LA RICARICA-Reloading bullets
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti