Michele- ha scritto:Devo ricaricare il 38 spl con palla in piombo, RN, da 158 grani e polvere GM3...qualcuno mi può indicare OAL e grani polvere? Il caro Bordin nella sua terza edizione se ne è scordato!
Michele- ha scritto:Per revolver S & W 586-3...ecco il primo, come vi pare?
Michele- ha scritto:Per revolver S & W 586-3...ecco il primo, come vi pare?
Michele- ha scritto:Il 357 non me lo fanno sparare al poligono che frequento, ahimé! la palla ha l'anello di crimpaggio, dovrei alzare un pelino l'OAL, mr45?
mimmo002 ha scritto:spera tranquillo le cartucce 38-special che anche se si sporca il tamburo uno di questi giorni scrivo come si costruiscono gli scovoli anche per pulire i tamburi incrostati
Mr45 ha scritto:Michele- ha scritto:Il 357 non me lo fanno sparare al poligono che frequento, ahimé! la palla ha l'anello di crimpaggio, dovrei alzare un pelino l'OAL, mr45?
Michele, i bossoli .357 li puoi usare eccome, basta che mantieni le energie ai livelli del .38 Spl, ricaricando è semplicissimo... La crimpatura, leggera, la devi fare sul solco, quindi l'OAL verrà leggermente maggiore da sè
Michele- ha scritto:Grazie dei consigli ragazzuoli...quindi mi mantengo tra i 3,8 ed i 4,0 grani di GM3?
waltherp38 ha scritto:Il problema è che conosco il TSN dove si esercita il nostro Don Michele...come fai a convincerli che sono solo i bossoli in 357 magico e la carica è fiacca da anemico 38 spl?
Lo so perché ci son passato prima di lui...
I 357 non te li fanno manco entrare in linea di tiro. Pure io all'epoca dovetti convertirmi al 38 spl, con tutte le fisime di erosione delle camere del tamburo seguenti...
mimmo002 ha scritto:OT
ma una volta i 357mg non erano i 38special +P ?
e poi per sicurezza allungato il bossolo e chiamati 357 ?
faxbat ha scritto:Allora in poligono non hanno e non cedono cartucce Fiocchi 357 Wad Cutter??? Credo che le faccia solo la Fiocchi: sono ne' piu' ne' meno le solite Wad Cutter seppure in un bossolo piu' lungo. Che strana gente dirige certi poligoni! Al limite potrebbero prelevare un campione preso a caso e provarlo usando un cronografo. Ecccheddiavolo sembra di essere negli anni 60.
meridio ha scritto:mah... con tutto il rispetto per i Saggi... io ho fatto due anni gare di FITDS con il revolver con il mio adorato 586 4 pollici, sempre sparato 38 spl a fattore, mai avuti problemi nelle camere di cartuccia, se non di incrostazioni, le stesse che avresti se usassi i 357 solo che sarebbero un pò più su.
meridio ha scritto:mah... con tutto il rispetto per i Saggi... io ho fatto due anni gare di FITDS con il revolver con il mio adorato 586 4 pollici, sempre sparato 38 spl a fattore, mai avuti problemi nelle camere di cartuccia, se non di incrostazioni, le stesse che avresti se usassi i 357 solo che sarebbero un pò più su.
Michele- ha scritto:Ho letto in giro, che dopo numerose ricarcihe, anche i bossoli di .357 andrebbero passati al tornio...vi risulta?
NdK ha scritto:Col 38, da quanto ho potuto vedere, si fessurano prima che l'allungamento sia significativo.
Michele- ha scritto:Ho letto in giro, che dopo numerose ricarcihe, anche i bossoli di .357 andrebbero passati al tornio...vi risulta?
Michele- ha scritto:Ma x il tiro ludico in poligono, diciamo per mero allenamento, usate palle di piombo o fmj?
Torna a LA RICARICA-Reloading bullets
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti