![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Max10Auto ha scritto:Che bidone la Glock...te la compro io a 100 euro per farti un favore va là...![]()
![]()
nitronori ha scritto:Ho avuto a disposizione molte armi con fusto in tecnopolimero, Glock, H. & K., Tanfoglio, Walther, Beretta ecc., tutte in cal. 9x19.
La prova è durata un anno; ... La vostra "odiata" Glock 17 9x19 (matricola DLC271) ha continuato imperterrita a sparare nei mesi a venire, ... in un anno l'arma ha sparato 105.500 cartucce originali 9x19 nato Fiocchi,
WolfNet ha scritto:nitronori ha scritto:Ho avuto a disposizione molte armi con fusto in tecnopolimero, Glock, H. & K., Tanfoglio, Walther, Beretta ecc., tutte in cal. 9x19.
La prova è durata un anno; ... La vostra "odiata" Glock 17 9x19 (matricola DLC271) ha continuato imperterrita a sparare nei mesi a venire, ... in un anno l'arma ha sparato 105.500 cartucce originali 9x19 nato Fiocchi,
per pura curiosità... se il caso di Radio e delle sue mire capita solo una volta su 1.000.000 non può darsi che anche questa Glock sia un caso simile, per quanto riguarda la sua eccezionale resistenza?
Avendo testato solo 1 arma per modello non credo sia un test affidabile (con tutto il rispetto per la professionalità). Può essere una "indicazione di massima", per approfondire: un modo per selezionare un campione di armi da sottoporre a test ulteriori. Ridotta la rosa ai 5-6 modelli che si sono comportati meglio, allora vado ad una fase successiva.
E' come se per provare un nuovo antibiotico lo somministrassi ad 1 solo paziente e decidessi tutto da quell'unica inoculazione. Magari è allergico alla penicillina e lui non lo sapeva... Che faccio?
Direi che almeno 100 esemplari per tipo dovrebbero essere "stressati" in quel modo e poi si vede sui grandi numeri che succede. Se il 90% delle Glock arrivava a sparare 100.000 cartucce allora nulla da dire.
Tante armi sono adottate dalle forze speciali di tutto il mondo, e mi viene da dire che nelle varie Colt Delta Elite, Sig 226, Beretta 92, H&K USP Expert, etc qualcosa ci deve essere da renderle almeno appetibili quanto le Glock... a meno che anche loro non avessero fatto il test solo su un esemplare per tipo e adottato quello che arrivava a 100.000 cartucce...
Tutti i test sono fatti con 1 solo esemplare per tipo?
Test come quelli da me indicati ne sono stati fatti secondo voi?
Da chi? Privati? Aziende? Governi?
nitronori ha scritto:Si, hai ragione, io infatti non ho mai detto che la userei x fare del cecchinaggio a 50 metri! Ho semplicemente asserito che la Glock è "una macchina da guerra" ed io le affido volentieri la mia incolumità.
nitronori ha scritto:Certo che ho provato la M9, uno dei primissimi esemplari importato dai famosi "F.lli AL.GI.MEC", l'ho testata sia in 9 che in 40SW (infatti uscì prima il modello in calibro maggiore).
La funzionalità di detta arma (primi esemplari) era poco affidabile per complessità meccaniche e dei congegni di sicura, ora non ricordo bene, ma durante i test ebbe problemi di alimentazione o giù di lì, devo verificare nei miei archivi!
Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti