Sostegno agli agonisti

Qui si parla genericamente di armi

Sostegno agli agonisti

Messaggioda Pyno&dyno » gio feb 06, 15:27:23

L'argomento nasce da uno scambio di messaggi con Pietro66,a prima vista sembra che ogni tsn decida in proprio e che non ci sia nessuna regola sul sostegno agli agonisti.
Nella mia regione, so che qualche tsn da qualche facilitazione negli allenamenti, il mio tsn, perlomeno per quanto riguarda la exordinanza, offre un aiuto economico al suo tesserato con miglior piazzamento. Siete a conoscenza di altre realtà?
Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 8 times
Been thanked: 1 time
Medals: 4
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Re: Sostegno agli agonisti

Messaggioda tonino » gio feb 06, 17:15:59

Si tutti i TSN aiutano a vari livelli i tiratori agonisti,chiaramente vi e una grossa differenza di trattamento a seconda delle categorie e soprattutto della eta,un conto e un tiratore di br che ha passato la sessantina e soprattutto non partecipa alle olimpiadi ed un conto un ragazzo-a di 15 anni che si classifica per le finali italiane !!!in ogni caso anche noi vecchietti abbiamo[a secondo del piazzamento] cartucce per allenarci gratis[circa 200 al mese per ogni categoria]i rimborsi dell iscrizione alle gare e se in podio il rimborso forfettario della trasferta,ultimo vantaggio uno sconto sulle cartucce da gara e la possibilita di ordinare i lotti che preferiamo per provarli .
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 2
UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Pyno&dyno » gio feb 06, 17:58:11

tonino ha scritto:Si tutti i TSN aiutano a vari livelli i tiratori agonisti,chiaramente vi e una grossa differenza di trattamento a seconda delle categorie e soprattutto della eta,un conto e un tiratore di br che ha passato la sessantina e soprattutto non partecipa alle olimpiadi ed un conto un ragazzo-a di 15 anni che si classifica per le finali italiane !!!in ogni caso anche noi vecchietti abbiamo[a secondo del piazzamento] cartucce per allenarci gratis[circa 200 al mese per ogni categoria]i rimborsi dell iscrizione alle gare e se in podio il rimborso forfettario della trasferta,ultimo vantaggio uno sconto sulle cartucce da gara e la possibilita di ordinare i lotti che preferiamo per provarli .

Beh Tonì direi che ti sei accasato in una ottima realtà
Pyno&dyno

Messaggioda tonino » gio feb 06, 19:15:51

Beh sono 45 anni che gli pago l iscrizione !!!!comunque se vai sul sito di alcuni Tsn nel regolamento trovi anche i vari premi ,rimborsi e indennizzi divisi per categorie.
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Pyno&dyno » gio feb 06, 19:31:42

tonino ha scritto:Beh sono 45 anni che gli pago l iscrizione !!!!comunque se vai sul sito di alcuni Tsn nel regolamento trovi anche i vari premi ,rimborsi e indennizzi divisi per categorie.

No, da me non c'è niente di scritto, solo accordo verbale
Pyno&dyno

Messaggioda tonino » gio feb 06, 20:02:24

Come da noi :ok: detto tra noi non e il sistema piu corretto !!!
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Mr45 » gio feb 06, 20:43:19

tonino ha scritto:Si tutti i TSN aiutano a vari livelli i tiratori agonisti,chiaramente vi e una grossa differenza di trattamento a seconda delle categorie e soprattutto della eta,un conto e un tiratore di br che ha passato la sessantina e soprattutto non partecipa alle olimpiadi ed un conto un ragazzo-a di 15 anni che si classifica per le finali italiane !!!in ogni caso anche noi vecchietti abbiamo[a secondo del piazzamento] cartucce per allenarci gratis[circa 200 al mese per ogni categoria]i rimborsi dell iscrizione alle gare e se in podio il rimborso forfettario della trasferta,ultimo vantaggio uno sconto sulle cartucce da gara e la possibilita di ordinare i lotti che preferiamo per provarli .

...tutti? ...forse alcuni, diversi, ma tutti... proprio no, nemmeno per sogno :shock: :sad:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Been thanked: 4 times
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda tonino » gio feb 06, 22:02:08

fammi un nome di quelli che non aiutano per niente gli agonisti
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Mr45 » ven feb 07, 09:40:03

La sezione del TSN che frequento io... :sad: :sad: :sad:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Messaggioda tonino » ven feb 07, 14:46:51

Pisa ?
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Mr45 » ven feb 07, 19:21:10

tonino ha scritto:Pisa ?

...eh... :sad:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda tonino » ven feb 07, 20:17:23

Mi sembra perlomeno strano che almeno il primo ,il secondo ed il terzo sul podio del campionato italiano air br 50 mt [tutti e tre del tsn Pisa]non abbiano vantaggi da parte del loro tsn sono agonisti di interesse nazionale e sicuramente ne hanno ,niente di eccezionale ma ,ad esempio,ai prossimi europei avranno la trasferta pagata,se non dal loro tsn dalla uits.
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda tonino » ven feb 07, 20:18:59

Scusa per abitudine ho scritto 50mt ma loro gareggiano ai 25mt
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Mr45 » ven feb 07, 20:27:17

tonino ha scritto:Mi sembra perlomeno strano che almeno il primo ,il secondo ed il terzo sul podio del campionato italiano air br 50 mt [tutti e tre del tsn Pisa]non abbiano vantaggi da parte del loro tsn sono agonisti di interesse nazionale e sicuramente ne hanno ,niente di eccezionale ma ,ad esempio,ai prossimi europei avranno la trasferta pagata,se non dal loro tsn dalla uits.

...dalla Sezione proprio no, fidati. Se interverrà qualcuno potrà essere, forse, la uits (il minuscolo è voluto) :afro:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda tonino » ven feb 07, 21:39:33

:ok: :birra:
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda faxbat » sab feb 08, 10:41:19

Sono stato agonista per il TSN di Bologna ( anni 70/80 ) e gia' allora il poligono del TSN contribuiva con cartucce ( tante, anche troppo ) e rimborso spese di viaggio. Stessa cosa per il poligono del TSN di Loiano. Quando questo non avviene, evidentemente ci sono situazioni economiche disastrate ( rare ) oppure ci potrebbero essere parrocchiette che fanno il bello ed il cattivo tempo. Quando un tiratore diventa di interesse nazionale allora interviene la UITS in tanti modi, e non solo la UITS.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times
Been thanked: 3 times
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda paricutin » sab feb 08, 14:24:34

Da noi ogni anno vengono redatte delle norme interne che regolamentano i benefici che vengono erogati ai tiratori agonisti. Di solito cambiano in funzione della situazione economica contingente del TSN, ma si cerca sempre di venire incontro alle spese di trasferta con dei contributi. Ovviamente si privilegia il merito.
Every revolution begins with a spark
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 2 times
Been thanked: 7 times
Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda tonino » sab feb 08, 15:15:19

Per questo mi risulta difficile accettare quanto dice Claudio,probabile che diano incentivi senza pubblicizzarli troppo per non far venire strane idee agli altri !!!comunque appena incontro gli altri tiratori voglio fare un sondaggino,Napoli,Parma,Forli,Bari li conosco gia e so che ,piu o meno ,si comportano come Roma,voglio provare a sentirne altri.
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Mr45 » sab feb 08, 19:22:40

tonino ha scritto:Per questo mi risulta difficile accettare quanto dice Claudio,probabile che diano incentivi senza pubblicizzarli troppo per non far venire strane idee agli altri !!!comunque appena incontro gli altri tiratori voglio fare un sondaggino,Napoli,Parma,Forli,Bari li conosco gia e so che ,piu o meno ,si comportano come Roma,voglio provare a sentirne altri.

...fidati Toni, se non fosse così stai certo che non lo direi :sad:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda tonino » sab feb 08, 20:18:35

per carita ,ti credo !!!quello che non credo possibile e che un presidente di tsn sia cosi poco avveduto da non capire che puo perdere elementi preziosi !!!!Se ad esempio si tarsferissero al Tsn di Firenze avrebbero ponti d oro e cosi nella maggior parte dei poligoni.quando dico preziosi intendo economicamente per il suo poligono e non dare un po di cartucce e qualche incentivo economico significa fare autogoal !!!!Pazzesco !
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Mr45 » sab feb 08, 22:45:41

tonino ha scritto:per carita ,ti credo !!!quello che non credo possibile e che un presidente di tsn sia cosi poco avveduto da non capire che puo perdere elementi preziosi !!!!Se ad esempio si tarsferissero al Tsn di Firenze avrebbero ponti d oro e cosi nella maggior parte dei poligoni.quando dico preziosi intendo economicamente per il suo poligono e non dare un po di cartucce e qualche incentivo economico significa fare autogoal !!!!Pazzesco !

La politica della mia sezione è sempre stata quella di allontanare chiunque abbia generato una qualche attività, gli agonisti non sono mai stati visti di buon occhio, non gliene importa assolutamente nulla, ad oggi contiamo 146 soci volontari, nel 1976 quando mi sono iscritto la prima volta eravamo 1.900, nel '91 avevo un Club di Dinamico all'interno del TSn con 83 soci, a quel punto ci han fatto cessare l'attività.... il Direttivo sono sempre le stesse persone esclusi i morti che sono stati rimpiazzati da degnissimi successori, eccezionalmente bravi a mantenere lo status quo... non me ne far raccontare, potrei scrivere un libro :sad:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda tonino » dom feb 09, 13:36:32

Immagino !!!!come d altronde quasi tutte le sezioni di TSN !!!!!!!
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Pietro66 » mar feb 11, 10:24:17

Mr45 ha scritto:La politica della mia sezione è sempre stata quella di allontanare chiunque abbia generato una qualche attività, gli agonisti non sono mai stati visti di buon occhio, non gliene importa assolutamente nulla, ad oggi contiamo 146 soci volontari, nel 1976 quando mi sono iscritto la prima volta eravamo 1.900, nel '91 avevo un Club di Dinamico all'interno del TSn con 83 soci, a quel punto ci han fatto cessare l'attività.... il Direttivo sono sempre le stesse persone esclusi i morti che sono stati rimpiazzati da degnissimi successori, eccezionalmente bravi a mantenere lo status quo... non me ne far raccontare, potrei scrivere un libro :sad:

Questo avrei potuto scriverlo io...
La differenza fondamentale e che nel mio caso la politica e' quella di allontanare chiunque non appartenga ad una certa "casta", autoproclamata.
Tengono solo i bottaroli, che pagano fior di linee grosso calibro e gli introiti di tutto il poligono sono destinati ad una sola squadra.
Gli altri agonisti vengono lentamente spazzati via, o resi "non di interesse sezionale", che vuol dire "se vuoi far gare, falle, ma ti arrangi.."

Avevano anche un nutrito gruppo di appassionati, circa centoventi persone, una associazione di impiegati ed ex impiegati di banca che noleggiavano il tunnel fuori orario di apertura al pubblico, per fare delle garette di tiro dinamico.
Sono stati letteralmente scacciati e -ovviamente- immediatamente accolti a braccia aperte dal tsn di Milano.

Il poligono ha anche avuto, a fine 2012, un Master campione italiano di PGC e di P10: non lo hanno ne' lodato ne' imbrodato, e per il 2013 ha gareggiato per Milano.
Arrivera' baffone....
Sono su skype: pietrover66
Pietro66
Settimo Livello
Settimo Livello

Has thanked: 1 time
Medals: 1
UITS (1)

Messaggioda paricutin » dom feb 16, 00:04:34

Questo è un argomento che mi sta molto a cuore, da dirigente di TSN e da tiratore (la doppia veste a volte è scomoda da indossare).
Premesso che sono dell'idea che incentivare l'attività sportiva sia un gesto doveroso e meritevole da parte di qualunque Società sportiva, mi chiedo però: quanti sono i club della FITDS che erogano benefit a vantaggio dei loro tiratori? Mi risulta che tutti paghino tutto, e in misura ben superiore a quella UITS (almeno per le quote di inscrizione alle gare). Stessa cosa per molti altri sport. Mia figlia paga tutte le gare di karate alle quale partecipa, molte anche lontane da Catania... quando vince qualcosa la società è prontissima a pubblicizzare i successi e ad appiccicarle etichette... ma chi ha mai visto un euro di contributo carburante?
Mi chiedo quindi il perchè si pretenda tanto dai TSN quando il panorama di molti altri sport è sostanzialmente diverso...
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda mimmo002 » dom feb 16, 08:36:06

paricutin ha scritto:Questo è un argomento che mi sta molto a cuore, da dirigente di TSN e da tiratore (la doppia veste a volte è scomoda da indossare).
Premesso che sono dell'idea che incentivare l'attività sportiva sia un gesto doveroso e meritevole da parte di qualunque Società sportiva, mi chiedo però: quanti sono i club della FITDS che erogano benefit a vantaggio dei loro tiratori? Mi risulta che tutti paghino tutto, e in misura ben superiore a quella UITS (almeno per le quote di inscrizione alle gare). Stessa cosa per molti altri sport. Mia figlia paga tutte le gare di karate alle quale partecipa, molte anche lontane da Catania... quando vince qualcosa la società è prontissima a pubblicizzare i successi e ad appiccicarle etichette... ma chi ha mai visto un euro di contributo carburante?
Mi chiedo quindi il perchè si pretenda tanto dai TSN quando il panorama di molti altri sport è sostanzialmente diverso...

mal comune mezzo gaudio ???????
forse si dovrebbe guardare al agonista come un investimento e pertanto razionalizzare il bilancio per dedicargli delle quote ,
ma chi ha questa "lunga vista" ?
anche un banale sponsor esterno , per essere sponsor vuole il suo "incentivo"
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda paricutin » mer feb 19, 23:30:10

mimmo il problema di base è che i tiratori, sol perchè partecipano alle gare vorrebbero la luna... quelli bravi sono un investimento, hai ragione tu. Ma alla fine corrono il rischio di essere appiattiti nel calderone insieme ai mangiapane a ufo...
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda tonino » gio feb 20, 11:35:29

paricutin ha scritto:mimmo il problema di base è che i tiratori, sol perchè partecipano alle gare vorrebbero la luna... quelli bravi sono un investimento, hai ragione tu. Ma alla fine corrono il rischio di essere appiattiti nel calderone insieme ai mangiapane a ufo...
:birra: :birra: :birra: :ok:
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda faxbat » gio feb 20, 11:37:01

paricutin ha scritto:mimmo il problema di base è che i tiratori, sol perchè partecipano alle gare vorrebbero la luna... quelli bravi sono un investimento, hai ragione tu. Ma alla fine corrono il rischio di essere appiattiti nel calderone insieme ai mangiapane a ufo...

:cinesino: :cinesino: :cinesino:
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times
Been thanked: 3 times
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Mr45 » gio feb 20, 12:34:49

Verissimo :ok:
...1911 FOREVER...

Mr45

Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons