Blackrifle ha scritto:Certo che pure. Vuole fare le battaglie quando e' il momento ha delle uscite mica da poco... Basti ricordare davanti una commissione qualcuno se ne usci dicendo che poteva farlo con una bottiglietta di acqua ....cut...cut...cut...
.
ordotempli ha scritto:Leggo ora questo 3d ... naturalmente straquoto Black ... come la storia dei poligoni privati ... per decine di anni i poligoni abilitati a 300 metri sono stati chiusi o dichiarati inagibili dal "Genio" militare (velina ministeriale da minculpop sospetta) ... non sarà un caso che uno dei primi poligoni privati sia nato in provincia di Perugia ?
mimmo002 ha scritto:ma le bottiglie di plastica ancora non le ho viste
Blackrifle ha scritto:cut...cut...cut...
al momento presso 3 uffici risultano regolarmente denunciati dei soppressori di suono per 22 lr
Blackrifle ha scritto:esatto ordo, qualcuno che si e' impuntato ( non io) prima del 5 c'e' stato e la ha avuta vinta...... a breve su armi e tiro dovrebbero esserci un bel servizio ...
al momento presso 3 uffici risultano regolarmente denunciati dei soppressori di suono per 22 lr
faxbat ha scritto:Blackrifle ha scritto:esatto ordo, qualcuno che si e' impuntato ( non io) prima del 5 c'e' stato e la ha avuta vinta...... a breve su armi e tiro dovrebbero esserci un bel servizio ...
Potrei pensare che questi tre detentori siano dotati anche di licenza di collezione "per studi balistici" ( una volta sulle licenze era riportato il motivo.....e adesso??? ) o forse anche siano periti di tribunali. Aspetto il servizio di Armi e Tiro per saperne di piu'.
Personalmente non credo che di tali aggeggi se ne possa avvantaggiare la criminalita' organizzata, ma "fanno" sicuramente sognare i bracconieri.
mimmo002 ha scritto:Blackrifle ha scritto:cut...cut...cut...
questa e una notizia interessante. e sarebbe ancor-più interessante conoscere la ubicazione degli uffici e se possibile i detentori di siffatti manufatti ....da eventualmente utilizzare come "precedente".
immagino la cosa :
visto che in italia non credo sia acquistabile un silenziatore (le armerie non li hanno e procurarlo sottobanco non credo sia legale)
immagino una cittadina sul confine della Francia , dove tutti i cittadini (compresi i poliziotti dell'ufficio armi) hanno una certa apertura mentale allo scambio tra nazioni ,
immagino un cittadino italiano , un "frontaliere" che un giorno rientra dal confine con una carabina in cal.22LR fornita di tutti i suoi accessori di dotazione compreso.......il SILENZIATORE
e che si reca all'ufficio della cittadina e dice : se "Là" a 30-Km di distanza da quà lo posso detenere....quà perchè NO ?
quale norma lo vieta ? abbiamo l'europa senza confini e con norme uguali ?
alchè il cacace di turno dopo breve sfogliatura di cartuccelle e foglietti vari e qualche telefonata interna al superiore.....
accetta la denuncia con inserito carabina 22LR con corredato accessore di riduzione del rumore
ma credete che questo si potrebbe fare in tutte le questure ?
faxbat ha scritto:Blackrifle ha scritto:esatto ordo, qualcuno che si e' impuntato ( non io) prima del 5 c'e' stato e la ha avuta vinta...... a breve su armi e tiro dovrebbero esserci un bel servizio ...
Potrei pensare che questi tre detentori siano dotati anche di licenza di collezione "per studi balistici" ( una volta sulle licenze era riportato il motivo.....e adesso??? ) o forse anche siano periti di tribunali. Aspetto il servizio di Armi e Tiro per saperne di piu'.
Personalmente non credo che di tali aggeggi se ne possa avvantaggiare la criminalita' organizzata, ma "fanno" sicuramente sognare i bracconieri.
mimmo002 ha scritto:faxbat ha scritto:Blackrifle ha scritto:esatto ordo, qualcuno che si e' impuntato ( non io) prima del 5 c'e' stato e la ha avuta vinta...... a breve su armi e tiro dovrebbero esserci un bel servizio ...
certo quelli con licenze particolari come i periti o i fabbricatori di armi da guerra sicuramente li potrebbero detenere ed usare,
e logico che se si reperisce su un luogo di reato una welrod-mk-1 il perito ha diritto di toccarla e pure usarla (per il suo lavoro) e forse chi in possesso di licenza di armi da guerra.... forse la potrebbe detenere,
ma si discute del comune cittadino in possesso di semplice PDA da tiro o anche da caccia .
P.S. il bracconiere e autorizzato a detenere ed usare il silenziatore a caccia... grazie alla sua licenza di bracconiere illegale
faxbat ha scritto:....appunto.......mi riferisco a comuni cittadini quando parlo di "detentori muniti di licenza di collezione ...per studi balistici".
Di Welrod mi sa che al di fuori dell'Italia ( qui ci sono solo le foto! ) ne siano rimaste ben poche. Non e' la immagine riportata in alto della copertina del tuo libro?
Vedo che tali aggeggi ti attraggono. Mi sa che dovrai attendere ancora qualche anno per detenerli secondo le norme ed i pareri "delli superiori" se le cose volgono verso la ragione, oppure andare a vivere in Francia o meglio in Svezia o giu' di li'.
Blackrifle ha scritto:faxbat ha scritto:....appunto.......mi riferisco a comuni cittadini quando parlo di "detentori muniti di licenza di collezione ...per studi balistici".
Di Welrod mi sa che al di fuori dell'Italia ( qui ci sono solo le foto! ) ne siano rimaste ben poche. Non e' la immagine riportata in alto della copertina del tuo libro?
Vedo che tali aggeggi ti attraggono. Mi sa che dovrai attendere ancora qualche anno per detenerli secondo le norme ed i pareri "delli superiori" se le cose volgono verso la ragione, oppure andare a vivere in Francia o meglio in Svezia o giu' di li'.
no no .... ce le scordiamo del tutto....
noi aproteggere i nostri dititti abbiamo un 5 associazioni assortite.... figurati...
ordotempli ha scritto:Cito :
"se le cose volgono verso la ragione"
Ma ... dove vivete ?
Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons
Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti