toky06 ha scritto:Buon giorno a tutti ragazzi come gia detto mi sto addentrando nel mondo della ricarica ieri mi sono recato in armeria e ho comperato sia la polvere (N340) che le ogive in piombo (SWC) da 155 grani vado a guardare la tabella e non trovo ne la quantita di polvere da mettere ne la lunghezza del proiettile finito per quel peso li... Trovo per 158 grani e per 145 quelcuno mi potrebbe dare qualche dritta
Grazie in anticipo
Mr45 ha scritto:toky06 ha scritto:Buon giorno a tutti ragazzi come gia detto mi sto addentrando nel mondo della ricarica ieri mi sono recato in armeria e ho comperato sia la polvere (N340) che le ogive in piombo (SWC) da 155 grani vado a guardare la tabella e non trovo ne la quantita di polvere da mettere ne la lunghezza del proiettile finito per quel peso li... Trovo per 158 grani e per 145 quelcuno mi potrebbe dare qualche dritta
Grazie in anticipo
toky06 ha scritto:Mr45 ha scritto:toky06 ha scritto:Buon giorno a tutti ragazzi come gia detto mi sto addentrando nel mondo della ricarica ieri mi sono recato in armeria e ho comperato sia la polvere (N340) che le ogive in piombo (SWC) da 155 grani vado a guardare la tabella e non trovo ne la quantita di polvere da mettere ne la lunghezza del proiettile finito per quel peso li... Trovo per 158 grani e per 145 quelcuno mi potrebbe dare qualche dritta
Grazie in anticipo
...ricorda che la N340 NON è una polvere specifica per assemblare cartucce magnum, ma solo delle .38 Special piuttosto potenti travestite da .357, se prendevi la N110 era la sua polvere dedicata
Link cancellato by Ordo
intanto grazie per le spiegazioni la n340 me l hanno consigliata sia l armeria che degli amici visto che devo caricare anche delle 9*21 mi hanno detto che e abbastanza malleabile e puo andar bene per tutti e due i calibri...
la marca nella scatola non ce scritta quindi ho fatto una foto sia dell ogiva che della scatola
per quanto riguarda la lunghezza avete qualche dato di riferimento
grazie ancora delle risposte quando finiro questa polvere ne comprero una per la 9*21 e una per la 357
toky06 ha scritto:
Ecco la foto dei bossoli ieri sera mi sa che ho fatto un po di confusione con i link del resto facevo fatica con il telefonino copia e incolla ihihihiihihi
Comunque grazie a tutti per le risposta questa sera mi cimento con la prima carica e domenica vado a provare grazie a tutti
Grazie a mimmo pietro e mr45
faxbat ha scritto:toky06 ha scritto:
Ecco la foto dei bossoli ieri sera mi sa che ho fatto un po di confusione con i link del resto facevo fatica con il telefonino copia e incolla ihihihiihihi
Comunque grazie a tutti per le risposta questa sera mi cimento con la prima carica e domenica vado a provare grazie a tutti
Grazie a mimmo pietro e mr45
A parte la Ditta che ha fuso queste palle in lega, bisogna ammettere ad una prima vista che la fattura sembra abbastanza buona. La palla ha dei bordi ben fatti, il grasso che riempie la fascia di grassaggio sembra quello che usano un po' tutti ( sembra..mi baso sul colore ed e' alquanto poco per dirlo...ma tant'e' ), insomma mi sembra onesta. Vai tranquillo e caricati le tue cartucce. Con la N340 puoi caricare buone cartucce in 9 mm ed altrettanto buone cartucce usando bossoli .357 . Se il tuo obiettivo e' divertirti cercando di fare dei bei bersagli non stare ad usare le cariche massime. Insomma "in medio stat virtus"...."""medio""" ti raccomando. Poi quando ti comprerai la N110 oppure la H110, potrai farti delle vere 357 e fare un po' piu' di rumore.
Mr45 ha scritto:Se vuoi "creare" cartucce Magnum si, meglio la H110, Hodgdon ex Winchester 296
doppioalfa ha scritto:Le palle e la scatola mi ricordano quelle della A R Romana Metalli che io uso in .45ACP con buoni risultati, chissà se sono della stessa marca?
Mi hanno detto che dei tiratori di revolver in 357 magnum usano sparare anche il 38 special ricaricando su bossoli del 357 magnum e spingendo la palla alla quota C.O.L. del 38 special per non rovinare (sporcare) la parte del tamburo che rimarrebbe scoperta dato che il bossolo del 38 special è più corto. Può essere utile questa cosa o è una perdita di tempo?
E' vero che per ricaricare in 38 special e 357 magnum con palle wad cutter bisogna usare quelle teflonate per ottenere una buona precisione sul bersaglio?
doppioalfa ha scritto:Non mi riferivo a tiratori di TD nè di TRS ma solo di appassionati molto meticolosi e riguardosi verso i loro ferri (prima di incominciare col TRS ero un pò anch'io così e mettevo il mio bel tappetino sul pianetto per paura di strisciare il ferro) che praticano per semplice passione e usano fare questo tipo di caricamento solo per salvaguardare il tamburo.
Mr45 ha scritto:doppioalfa ha scritto:Le palle e la scatola mi ricordano quelle della A R Romana Metalli che io uso in .45ACP con buoni risultati, chissà se sono della stessa marca?
Mi hanno detto che dei tiratori di revolver in 357 magnum usano sparare anche il 38 special ricaricando su bossoli del 357 magnum e spingendo la palla alla quota C.O.L. del 38 special per non rovinare (sporcare) la parte del tamburo che rimarrebbe scoperta dato che il bossolo del 38 special è più corto. Può essere utile questa cosa o è una perdita di tempo?
E' vero che per ricaricare in 38 special e 357 magnum con palle wad cutter bisogna usare quelle teflonate per ottenere una buona precisione sul bersaglio?
cut.cut. E' possibile ricaricare i .38 Spl e spararli nel .357 ma, a parte chi fa una cosa del genere per motivi utilitaristici giustificati, ad esempio chi ricarica usando bossoli del .38 Short Colt per assemblare colpi da 165 di PF per far gare di dinamico e disporre comunque di bossolame corto da espellere più rapidamente rispetto ad un .38 Spl o un .357, non ha senso usare i .38 Spl avendo a disposizione bossolame .357 e non avendo di queste necessità. cut.cut.
doppioalfa ha scritto:Non mi sono spiegato bene, usano bossolame 357 magnum con cariche del 38 special, spingendo la palla al C.O.L: del 38 special.
Ho parlato stasera con uno di questi ricaricatori e mi ha detto che lo fà perchè essendo più lungo il bossolo del 357 m. lascia più superficie protetta contro l' impiombamento da dove termina il bossolo e verso il cono di forzamento.
waltherp38 ha scritto:doppioalfa ha scritto:Non mi sono spiegato bene, usano bossolame 357 magnum con cariche del 38 special, spingendo la palla al C.O.L: del 38 special.
Ho parlato stasera con uno di questi ricaricatori e mi ha detto che lo fà perchè essendo più lungo il bossolo del 357 m. lascia più superficie protetta contro l' impiombamento da dove termina il bossolo e verso il cono di forzamento.
Purtroppo per molti la ricarica è una scienza che confina con l'occultismo e la magia nera
mimmo002 ha scritto:...cut...la scusa sopra descritta e soltanto una allucinazione
doppioalfa ha scritto:Ho parlato stasera con uno di questi ricaricatori e mi ha detto che lo fà perchè essendo più lungo il bossolo del 357 m. lascia più superficie protetta contro l' impiombamento da dove termina il bossolo e verso il cono di forzamento.
doppioalfa ha scritto:cut...cut...
Il mio motto potrebbe essere: "ascolta attentamente tutti i consigli che ti vengono dati, poi mettili in pratica solo se li condividi.
doppioalfa ha scritto:cut...Il mio motto potrebbe essere: "ascolta attentamente tutti i consigli che ti vengono dati, poi mettili in pratica solo se li condividi...
Mr45 ha scritto:doppioalfa ha scritto:cut...Il mio motto potrebbe essere: "ascolta attentamente tutti i consigli che ti vengono dati, poi mettili in pratica solo se li condividi...
il mio è "ascolta attentamente tutti i consigli che ti vengono dati, poi mettili in pratica solo se funzionano"
Mr45 ha scritto:doppioalfa ha scritto:cut...Il mio motto potrebbe essere: "ascolta attentamente tutti i consigli che ti vengono dati, poi mettili in pratica solo se li condividi...
il mio è "ascolta attentamente tutti i consigli che ti vengono dati, poi mettili in pratica solo se funzionano"
doppioalfa ha scritto:Mr45 ha scritto:doppioalfa ha scritto:cut...Il mio motto potrebbe essere: "ascolta attentamente tutti i consigli che ti vengono dati, poi mettili in pratica solo se li condividi...
Intendevo dire mettili in pratica per vedere se funzionano
Torna a LA RICARICA-Reloading bullets
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite