christianerr ha scritto:penso che lo conosciate un pò tutti. almeno io ho visto moltissimi suoi video. questo signore si gode la pensione e la vecchiaia sparando con una quantità assurda di armi (lunghe e corte e chi più ne ha più ne metta) in un campo che sembra essee di sua proprietà.... è UN GRANDE!
vi posto giusto un paio di video... 1911 ovviamente!!
https://www.youtube.com/watch?v=QUe_ZrEr6xI
https://www.youtube.com/watch?v=PX1F_0B41vA
christianerr ha scritto:Perché Mr45?
christianerr ha scritto:minchia Mr45 ho dovuto guardare due volte il video di jerry miculek... ma minchia minchia
Viper ha scritto:Sicuramente fa un po troppo cinema, vero però che ha un curriculum di un certo peso, non lo definirei un farlocco
Mr45 ha scritto:Viper ha scritto:Sicuramente fa un po troppo cinema, vero però che ha un curriculum di un certo peso, non lo definirei un farlocco
...beh, avrà anche un buon curriculum, ma per quanto mi riguarda non gli darei una lira. Secondo me è un farlocco, un venditore di fumo
mimmo002 ha scritto: l'immagine di un tipo che spara con la pistola inclinata come il meglio camorrista
Luigi67 ha scritto:Mr45 dici sul serio
christianerr ha scritto:quale curriculum viper?
Mr45 ha scritto:Luigi67 ha scritto:Mr45 dici sul serio
Ovviamente, sulle tecniche non scherzo mai. Mi riferisco ad un tiratore destro con occhio dominante destro che abbia fatto lo switch over, il passaggio della pistola dalla mano forte alla mano debole, e stia ingaggiando un bersaglio con la mano debole. La tecnica dice di non correggere la naturale inclinazione della pistola torcendo il polso ma di lasciarla così com'è venuta su aiutando l'occhio dominante a ritrovare il mirino. Dato che le pistole da difesa e da dinamico devono essere tarate in modo che dove sta il mirino deve andare il colpo perchè capita spessissimo di dover sparare piegati da una parte o dall'altra (ad esempio quando si spara da dietro una struttura) non ci sarà la possibilità di sbagliare il bersaglio come accadrebbe sparando con un'arma tarata come secondo le tecniche UITS da mirato sul barilotto, azzeramento ad ore 6. In dinamico, operativo, difensivo o comunque action shooting questo non esiste
Luigi67 ha scritto:Mr45 ha scritto:Luigi67 ha scritto:Mr45 dici sul serio
Ovviamente, sulle tecniche non scherzo mai. Mi riferisco ad un tiratore destro con occhio dominante destro che abbia fatto lo switch over, il passaggio della pistola dalla mano forte alla mano debole, e stia ingaggiando un bersaglio con la mano debole. La tecnica dice di non correggere la naturale inclinazione della pistola torcendo il polso ma di lasciarla così com'è venuta su aiutando l'occhio dominante a ritrovare il mirino. Dato che le pistole da difesa e da dinamico devono essere tarate in modo che dove sta il mirino deve andare il colpo perchè capita spessissimo di dover sparare piegati da una parte o dall'altra (ad esempio quando si spara da dietro una struttura) non ci sarà la possibilità di sbagliare il bersaglio come accadrebbe sparando con un'arma tarata come secondo le tecniche UITS da mirato sul barilotto, azzeramento ad ore 6. In dinamico, operativo, difensivo o comunque action shooting questo non esiste
Io sparo con la destra ma miro con l'occhio sinistro, quello buono, come dovrei mirare ?
Luigi67 ha scritto:Sinceramente non ho idea di come si chiami la posizione, provo a spiegare (è una Ruger calibro .22):
due mani, la destra che impugna l'arma e la sinistra che 'aiuta' (sorregge e stringe le dita della mano destra)
arma dritta ma ovviamente allineata con l'occhio sinistro (non credo di piegare la testa, credo di traslare solo l'arma più a sinistra per l'allineamento con l'occhio sinistro)
braccia quasi distese se sparo ai 15 - 25 metri in piedi
braccia distese ed in appoggio sul bancone se sparo ai 100 metri
La prossima volta provo a farmi fare qualche foto o video in modo da potermi vedere e vedere eventuali sbagli
ps. comunque con la corta mi diverto soltanto, nulla di impegnativo o agonistico
Luigi67 ha scritto:Grazie per le info
Ti dirò, fin dalla prima volta mi è sempre venuto automatico andare in mira con l'occhio sinistro e, correggimi se sbaglio, una volta allineata tacca di mira e mirino non credo cambi qualcosa se si allineano con l'occhio destro piuttosto che con l'occhio sinistro ... o sbaglio ?
Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti