Non si spezza nè tantomeno si piega...
Ancora John Howard
- radioamerica
- VERY SHOOTER-coppa argento

- nitronori
- SUPER SHOOTER

-
Max10Auto
Lo ha detto nel dicembre 2009
http://libertaefuturolombardia.blogspot ... oward.html
ma lo aveva detto già nel 2006
http://immigrazione.aduc.it/notizia/aus ... _83509.php
http://libertaefuturolombardia.blogspot ... oward.html
ma lo aveva detto già nel 2006
http://immigrazione.aduc.it/notizia/aus ... _83509.php
- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Qualcuno riesce a spegarmi come mai ci sono immigrati come quelli provenienti dallo Sri Lanka che sono totalmente integrati nella nostra società: mandano i figli a scuola, parlano italiano molto meglio di certi italiani, pagano le tasse, pretendono e ottengono di essere pagati il giusto e di essere messi in regola, hanno una vita più che dignitosa, non hanno quasi mai comportamenti censurabili, non dicono che siamo razzisti, del crocifisso in classe nu je ne po' fregà de meno e si adattano immediatamente all'andazzo (basta vedere come guidano...
)
Per contro poi ci sono gli altri... quelli che vengono sfruttati, offesi, provocati, trattati in modo disumano... e verso i quali siamo razzisti.
Chi crea le condizioni perchè ci sia differenza tra i primi e i secondi? Sono i primi più furbi ed i secondi più deboli? Si tratta di una differenza di cultura o di mentalità? O piuttosto di differenze di opportunità? A Varese in un ristorante di buon livello ho visto dei cuochi e dei camerieri nigeriani muoversi in cucina ed in sala con grazia e perizia, segno che non sono solo adatti a raccogliere pomodori e nulla più.
Per contro poi ci sono gli altri... quelli che vengono sfruttati, offesi, provocati, trattati in modo disumano... e verso i quali siamo razzisti.
Chi crea le condizioni perchè ci sia differenza tra i primi e i secondi? Sono i primi più furbi ed i secondi più deboli? Si tratta di una differenza di cultura o di mentalità? O piuttosto di differenze di opportunità? A Varese in un ristorante di buon livello ho visto dei cuochi e dei camerieri nigeriani muoversi in cucina ed in sala con grazia e perizia, segno che non sono solo adatti a raccogliere pomodori e nulla più.
Every revolution begins with a spark
- radioamerica

paricutin ha scritto:Qualcuno riesce a spegarmi come mai ci sono immigrati come quelli provenienti dallo Sri Lanka che sono totalmente integrati nella nostra società: mandano i figli a scuola, parlano italiano molto meglio di certi italiani, pagano le tasse, pretendono e ottengono di essere pagati il giusto e di essere messi in regola, hanno una vita più che dignitosa, non hanno quasi mai comportamenti censurabili, non dicono che siamo razzisti, del crocifisso in classe nu je ne po' fregà de meno e si adattano immediatamente all'andazzo (basta vedere come guidano...)
In conclusione ?
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
- radioamerica

Nessuno credo possa negare che in Italia come nel resto del mondo ci siano stranieri che si comportano in modo corretto.
Ma, ritengo che il vero problema sia quello dei "diritti pretesi" in casa altrui. Devo farti forse l'esempio del sottoscritto che entra in casa tua ed in nome del mio credo ti metto i piedi sul tavolo? Ma direi di no, le comprendi benissimo queste cose.
Ma, ritengo che il vero problema sia quello dei "diritti pretesi" in casa altrui. Devo farti forse l'esempio del sottoscritto che entra in casa tua ed in nome del mio credo ti metto i piedi sul tavolo? Ma direi di no, le comprendi benissimo queste cose.
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
- JigenGiò
- SPECIAL MEMBER

radioamerica ha scritto:Nessuno credo possa negare che in Italia come nel resto del mondo ci siano stranieri che si comportano in modo corretto.

Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fa del tuo meglio.....oggi
L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
- Don Beretta
- Primo Livello

Si però qua a forza di capire e giustificare ci ritroveremo a pregare rivolti verso la Meccaparicutin ha scritto:Le conclusioni le attendo da quelli più saggi di me... Uno con le palle è uno che non si spezza e non si piega o piuttosto uno che si sforza di capire perchè le cose vanno in un certo modo piuttosto che in un altro?radioamerica ha scritto: In conclusione ?
Chi ha un perché per vivere, può sopportare tutti i come.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
- radioamerica

Mi chiedo il perche' ti poni il problema, se continuiamo a chiederci sempre il perche' delle cose soluzioni non ne troveremo mai, non lamentiamoci poi se un giorno dovessimo chiedere permesso per entrare nelle nostre case.....sempre che ci aprano la porta subito visto che si staranno scopando le nostre moglie e le nostre figlie.......ma al limite poco male.....andro' a casa della vicina che non e' maleparicutin ha scritto:Sì ma non è quello il problema e lo comprendi meglio di me, Radio. Qual'è la ragione per cui chi si integra non sbandiera diritti pretesi? Perchè ci sono immigrati che mettono i piedi sul tavolo ed altri no? Siamo noi o loro a fare la differenza?
- Don Beretta
- Primo Livello

- radioamerica

- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Perchè è' solo ponendosi il perchè delle cose che si trova la soluzione. Altrimenti si trova solo la più conveniente, la più veloce o quella del più forte in quel momento. Non credere che io sia permissivo. Penso che le regole servono a garantire la convivenza e devono essere rispettate da tutti. Ma nel momento in cui le additiamo allo straniero come condizione per stare a casa nostra, forse dovremmo chiederci se gli abbiamo dato l'opportunità di sedersi sul divano.
- radioamerica

- JigenGiò
- SPECIAL MEMBER

La prima volta che ho messo piede al poligono che frequento, mi hanno spiegato tutte le norme di
sicurezza, come si fa in tutti i poligoni di tiro e poi mi hanno mostrato le loro regole.
Ho rispettato e rispetterò le loro regole e certo non mi appello al fatto che altrove si fa diversamente,
oppure aggiungo qualche regola mia.
E' giusto che si rispettino le regole del padrone di casa.
sicurezza, come si fa in tutti i poligoni di tiro e poi mi hanno mostrato le loro regole.
Ho rispettato e rispetterò le loro regole e certo non mi appello al fatto che altrove si fa diversamente,
oppure aggiungo qualche regola mia.
E' giusto che si rispettino le regole del padrone di casa.
Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fa del tuo meglio.....oggi
- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Signori, se rileggete i miei post, non troverete mai una sola riga buonista o permissiva riguardo al rispetto delle regole.
Il mio punto era questo: ci sono immigrati che le rispettano ed altri che non ne hanno rispetto.
Possiamo risolvere il problema dicendo semplicemente o le rispetti o te ne vai altrove. E' veloce e non c'è bisogno di particolari approfondimenti. Oppure possiamo chiederci il perchè l'integrazione avviene in modo parziale. E' più complicato ma credo che alla lunga paghi di più.
Salvo - sia chiaro - a tornare al piano A se quest'ultimo non funzionasse.
Il mio punto era questo: ci sono immigrati che le rispettano ed altri che non ne hanno rispetto.
Possiamo risolvere il problema dicendo semplicemente o le rispetti o te ne vai altrove. E' veloce e non c'è bisogno di particolari approfondimenti. Oppure possiamo chiederci il perchè l'integrazione avviene in modo parziale. E' più complicato ma credo che alla lunga paghi di più.
Salvo - sia chiaro - a tornare al piano A se quest'ultimo non funzionasse.
- Pyno&dyno

Se guardiamo i paesi che ci hanno preceduto sulla strada dell'accoglienza agli immigrati possiamo ricavarne alcuni esempi che dovrebbero aprirci gli occhi.
Francia, spero non abbiate dimenticato cosa è successo un paio di anni fa
Germania, non credo si possa dire che la comunità turca sia completamente integrata, certo però che non creano tensioni sociali. Comunque fino ad alcuni anni fa, tutti i peggio lavori erano appannaggio di turchi greci e italiani
L'inghilterra è a mio avviso un calderone che bolle, l'integralismo si è infiltrato in una società multiraziale che non mi sentirei di prendere a modello
Francia, spero non abbiate dimenticato cosa è successo un paio di anni fa
Germania, non credo si possa dire che la comunità turca sia completamente integrata, certo però che non creano tensioni sociali. Comunque fino ad alcuni anni fa, tutti i peggio lavori erano appannaggio di turchi greci e italiani
L'inghilterra è a mio avviso un calderone che bolle, l'integralismo si è infiltrato in una società multiraziale che non mi sentirei di prendere a modello
Because they said I couldn't have it
- Pyno&dyno

http://www.gazzettino.it/articolo.php?i ... ez=NORDEST
Because they said I couldn't have it
- phobos
- Nono Livello

Un conto e' l'accoglienza, un conto e' mettersi a pecoroni per interessi economici che nessuno ha il coraggio di dichiarare.Quest'ultima cosa si chiama prostituzione, non accoglienza e tantomeno civilta'.La civilta'dimostrala prima con quelli di casa tua finche'potrai dire di averne una.Grazie a questi condottieri che ci ritroviamo corriamo il rischio,serio,di dover andare veramente a pregare alla mecca o a dover chiedere il lavoro ai cinesi. 
Memento Audere Semper
- JigenGiò
- SPECIAL MEMBER

- phobos
- Nono Livello

- WolfNet
- Sesto Livello

Re: Ancora John Howard
ATTENZIONE è una bufala (almeno parzialmente) di alcuni anni fa.Max10Auto ha scritto:http://img109.imageshack.us/img109/105/ ... muslim.pdf
Non si spezza nè tantomeno si piega...
Il testo attuale sembra recente, invece risale alla campagna elettorale (infruttuosa) del partito dell'ex Primo Ministro (sconfitto con percentuali bulgare).
Howard non disse quanto indicato nel testo... è un collage di alcuni discorsi del Federal Treasurer Peter Costello e l'Education Minister Dr. Nelson che fecero commenti verso gli estremisti islamici (e non verso tutti i mussulmani, come sembrerebbe dall'articolo in italiano)
http://www.hoax-slayer.com/howard-muslim-speech.shtml
Per cui evitate di mandarlo ad altri, o rischiate di farci la figura dei tapiri
Bye Bye
WolfNet
=/\=
Il buon Dio sta sempre dalla parte della migliore artiglieria. (Napoleone Bonaparte)
Come dice la Bibbia, Dio sta con l'artiglieria pesante. (Robert A. Heinlein)
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (Winston Churchill)
WolfNet
=/\=
Il buon Dio sta sempre dalla parte della migliore artiglieria. (Napoleone Bonaparte)
Come dice la Bibbia, Dio sta con l'artiglieria pesante. (Robert A. Heinlein)
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (Winston Churchill)