Mister92FS ha scritto:tu che passi la maggior parte del tempo a cazzeggiare nel tuo salottino, stai usando la stessa tecnica anche qui dove si parla di ricarica, perchè non parli degli inneschi S&B?? è il tred degli inneschi S&B. tu devi rispettare il titolo del topic, non devi fare il "rompiscatolante".
se non hai niente da aggiungere al tred allora lascia perdere, taciiiii. ho l'impressione che tu sia scatenato, sopratutto per aumentare il numero di post.. mi dici che cacchio ci guadagni?? sei solo un rompiscatolante
Mister92FS ha scritto:vabbè del discorso dell'inserimento ok l'ho capito. si vede che per qualche decimo in meno entrano meglio perchè probabilmente con cci e fiocchi avranno diametri maggiori ma sempre parlando di decimi piccoli in più. ma per quanto riguarda le impressioni? ti trovi bene? gli altr si trovano bene chi altro li ha provati?
Viper ha scritto:Anche te però Mimmo, stai sempre a spaccà 'r capezzolo in quattro, che vuoi che sia, decimi, centesimi, non stare a rompere i maroni c@zzo!
mimmo002 ha scritto:Viper ha scritto:Anche te però Mimmo, stai sempre a spaccà 'r capezzolo in quattro, che vuoi che sia, decimi, centesimi, non stare a rompere i maroni c@zzo!
ci pensi se invece di queste "stupide" unità di misura....si usasse per caricare le cartucce il "pizzico e la manciata"
le cartucce grosse da pistola quattro pizzichi di polvere , le cartucce piccole da due e tre pizzichi di polvere,
e per le carabine da una manciata di polvere ad una-e-mezza manciata e se serve anche qualche pizzico per migliorare la botta.
Blackrifle ha scritto:cut....cut......
Ma non privare a spiegare ai cosiddetti bimbiminkia che esistono unita' di misura dimensioni e che su gli argomenti che stanno malamente improvvusando hanno scritto trattati e libri molto affidabili su cui basarsi e farebbero prima a leggerli,
Altrettanto inutile e fargli capire che i dais i dies i deis o come li chiamano di volta in volta si regolano in un modo ben preciso e non come credono loro lasciandoli svitati per avere più precisione ( inutile spiegargli che il filetto ha dei giochi che solo l'anello elimina). Non parliamo poi dei nuovi archimede pitagorico che pensano di stravolgere i principi chimici di lubrificanti e grassi inventando proprieta' inesustenti e consigliandole agli altri...... Sirvoliamo poi su quelli che danno co sigli ed opinioni legali......
Mister92FS ha scritto:dire che io sono un bimbominchia... complimenti! sicurezza e maneggio ai limiti del crimine??
Diego invece te sei sempre il solito arrogante del cxxo.... lasciatelo dire proprio! il senso dell'educazione sicuramente non te lo hanno insegnato!
Mister92FS ha scritto:bhe sinceramente non può permettersi di offendermi gratuitamente(compreso anche te dalle volte).. è chiaro che mi sia permesso di scrivere cosi ora! vediamo come finisce sta storia, perchè mi sono già lamentato con un amministratore!
e comunque un webmaster, è uno che proggetta e crea siti web. non uno che presenta dicorsi.
Mr45 ha scritto:...basta...
mimmo002 ha scritto:Blackrifle ha scritto:cut....cut......
Ma non privare a spiegare ai cosiddetti bimbiminkia che esistono unita' di misura dimensioni e che su gli argomenti che stanno malamente improvvusando hanno scritto trattati e libri molto affidabili su cui basarsi e farebbero prima a leggerli,
Altrettanto inutile e fargli capire che i dais i dies i deis o come li chiamano di volta in volta si regolano in un modo ben preciso e non come credono loro lasciandoli svitati per avere più precisione ( inutile spiegargli che il filetto ha dei giochi che solo l'anello elimina). Non parliamo poi dei nuovi archimede pitagorico che pensano di stravolgere i principi chimici di lubrificanti e grassi inventando proprieta' inesustenti e consigliandole agli altri...... Sirvoliamo poi su quelli che danno co sigli ed opinioni legali......
fratello dal consiglio che mi dai di non perdere tempo a spiegare......
intuisco che tu devi aver visto o letto qualche "Pubblicazione" sul web.........che io ancora no
Mister92FS ha scritto:dire che io sono un bimbominchia... complimenti! sicurezza e maneggio ai limiti del crimine??
Diego invece te sei sempre il solito arrogante del cxxo.... lasciatelo dire proprio! il senso dell'educazione sicuramente non te lo hanno insegnato!
waltherp38 ha scritto:Permettetemi un'osservazione di pura semantica, senza aggiungere fuoco ulteriore alle polveri.
Bimbominkia...potrebbe sembrare offensivo perché suona male. Ma non è offensivo. Vediamo perché.
In realtà il termine bimbominkia è composto da due parole accoppiate: bimbo+minchia.
E' una parola composta che si basa sul paradosso: il bimbo con la minchia.
Ora il bimbo al massimo potrebbe avere un pisellino, non l'organo genitale già sviluppato del padre che ha visto fare la pipì.
Bene: bimbominchia è quel ragazzetto imberbe, un po' presuntuoso-o eccessivamente ottimista-che crede di avere tanta esperienza da poter insegnare ai grandi, appunto perché crede di avere il pene delle stesse dimensioni, se non superiori, a quello degli adulti.
E' un invito a non esagerare, a restare nei limiti delle proprie capacità e competenze acquisite, a non millantare una conoscenza che non si ha.
Per dirla in termini più prosaici è una esortazione alla moderazione, a non fare il "pireto" più grosso del buco del deretano.
Pyno&dyno ha scritto:Son convinto che il discorso di Diego era riferito in generale a quello che si legge nei social,in primis facebook, ad ogni modo finiamola qui e torniamo a parlare di inneschi .
Blackrifle ha scritto:Pyno&dyno ha scritto:Son convinto che il discorso di Diego era riferito in generale a quello che si legge nei social,in primis facebook, ad ogni modo finiamola qui e torniamo a parlare di inneschi .
esato ogni giorno salta fuori il nuovo recensore che si va ad aggiungere ai soliti famosi che imbastiscono recensioni o si inerfpicano in spiegazioni pazzesce che oltre che prive ogni fondamento sono pure pericvolosie.
qualche tempo fa salta fuori uno che misca le polveri rex.....
ad essere a dire poco sconvolti da tale superficialità sono moltissimi personaggi con cui spessissimo ci troviamo a discutere e parlare e che hanno anni di esperienza nel settore come utanti, come operatori, come legali come collezionisti e come agonisti.
ilproblema di base è che si gioca con esplosivi ( polveri) ed armi da fuoco come se fossero mozzarelle e lanciapivette e alla fine si ha un nugolo di fenomeni che scimmiottano gli americani e caricano on line le cose più agghiaccianti, da quelli che ti fanno vedere le mosse tattiche e i cambi di caricatore tattici con ak tutti addobbati con chest pieni di accessori in salotto, altri che si lanciano in disamine tecniche sui materiali più adatti all manutenzione arrivando a dire che secondo loro quello da anni è appurato nn è vero e il tal prodotto va meglio del'altro.
Sulla ricarica poi è roba da chiodi... qualunque manuale si autoincenirirebbe di fronte a coseche si sentono e si vedono e che volgiono starvolgere le normali credenze del settore.
gli esperti che dicevano che il 300 aac si carica cn palle diametro 311.....
ci aggiungiamo poi zero coerenza, zero termnologia tecnica, dita sul grilletto sempre, volate che girano da tutte le parti, armi prese fuori dalla valigetta con dito sul grilletto senza mai controllare che siano scariche o smontate col caricaotre ancora dentro........
il discorso normativo????? abbiamo decine di persone che sono convinte che se compro 900 colpi di corta e li sparo nelle 72 ore nn commetto reato, altri che se comprano un arma e la rivendono etro le 72 ore nn devono fare la denuncia presso il loro ufficio, limiti di detenzione? si leggono le cose più assurde... ma lo scandaloso nn è il nn saperle ci mancherebbe è il fatto che proprio questo sono a rispondere alle domande " quanti colpi posso tenere?" e leggi fiumi di gente convinta che i colpi apalla unica di ogni tipo e lunghezza siano nei 200, o peggio che siano 100 apallini più 1500 a palla unica più 200 per pistola, o le combinazioni più assurde!
gente che ti dice che i 5 kg di polvere sono oltre le munizuioni, altri che ti dicono che tu puoi denunciartne 800 per arma corta ma basta che nn le hai acasa.
Dainorridire poi il numero di armi... 6 comuni 9 da caccia..... robe che nn si possono leggere.
Arriviamo poi a quelli che continuano imperterriti a dire che possono avere a casa colpi ( nn sempre scarichi) di 50 ed altri calibri da guerra con palle traccinti o perforanti e convinti che perche regolarmente comprati al mercatino li possano tenere.....
non parliamo poi del 9 para.. dove un ex memebro cca addirittura avvertiva tutti che era da guerra per la sua spicata potenza e in italia nn esistevano armi nn da guerra in quel calibro.
quelli che ancora sono convinti del percorso obbligatorio tra casa e poligono dove li mettiamo?
queli che vivono nel catalogo? cataogato caccia? catalogata comune?
e uno nn deve scandalizzarsi???
se uno non sa chiede, e se nn a nn risponde alle domande edll'altro..... e tantomeno va ad insegnare.
poi ci stupisce delle leggi che ci appioppano?????? ma fanno bene ce le meriticamo tutte fino all'ultima! a forza di leggere ste cose diventi antiarmi!
waltherp38 ha scritto:Permettetemi un'osservazione di pura semantica, senza aggiungere fuoco ulteriore alle polveri.
Bimbominkia...potrebbe sembrare offensivo perché suona male. Ma non è offensivo. Vediamo perché.
In realtà il termine bimbominkia è composto da due parole accoppiate: bimbo+minchia.
E' una parola composta che si basa sul paradosso: il bimbo con la minchia.
Ora il bimbo al massimo potrebbe avere un pisellino, non l'organo genitale già sviluppato del padre che ha visto fare la pipì.
Bene: bimbominchia è quel ragazzetto imberbe, un po' presuntuoso-o eccessivamente ottimista-che crede di avere tanta esperienza da poter insegnare ai grandi, appunto perché crede di avere il pene delle stesse dimensioni, se non superiori, a quello degli adulti.
E' un invito a non esagerare, a restare nei limiti delle proprie capacità e competenze acquisite, a non millantare una conoscenza che non si ha.
Per dirla in termini più prosaici è una esortazione alla moderazione, a non fare il "pireto" più grosso del buco del deretano.
Mister92FS ha scritto:bene, non erano queste le risposte che cercavo ma vanno benissimo lo stesso! complimenti a silvio per il discorso e per le tabelle! me le cponservo possono sempre servire utili... però non capisco un paio di cosette... tempi di canna cosa sono??? e poi il ritardo dell'accensione in microsecondi come sono sono? è vero che lo dice la parola stessa, ma come vengono calcolati i microsecondi???
ultima domanda... ma esistono strumenti che misurano le pressioni in bar e tutto questo?? se si come si chiama questo strumento che rileva questi valori?????
mimmo002 ha scritto:Mister92FS ha scritto:bene, non erano queste le risposte che cercavo ma vanno benissimo lo stesso! complimenti a silvio per il discorso e per le tabelle! me le cponservo possono sempre servire utili... però non capisco un paio di cosette... tempi di canna cosa sono??? e poi il ritardo dell'accensione in microsecondi come sono sono? è vero che lo dice la parola stessa, ma come vengono calcolati i microsecondi???
ultima domanda... ma esistono strumenti che misurano le pressioni in bar e tutto questo?? se si come si chiama questo strumento che rileva questi valori?????
caro mister92fs se io cerco ti chiarirti questi fondamentali della balistica e parlo di numeri e matematica e fisica......
tu mi attacchi ed offendi per come hai fatto prima sopra ?
tempi di canna,
velocità e ritardo di accensione,
pressione dei gas ed unità di misura in BAR
si tratta di balistica interna che richiede di avere almeno delle basi di fisica (esempio Boyle-Mariotte)
ti posso citare dei libri e manuali tecnici con cui passare la restante estate a studiare.
Mister92FS ha scritto:mimmo002 ha scritto:Mister92FS ha scritto:bene, non erano queste le risposte che cercavo ma vanno benissimo lo stesso! complimenti a silvio per il discorso e per le tabelle! me le cponservo possono sempre servire utili... però non capisco un paio di cosette... tempi di canna cosa sono??? e poi il ritardo dell'accensione in microsecondi come sono sono? è vero che lo dice la parola stessa, ma come vengono calcolati i microsecondi???
caro mister92fs se io cerco ti chiarirti questi fondamentali della balistica e parlo di numeri e matematica e fisica......
tu mi attacchi ed offendi per come hai fatto prima sopra ?
tempi di canna,
velocità e ritardo di accensione,
pressione dei gas ed unità di misura in BAR
si tratta di balistica interna che richiede di avere almeno delle basi di fisica (esempio Boyle-Mariotte)
ti posso citare dei libri e manuali tecnici con cui passare la restante estate a studiare.
caro mister92fs se io cerco ti chiarirti..... cut
questi fondamentali della balistica e parlo di numeri e matematica e fisica...... cut
e tu pretendi di poter chiarire???? pretendi di poter conoscere la matematica la fisica e la balistica interna??? Ma facci il piacere!!!!!
se io ho bisogno di un tuo parere sai qual'è??? è come prendere una laurea in cazzeggiamento in salottino!!!!!!!!
Torna a LA RICARICA-Reloading bullets
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti