LIBIA

Qui si parla di tutto ma non di armi

LIBIA

Messaggioda ordotempli » dom ago 24, 08:31:18

Al momento risulta che l'aeroporto di Tripoli sia militarmente occupato da milizie islamiche ...

Qualche anno fa si salutò quella che venne definita "primavera islamica" .... la situazione attuale vede il proliferare di milizie che cambiano continuamente la pelle come camaleonti ... alleandosi alternativamente con questa o quell'altra variante della multiforme galassia guidata da sedicenti ed aspiranti califfi, tutti, peraltro, ben armati e finanziati da petrodollari.

Continuo a sostenere che il nostro sostegno a Gheddafi sarebbe stato opportuno nell'immediato ...
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 0 time
Been thanked: 2 times
Medals: 3
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Re: LIBIA

Messaggioda waltherp38 » dom ago 24, 09:10:47

Pazzo e com'era il colonnello era l'unico in grado di tenere a bada quelle teste calde e con cui si poteva avviare un dialogo...la situazione si risolverà solo quando si imporrà in quelle zone un dittatore se non filo-occidentale almeno non islamista estremo che riuscirà ad interfacciarsi in maniera più o meno civile con il resto del mondo.

E' triste ma io la vedo così...non si può imporre in quelle zone una forma di governo di natura democratica come la intendiamo noi da quest'altro versante.

Anche perché la democrazia non la si impone...un popolo dovrebbe cercarla e conquistarla da sé.
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
waltherp38

Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda ordotempli » dom ago 24, 10:00:37

L' Islam non ha ancora una propria omogenea visione teologica, ne hanno invece di tipo "Revenge" ed una economica. Non oso supporre quale sia prevalente. Di fatto non hanno che una confusa cultura tribale che al momento si impone sulla solo apparente cultura religiosa. Si osservi la totale diversa visione del Corano che hanno Sciiti e Suniti (tanto per citare quelli più noti) a questo aggiungi i finanziamenti che ottengono dai vari Stati per opportunità geopolitiche, tutti, poi, provenienti da petrodollari occidentali. Anche gli stati che si professano filooccidentali (forza dell'amore per i dollari) ma che, professandosi ufficialmente seguaci di Allah, non lesinano contributi cospicui a bande che di religioso hanno ben poco.

Un bel mixage nel quale mettere le mani si è rivelato inutile e spesso controproducente .... considera, inoltre, che di queste orde ne nasce una diversa ogni giorno.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
ordotempli

Messaggioda faxbat » dom ago 24, 11:27:54

Sto rileggendo un libro di Leon Uris, "Hagj, in cui si racconta di alcuni villaggi arabi palestinesi e dell'arrivo dei primi coloni ebrei a cominciare dopo la caduta dell'Impero Ottomano. L'autore nelle prime pagine sopratutto fa una analisi profonda dell'animo di quella gente, della loro organizzazione tribale, dello spirito che li spinge ad odiare e combattere i nuovi ed antichi nemici. Ecco mi ha colpito la prima riga del post di Ordo:...""L' Islam non ha ancora una propria omogenea visione teologica, ne hanno invece di tipo "Revenge" ed una economica. Non oso supporre quale sia prevalente.""Sono le stesse parole dell'autore, incredibilmente le stesse.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times
Been thanked: 3 times

Messaggioda ordotempli » dom ago 24, 11:51:13

Non ho letto quel libro, ma io ho doti strane e preveggenti .... :rofl: :rofl:
Una mente per pensare
Un cuore per amare
ordotempli

Messaggioda faxbat » dom ago 24, 15:07:38

ordotempli ha scritto:Non ho letto quel libro, ma io ho doti strane e preveggenti .... :rofl: :rofl:

Lo so.
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Mr45 » dom ago 24, 17:56:26

faxbat ha scritto:Sto rileggendo un libro di Leon Uris, "Hagj, in cui si racconta di alcuni villaggi arabi palestinesi e dell'arrivo dei primi coloni ebrei a cominciare dopo la caduta dell'Impero Ottomano. L'autore nelle prime pagine sopratutto fa una analisi profonda dell'animo di quella gente, della loro organizzazione tribale, dello spirito che li spinge ad odiare e combattere i nuovi ed antichi nemici. Ecco mi ha colpito la prima riga del post di Ordo:...""L' Islam non ha ancora una propria omogenea visione teologica, ne hanno invece di tipo "Revenge" ed una economica. Non oso supporre quale sia prevalente.""Sono le stesse parole dell'autore, incredibilmente le stesse.

...letto tempo fa, riletto proprio questa estate assieme ad altri libri di Uris che amo particolarmente :D :ok:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Been thanked: 4 times
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda mimmo002 » dom ago 24, 19:34:59

non conosco questo libro ed ho appena fatta una piccola ricerca, (successivamente lo cerco sul web per leggerlo) :

Costruito quasi come un romanzo giallo, "Hagj" racconta lo sconvolgimento portato da un carismatico e misterioso uomo arabo quando entra in contatto con il pacifico villaggio di Tabah, in Palestina, negli anni intorno alla seconda guerra mondiale. Un romanzo epico e appassionante sulla difficile convivenza tra ebrei e palestinesi.
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Has thanked: 2 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda faxbat » lun ago 25, 07:59:47

Il carismatico e poco misterioso arabo che era spinto da odio cristallizzato nei confronti dei pionieri ebrei e non solo, ma anche nei confronti degli stessi palestinesi ( ne fece assassinare a migliaia di quelli che osavano non dico fraternizzare ma solo interagire con i "vicini", che in fondo avevano convissuto per secoli in pace ) era il Mufti' di Gerusalemme, auto proclamatosi Gran Mufti. Molto amico di baffino Adolfo, aveva favorito ed organizzato anche una divisione di SS musulmane.
Mi domando: chi nel vicino oriente e' piu' vicino alle nostre usanze, alla nostra mentalita', al nostro modo di vivere?
Leggere solo il libro citato e' poco, ma aiuta!
MUFTI DI GERUSALEMME.jpg

MUFTI DI GERUSALEMME.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda mimmo002 » lun ago 25, 21:12:45

faxbat, non posso discutere di un autore e di un suo libro che non conosco , eventualmente
dopo che lo leggerò dopo averlo scaricato a gratis dalla rete....vediamo.

P.S. quel post sopra lo ho ricopiato dalla recensione di presentazione di un sito che lo vendeva.
mimmo002

Messaggioda mimmo002 » lun ago 25, 21:21:07

waltherp38 ha scritto:Pazzo e com'era il colonnello era l'unico in grado di tenere a bada quelle teste calde e con cui si poteva avviare un dialogo...la situazione si risolverà solo quando si imporrà in quelle zone un dittatore se non filo-occidentale almeno non islamista estremo che riuscirà ad interfacciarsi in maniera più o meno civile con il resto del mondo.
E' triste ma io la vedo così...non si può imporre in quelle zone una forma di governo di natura democratica come la intendiamo noi da quest'altro versante.
Anche perché la democrazia non la si impone...un popolo dovrebbe cercarla e conquistarla da sé.

scusa walterP38... tu hai avuto la fortuna di conoscere personalmente il colonnello Gheddafi ?
voglio dire...tu dici che era "Pazzo" ...ma lo hai analizzato tu personalmente o ti rifai a articoli scritti contro di lui ?
considerando come stavano i libici sotto il suo governo e come stanno adesso non credo proprio che fosse pazzo ,
eventualmente dovremmo considerare "pazzi" i nostri governanti che hanno eseguito oltre tremila missioni di bombardamento aereo su una nazione che ci forniva oltre 50-miliardi di fatturato-anno,
abbiamo bombardato i nostri interessi e LUI era "Pazzo" e noi siamo i "Savi".

P.S. la Libia ora è un inferno ma prima era una nazione prospera e felice fino a quando gli USA non decisero di impossessarsi delle sue ricchezze.
Ancora non si hanno notizia delle migliaia di miliardi di dollari sia in moneta che in metalli e pietre preziose, posseduti dal parsimonioso e ricco stato di Gheddafi rubati da USA inglesi e francesi.
Anche l'Iraq di Sadam Hussein era una ricca e prospera nazione forse con il più alto numero di ingegneri e di laureati. Ora è un inferno. Lo stesso dicasi per la Siria.
In tutte e tre i casi appropriate campagne della stampa occidentale hanno preparato l'opinione pubblica al crucifige delle vittime designate. Non sono state risparmiati neppure i familiari dei disgraziati finiti nel mirino degli Yanchee.
Alla moglie di Assad sono state contestate scarpe assai costose.......
mimmo002

Messaggioda NdK » lun ago 25, 22:26:16

Mimmo, io ho avuto la fortuna di poter parlare con chi sotto Gheddafi ci ha vissuto e cresciuto dei figli.
Lasciarlo al suo posto poteva (forse e temporaneamente!) tornare utile a certi interessi, ma sarebbe stato come lasciare al suo posto Hitler...
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 4 times
FISAT (1) Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda mimmo002 » lun ago 25, 23:06:22

NdK ha scritto:Mimmo, io ho avuto la fortuna di poter parlare con chi sotto Gheddafi ci ha vissuto e cresciuto dei figli.
Lasciarlo al suo posto poteva (forse e temporaneamente!) tornare utile a certi interessi, ma sarebbe stato come lasciare al suo posto Hitler...

quindi hai conosciuto un oppositore di Gheddafi, sicuramente uno dei tanti ....non lo metto in dubbio.
in tutte le comunità ci sono gruppi che stanno "male" e non condividono il sistema,
ma analizzando lo sviluppo e il tenore di vita della stragrande maggioranza dei libici .....credo che fosse meglio......"prima"
mimmo002

Messaggioda NdK » mar ago 26, 08:28:37

Non era "un oppositore". Era un benestante che ci raccontava la situazione.
Tra l'altro, ci diceva che i suoi figli non erano più suoi ma di Gheddafi: al ritorno, non avrebbe potuto dire neanche in casa che in Italia era stato bene, altrimenti avrebbe rischiato che riferissero e gli facessero passare dei guai.
Mi piacerebbe che riuscisse a tornare ora...
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 4 times
FISAT (1) Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda mimmo002 » mar ago 26, 09:29:39

NdK ha scritto:Non era "un oppositore". Era un benestante che ci raccontava la situazione.
Tra l'altro, ci diceva che i suoi figli non erano più suoi ma di Gheddafi: al ritorno, non avrebbe potuto dire neanche in casa che in Italia era stato bene, altrimenti avrebbe rischiato che riferissero e gli facessero passare dei guai.
Mi piacerebbe che riuscisse a tornare ora...

se lo incontri gli dovresti chiedere come e adesso la situazione e come paragona il passato ed il presente
mimmo002

Torna a IL SALOTTO DI Italianshooters.org-The living room of Italianshooters.org