Silvio Biagini ha scritto:Ma i giornalisti di oggi leggono o rileggono quello che scrivono. Il colpo è partito mentre scappava o mentre era a terra per essere ammanettato? Spero che nella stesura dei rapporti e nel risultato della perizia ci sia maggiore attenzione nel descrivere i fatti. Un cordiale saluto, Silvio
Silvio Biagini ha scritto:Su questo non c'è dubbio, a riguardo del colpo accidentale. Sulla base dei casi da me osservati e' sempre dovuto ad una azione errata. Il mio commento era riferito, ed il dubbio resta, alla capacità di scrivere di alcuni giornalisti. Anche lì, soprattutto avvalendosi del famoso diritto "all'informazione", si deve prestare attenzione a come si maneggia la penna. Certamente è più difficile togliere la vita ad una persona ma ci sono anche quelli che ci riescono. Un cordiale saluto, Silvio
Sergio ha scritto:...mamma mia. Nel 2014 ancora si può sentir parlare di "colpo accidentale". Parliamo invece di errato maneggio dell'arma e di totale mancanza dell'ABC sulla gestione in sicurezza dell'arma e sulle procedure di fermo in sicurezza. Adesso se lo cuociono. Ed alla grande. A fuoco lento.
http://www.unionesarda.it/articolo/cron ... 80323.html
ordotempli ha scritto:Lui è criptico (si capisce da solo)
Sergio ha scritto:Stai scherzando vero? Ma se non faccio altro, e se guardi i miei post in genere, che lodarli?? Ma le schifezze, non per questo, vanno messe a tacere.
Sergio ha scritto:...e ci risiamo:
http://notizie.tiscali.it/articoli/cron ... recommends
Se si fosse fermato all'alt, se non fosse scappato, se poi una volta caduto non avesse proseguito la fuga a piedi, se poi non avesse opposto resistenza all'arresto, se non si fosse accompagnato a pregiudicati ed evasi dai domiciliari... sarebbe ancora vivo.
Ciò non toglie che siamo sempre li, i "colpi accidentali" non esistono, ed anche questo poveraccio verrà crocifisso a vita per colpa della nostra disorganizzazione nell'addestramento e nel mantenimento dell'allenamento delle FF.O.
mimmo002 ha scritto:ma il carabiniere ha sparato volontariamente o casualmente ?
Sergio ha scritto:...e ci risiamo:
http://notizie.tiscali.it/articoli/cron ... recommends
Se si fosse fermato all'alt, se non fosse scappato, se poi una volta caduto non avesse proseguito la fuga a piedi, se poi non avesse opposto resistenza all'arresto, se non si fosse accompagnato a pregiudicati ed evasi dai domiciliari... sarebbe ancora vivo.
Ciò non toglie che siamo sempre li, i "colpi accidentali" non esistono, ed anche questo poveraccio verrà crocifisso a vita per colpa della nostra disorganizzazione nell'addestramento e nel mantenimento dell'allenamento delle FF.O.
meridio ha scritto:REsta il fatto che un ragazzo di 17 anni incensurato, disarmato è morto... e che questo accada anche oggi nel 2014 è assurdo. Provate solo per un secondo ad immedesimarvi nei genitori.
E ciò appare strano se si pensa che i contingenti dei carabinieri all'estero sono stati particolarmente apprezzati da americani e non solo per la loro capacità nel gestire i posti di blocco nei teatri di guerra...
Diventa poi ridicolo che per giustificare l'ingiustificabile si adduca il fatto che frequentasse cattive amicizie, se si dovesse sparare a tutti quelli che nella loro vita almeno una volta hanno frequentato cattive amicizie non resterebbe nessuno neanche in questo forum.
Senza contare quanto episodi come questo, rendano le forze dell'ordine ancora più invise alla popolazione, e creino seri problemi di ordine pubblico.
Sergio ha scritto:meridio ha scritto:REsta il fatto che un ragazzo di 17 anni incensurato, disarmato è morto... e che questo accada anche oggi nel 2014 è assurdo. Provate solo per un secondo ad immedesimarvi nei genitori.
E ciò appare strano se si pensa che i contingenti dei carabinieri all'estero sono stati particolarmente apprezzati da americani e non solo per la loro capacità nel gestire i posti di blocco nei teatri di guerra...
Diventa poi ridicolo che per giustificare l'ingiustificabile si adduca il fatto che frequentasse cattive amicizie, se si dovesse sparare a tutti quelli che nella loro vita almeno una volta hanno frequentato cattive amicizie non resterebbe nessuno neanche in questo forum.
Senza contare quanto episodi come questo, rendano le forze dell'ordine ancora più invise alla popolazione, e creino seri problemi di ordine pubblico.
Massimo, non mi trovi d'accordo. Se mia figlia dovesse morire in una situazione come quella, beh, di sicuro non potrei prendermela col Carabiniere. Avrà le sue colpe (da dividere con lo Stato in gran parte, data la mancanza di addestramento e allenamento successivo, la mancanza di buffetteria adeguata, la mancanza di abbigliamento adeguato, l'assurdo ordine del Comando Generale di NON portare il colpo camerato, il che costringe ad estrarre per tempo, ecc.), ma di sicuro mia figlia sarebbe stata: Su un motorino, in tre, tutti senza casco, che NON si fermano a un posto di blocco, che una volta caduti proseguono la fuga, che una volta raggiunti resistono all'arresto... e due di questi pregiudicati ed uno fuggito dai domiciliari. Non scherziamo su. Se dovessi arrivare ad avere una figlia che si comporta così, beh, ho fallito io come genitore e la colpa è solo mia.
Detto questo, i CC mica sono tutti uguali. Quelli che sono stati in A-Stan di sicuro non sono come un 22enne di pattuglia.
Detto questa ancora, non ci crederai mai, ma io di cattive amicizie non ne ho mai frequentate, o meglio, quando mi sono reso conto che un certo gruppo di amici deviava dalla legalità, me ne sono andato, anche se mi è costato prese in giro e umiliazioni. Ma li ho mollati. Qui si vede l'educazione delle persone, e perchè no, anche le palle di fare certe scelte (anche se impopolari sul momento) nella vita.
mimmo002 ha scritto:e...se le forze dell'ordine si sentissero in guerra con i cittadini ? e si comportassero di conseguenza
mimmo002 ha scritto:e...se le forze dell'ordine si sentissero in guerra con i cittadini ? e si comportassero di conseguenza
Sergio ha scritto:Che dice cosa?
Sergio ha scritto:Mimmo, non è proprio così. Io semplicemente ritengo non che le Forze dell'ordine abbiano sempre ragione, ma che la Legge abbia sempre ragione. Se l' operatore sbaglia, deve pagare, ma con i dovuti distinguo in base alle situazioni, alle percezioni del rischio,all' addestramento, all' allenamento... insomma, a tutto. Sostengo semplicemente che è troppo facile dargli addosso e che si pensa troppo a tutelare i delinquenti, che per quanto mi riguarda quando delinquono non hanno, o meglio non dovrebbero avere, gli stessi diritti degli altri.
christianerr ha scritto:http://corrieredelweb.blogspot.it/2014/09/quel-carabiniere-di-22-anni-e-quel.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook
volevo farvi leggere questo articolo riguardante sempre il ragazzo ucciso a napoli...a me è piaciuto
christianerr ha scritto:http://corrieredelweb.blogspot.it/2014/09/quel-carabiniere-di-22-anni-e-quel.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook
volevo farvi leggere questo articolo riguardante sempre il ragazzo ucciso a napoli...a me è piaciuto
meridio ha scritto:Non confondiamo la giustizia con la legge...
mimmo002 ha scritto:christianerr ha scritto:http://corrieredelweb.blogspot.it/2014/09/quel-carabiniere-di-22-anni-e-quel.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook
vorrei farvi leggere questo articolo. riguardante anche il ragazzo ucciso a Napoli......a me e piaciuto (anche se scritto da un comunista)
http://ilmanifesto.info/le-tecniche-asf ... ellordine/
Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti