Mr45 ha scritto:...la parabola entra poco con la precisione, se la palla è ben stabilizzata, e la precisione non la valuti colpendo lo stesso punto ma solo misurando la dimensione delle rosate
mimmo002 ha scritto: a proposito....
se si blocca una pistola in un rest e si usano cartucce tutte uguali....cosa crea la "rosata" ?
doppioalfa ha scritto:P:S: le prime due righe come si nota le ho citate da mimmo 002 ma non so per quale motivo non sono state evidenziate. Avevo premuto il tasto cita, dov'è che ho sbagliato? sapete dirmi come si fa a citare evidenziando?
Mr45 ha scritto:...l'arma su rest non dà le stesse prestazioni che dà impugnandola con le manine sante, con l'arma impugnata correttamente le rosate vengono mediamente più strette
Mr45 ha scritto:...l'arma su rest non dà le stesse prestazioni che dà impugnandola con le manine sante, con l'arma impugnata correttamente le rosate vengono mediamente più strette
doppioalfa ha scritto:Mr45 ha scritto:...l'arma su rest non dà le stesse prestazioni che dà impugnandola con le manine sante, con l'arma impugnata correttamente le rosate vengono mediamente più strette
ok le manine sante possono dare le rosate migliori ma resto comunque del parere che il resto delle variabili rendono soltanto indicative le prove di precisione che leggiamo sulle riviste.
P.S: grazie NdK e grazie mimmo 002 per le spiegazioni
Mr45 ha scritto:doppioalfa ha scritto:Mr45 ha scritto:...l'arma su rest non dà le stesse prestazioni che dà impugnandola con le manine sante, con l'arma impugnata correttamente le rosate vengono mediamente più strette
ok le manine sante possono dare le rosate migliori ma resto comunque del parere che il resto delle variabili rendono soltanto indicative le prove di precisione che leggiamo sulle riviste.
P.S: grazie NdK e grazie mimmo 002 per le spiegazioni
La pistola funzione in un dato regime vibratorio, se la si monta solidamente in un rest molto rigido la gran parte delle volte i risultati sono ampiamente falsati... tempo fa ho pubblicato su una rivista una trentina e più pezzi, è un ambiente che conosco piuttosto bene... lascia perdere le prove di precisione, lasciano il tempo che trovano, ogni persona che redige e pubblica un articolo su una qualsiasi rivista ha le sue caratteristiche e non è detto neppure che sappia sparare, ne conosco diversi che non hanno una conoscenza profonda delle tecniche di tiro
Mr45 ha scritto:La pistola funzione in un dato regime vibratorio, se la si monta solidamente in un rest molto rigido la gran parte delle volte i risultati sono ampiamente falsati... tempo fa ho pubblicato su una rivista una trentina e più pezzi, è un ambiente che conosco piuttosto bene... lascia perdere le prove di precisione, lasciano il tempo che trovano, ogni persona che redige e pubblica un articolo su una qualsiasi rivista ha le sue caratteristiche e non è detto neppure che sappia sparare, ne conosco diversi che non hanno una conoscenza profonda delle tecniche di tiro
NdK ha scritto:Mr45 ha scritto:La pistola funzione in un dato regime vibratorio, se la si monta solidamente in un rest molto rigido la gran parte delle volte i risultati sono ampiamente falsati... tempo fa ho pubblicato su una rivista una trentina e più pezzi, è un ambiente che conosco piuttosto bene... lascia perdere le prove di precisione, lasciano il tempo che trovano, ogni persona che redige e pubblica un articolo su una qualsiasi rivista ha le sue caratteristiche e non è detto neppure che sappia sparare, ne conosco diversi che non hanno una conoscenza profonda delle tecniche di tiro
Allora, per una comparazione il più oggettiva possibile, servirebbe una "morsa" che simuli la presa ottimale. Altrimenti non si può escludere che un risultato sia più scadente per semplice mancanza di feeling col tiratore (pensa di trovarti "costretto" a fare la prova di una Glock...). O no?
Comunque sarebbe interessante ripescare gli articoli...
Mr45 ha scritto:NdK ha scritto:Mr45 ha scritto:La pistola funzione in un dato regime vibratorio, se la si monta solidamente in un rest molto rigido la gran parte delle volte i risultati sono ampiamente falsati... tempo fa ho pubblicato su una rivista una trentina e più pezzi, è un ambiente che conosco piuttosto bene... lascia perdere le prove di precisione, lasciano il tempo che trovano, ogni persona che redige e pubblica un articolo su una qualsiasi rivista ha le sue caratteristiche e non è detto neppure che sappia sparare, ne conosco diversi che non hanno una conoscenza profonda delle tecniche di tiro
Allora, per una comparazione il più oggettiva possibile, servirebbe una "morsa" che simuli la presa ottimale. Altrimenti non si può escludere che un risultato sia più scadente per semplice mancanza di feeling col tiratore (pensa di trovarti "costretto" a fare la prova di una Glock...). O no?
Comunque sarebbe interessante ripescare gli articoli...
In realtà chi sa sparare spara bene con tutto, perlomeno di mirato che alla fine è una cosetta piuttosto semplice e più semplice ancora se vai in appoggio su una base non troppo dura con gli avambracci... le prove le faccio sempre con presa a due mani ed in appoggio come descritto. Il rest può dare indicazioni strane ed a volte anche contrastanti con i risultati ottenibili con una normale presa delle mani. Gli articoli... beh, sono molto datati e praticamente irrecuperabili, alcuni, letti dopo una trentina d'anni, sono "vecchi", le tecniche di tiro sono molto cambiate da quell'epoca
phobos ha scritto:Io personalmente ho sempre preferito le semiauto, ma questo revolver,che ho preso, e' proprio non solo bello ma di piu'.Anche io trovo molto sbagliata,comunque, la considerazione che si da' ad una semplice morsa per testare la precisione delle armi corte in quanto le componenti che influiscono su quest'ultima sono molte ma riconosciamo tra le prime proprio il tipo di impugnatura........
phobos ha scritto:Ciao.Che rosata riuscite a fare con una 686 canna da 2,5' e a quale distanza...?
Mr45 ha scritto:phobos ha scritto:Ciao.Che rosata riuscite a fare con una 686 canna da 2,5' e a quale distanza...?
...tanto per conferma... provata la Smith & Wesson 60 di un frequentatore del TSN ieri mattina a 15 metri, 5 colpi .38 SPL RN da 158 grani in un solo buco nel 10 del bersaglio di PS
Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti