doppioalfa ha scritto:Lo schock buffer serve per ammortizzare la massa del carrello sul fusto durante i cicli di sparo, o serve anche a tornare prima in punteria ? O a tutte e due le cose? O altro ?
Per montare gli schock buffer bisogna avere un' asta guidamolla appositi o può essere montato anche sulla Tanfoglio stock III senza dover sostituire l? asta guidamolla ?
doppioalfa ha scritto:Lo schock buffer serve per ammortizzare la massa del carrello sul fusto durante i cicli di sparo, o serve anche a tornare prima in punteria ? O a tutte e due le cose? O altro ?
Per montare gli schock buffer bisogna avere un' asta guidamolla appositi o può essere montato anche sulla Tanfoglio stock III senza dover sostituire l? asta guidamolla ?
Mr45 ha scritto:..per tornare prima in punteria gli shock buffer non servono, nè uno nè tre
Mr45 ha scritto:...per trasformare una system colt realizzando la corsa corta, e si può fare intervenendo sulla meccanica, non lo si fa certamente montando tre shock buffer, il guadagno c'è e non solo in termini di tempi
doppioalfa ha scritto:Quindi assolutamente "NO" in gara, e in allenamento? può allungare la vita del fusto quindi? E servono delle aste guida molla apposite con delle sedi per lo schock buffer o possono essere montate su tutte le aste guidamolla?
mimmo002 ha scritto:Mr45 ha scritto:...per trasformare una system colt realizzando la corsa corta, e si può fare intervenendo sulla meccanica, non lo si fa certamente montando tre shock buffer, il guadagno c'è e non solo in termini di tempi
qualcuno buchera il carrello col trapano per alleggerirlo .
Mr45 ha scritto:mimmo002 ha scritto:Mr45 ha scritto:...per trasformare una system colt realizzando la corsa corta, e si può fare intervenendo sulla meccanica, non lo si fa certamente montando tre shock buffer, il guadagno c'è e non solo in termini di tempi
qualcuno buchera il carrello col trapano per alleggerirlo .
Certo, qualcuno lo fa nelle divisioni in cui è concesso, magari non proprio con il trapano
doppioalfa ha scritto:Quindi assolutamente "NO" in gara, e in allenamento? può allungare la vita del fusto quindi? E servono delle aste guida molla apposite con delle sedi per lo schock buffer o possono essere montate su tutte le aste guidamolla?
GesGas ha scritto:doppioalfa ha scritto:Quindi assolutamente "NO" in gara, e in allenamento? può allungare la vita del fusto quindi? E servono delle aste guida molla apposite con delle sedi per lo schock buffer o possono essere montate su tutte le aste guidamolla?
c'e' un ultima cosa da dire sugli schock-buffer... usandoli molto probabilmente l'arma non restera aperta all'ultimo colpo
almeno fin quando lo SB non si schiaccia un po'
io li usavo sulla range-master Sti e sulla kimber ma poi ho deciso di non usarli piu...
ps: sul fatto di montare 3 buffer stavo scherzando... forse non si era capito... colpa mia.
GesGas ha scritto:doppioalfa ha scritto:Quindi assolutamente "NO" in gara, e in allenamento? può allungare la vita del fusto quindi? E servono delle aste guida molla apposite con delle sedi per lo schock buffer o possono essere montate su tutte le aste guidamolla?
c'e' un ultima cosa da dire sugli schock-buffer... usandoli molto probabilmente l'arma non restera aperta all'ultimo colpo
almeno fin quando lo SB non si schiaccia un po'
io li usavo sulla range-master Sti e sulla kimber ma poi ho deciso di non usarli piu...
ps: sul fatto di montare 3 buffer stavo scherzando... forse non si era capito... colpa mia.
Luigi67 ha scritto:Dico una 'caxxata' che in realtà nasconde una domanda tecnica nel tentativo di colmare una piccola parte delle mie ignoranze in materia ...
Per restare in punteria non sarebbe meglio usare un peso, calibrato sulla tipologia di cartuccia, da montare al posto della torcia tattica ... insomma quasi sotto la volata ?
ps. parlo in linea generale, ovvio che i gara non ho idea se sia ammissibile o meno
Luigi67 ha scritto:Dico una 'caxxata' che in realtà nasconde una domanda tecnica nel tentativo di colmare una piccola parte delle mie ignoranze in materia ...
Per restare in punteria non sarebbe meglio usare un peso, calibrato sulla tipologia di cartuccia, da montare al posto della torcia tattica ... insomma quasi sotto la volata ?
ps. parlo in linea generale, ovvio che i gara non ho idea se sia ammissibile o meno
Mr45 ha scritto:... ...uno SB da solo non compromette la funzionalità dello slide stop, due o peggio tre sicuramente impediranno quella funzione
Silvio Biagini ha scritto:Concordo con Mr 45 sulla sua opinione a riguardo del shock buffer. Nella mia M1911 "per difesa" non c'è, come non c'è nemmeno nella Gold Cup, anche se uso un sistema di diverso per "attutire" lo sbattimento dei "metalli". Sicuramente lo spessore di un buffer non incide sul normale "ritmo" del semiautomatismo studiato e calibrato per la specifica semiauto. Se lo facesse per favorire una corsa "più corta", come cita Mimmo, altererebbe gli equilibri studiati in termini di lavoro delle molle (non dimentichiamoci che, a prescindere da come sono sistemate sono sempre due, una di recupero, o due con la P38, ed una di "armamento" del cane o del percussore), dello spazio e dei tempi disponibili per l'estrazione e l'espulsione del bossolo. Sappiamo tutti che un semplice shock buffer non ha queste "proprietà". Se qualcuno ti ha detto che serve anche a tornare prima in punteria probabilmente non ha le idee chiare...puoi anche provare per renderti conto di persona. Non servono aste speciali o guidamolla particolari. Quelli di normale dotazione dell'arma vanno bene. Quindi, dato il costo eseguo di un normale buffer puoi anche provare... ma vedrai che Mr45 aveva ragione. Un cordiale saluto, Silvio
GesGas ha scritto:Mr45 ha scritto:... ...uno SB da solo non compromette la funzionalità dello slide stop, due o peggio tre sicuramente impediranno quella funzione
io ho usato per diversi anni quelli blu della WilsonCombat e ti garantisco che sulle 1911 Sti e 2011 sempre Sti lo spessore dello SB impediva l'aggangio dello slide... penso che questo sia del tutto normale visto che il carrello non fa la corsa completa ma si ferma 2 mm prima a causa del buffer...
ne esistono diveri di Buffer in commercio dai wilson blu a quelli trasparenti (ora non ricordo la marca) ma di sicuro durano molto piu dei wilson.. forse con questi il problema aggancio slide non c'e' essendo meno spessi...
Mr45 ha scritto:GesGas ha scritto:Mr45 ha scritto:... ...uno SB da solo non compromette la funzionalità dello slide stop, due o peggio tre sicuramente impediranno quella funzione
io ho usato per diversi anni quelli blu della WilsonCombat e ti garantisco che sulle 1911 Sti e 2011 sempre Sti lo spessore dello SB impediva l'aggangio dello slide... penso che questo sia del tutto normale visto che il carrello non fa la corsa completa ma si ferma 2 mm prima a causa del buffer...
ne esistono diveri di Buffer in commercio dai wilson blu a quelli trasparenti (ora non ricordo la marca) ma di sicuro durano molto piu dei wilson.. forse con questi il problema aggancio slide non c'e' essendo meno spessi...
sarà sicuramente dovuto alle differenze di spessore tra un tipo e l'altro
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