indipendenza

Qui si parla di tutto ma non di armi

indipendenza

Messaggioda mimmo002 » mar set 16, 19:39:16

tra qualche giorno , il 18-settembre la Scozia vota per la sua indipendenza,
ormai si può fare , il Kosovo , la Crimea , adesso la Scozia e poi i Catalani,
e il Veneto ? il Veneto si sta organizzando per la separazione ?
e se da Napoli in giù ci dividessimo dal resto della penisola e ci riformassimo con una moneta propria ?
che-ssò il ducato napoletano, o per meglio restare in tema e non scioccare quelli che "lasceremmo fuori" si potrebbe chiamare Lira del Sud o Lira mediterranea , o soltanto Lira Italica,
la svaluteremmo rispetto all'euro almeno del 50% , il primo anno sarebbe duretta ma poi tutti verrebbero da noi in vacanza ed a comprare i souvenir visto che sarebbero scontati .....del 50% ,
non potremmo comprare le cose "dall'estero" che costerebbero molto ci dovremmo industriare a costruirceli ...creando occupazione
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Has thanked: 2 times
Been thanked: 4 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Re: indipendenza

Messaggioda faxbat » mer set 17, 07:47:22

Certo che di fantasia ce ne sta un sacco ed una sporta! Svalutando la nuova lira rispetto all'euro o al dollaro o al rublo ( se cosi' piace!) a fine mese invece di mettere in tasca una magra busta si metterebbero invece una mano davanti ed una di dietro.
Ma poi di fantasia tanto non ce ne sta. Con la grandezza di flusso di sbarchi di gente che arriva da paesi africani e mediorientali e con il rateo di natalita' che essi presentano, fra una 15ina o al massimo una 20ina di anni saranno maggioranza e sicuramente Palmi o Crotone ( a libera scelta ) diventeranno la capitale del Califfato Duosiciliano. La moneta che sara' battuta naturalmente sara' la piastra calabra ( pugliese o sicula a scelta ) e non ci saranno dubbi che sara' molto valutata rispetto alle monete correnti. Salam aleikum!
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times
Been thanked: 3 times
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda mimmo002 » mer set 17, 08:29:10

faxbat.... ma e possibile che sei sempre di brutto umore ? :lol:
e poi la italietta quando aveva la sua liretta era uso svalutarla, ed e risaputo che la cosa la rese grande , ed adesso i problemi che abbiamo e proprio perche non si può svalutare l'euro.
e poi la immigrazione che arriva e sbarca al sud e notorio che cercano di arrivare al nord,
sembra strano ma in giro ed a scuola ne vedo molti molti ........ pochi,
e quasi tutti quelli che vedo sono stati adottati legalmente quando erano bambini
mimmo002

Messaggioda faxbat » mer set 17, 14:03:58

mimmo l'Italia era grande quando le lire non erano di carta ma d'oro. Ci sono state svalutazioni, certo, come ci sarebbe una svalutazione se uscissimo dall'euro, ma non del 50% come sopra scritto. In tal caso ripeto il 90% degli italiani non avrebbero altro per coprirsi che una mano davanti ed una di dietro.
Comunque da un italiano qual tu sei ( sei italiano? ) non mi aspetterei mai che chiamassi la nostra patria: italietta. Questo mi fa incazzare veramente.
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda mimmo002 » mer set 17, 14:16:51

faxbat ha scritto:mimmo l'Italia era grande quando le lire non erano di carta ma d'oro. Ci sono state svalutazioni, certo, come ci sarebbe una svalutazione se uscissimo dall'euro, ma non del 50% come sopra scritto. In tal caso ripeto il 90% degli italiani non avrebbero altro per coprirsi che una mano davanti ed una di dietro.
Comunque da un italiano qual tu sei ( sei italiano? ) non mi aspetterei mai che chiamassi la nostra patria: italietta. Questo mi fa incazzare veramente.

come ?..... ci trattano da "espressione geografica" e i nostri stessi leader si impegnano a confermare la cosa, e tu....
ti scandalizzi se lo dico io ?

P.S. « La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle. »
(Klemens von Metternich)
mimmo002

Messaggioda ordotempli » mer set 17, 16:27:45

Mi meraviglio di te, Mimmo, usi Von Metterinich e le sue idee per dare corpo alle tue idee .... quelle di Von vattelapesca erano pura propaganda ... ma ancora oggi c'è qualche gonzo che se ne lascia intimidire.

Non abbiamo l'Italia che il nostro lavoro e la nostra creatività potrebbe consentirci, ma questo solo perché non siamo mai riusciti a liberarci di una classe politica che, da sempre, ci incanta con fuochi d'artificio verbali, promesse fantasmagoriche, illusionismo puro ....

Mimmo, svegliati, è già tardi ....
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 0 time
Been thanked: 2 times
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Silvio Biagini » mer set 17, 19:27:04

Mimmo, veramente stai oltrepassando il limite del buon gusto. Va bene pazzeggiare (il software della Apple mi corregge il termine che scrivo con la "c" iniziale, peccato) qua e là con siti che solo a leggerli devono possedere un effetto da "fumo" non indifferente visti i contenuti che assorbi, ma a tutto c'è un limite. Von Metternich è deceduto nel 1859. Vogliamo contare quanti italiani sono morti da allora (rivoluzionari o meno lasciamo per un momento in sospeso quelli che sono morti prima e che irritavano lo spirito imperiale austro ungarico)? Se contiamo solo quelli "dopo" non possiamo non notare che sono tanti, veramente tanti. Ti rendi conto che con il tuo modo di esprimerti li offendi tutti. In particolare quelli che, obbedendo a governanti vari da allora, hanno onorato con la vita un giuramento fatto. Io spero che tu non sia uno di quelli che vanno strillando in piazza "non una ma cento, mille, diecimila Nassiria". Io mi chiedo, mi sono sempre chiesto, essendo un italiano nato e cresciuto all'estero orgoglioso di essere italiano, ma perché quelli che, nati in Italia, disprezzano il piatto dove mangiano non se ne vanno a mangiare da un'altra parte? Concordo con Ordotempli quanto dice che siamo vittime di "incapaci". Ciò non toglie che è anche un poco colpa nostra se si accettano determinate situazioni che sono il risultato del voto espresso durante certe "primarie" che, pur non rientrando assolutamente nel tipo di competizione elettorale previsto dalla nostra Costituzione, forniscono la scusa per legittimare certe scelte. Le accettiamo lo stesso sperando in risultati concreti e non solo fumo (per adesso). Ma se neanche questo va bene e si individua in certi personaggi da operetta il politico ideale "estero" perché non fare la valigia e andare a vivere là. Il personaggio da operetta è quel dittatore travestito da presidente, che alterna alla figura di primo ministro da diverso tempo, e pensa di essere un trascinatore delle folle. Mi dispiace, ma non concordo con chi lo definisce un politico con le palle. Al limite tiene per le palle, dati i precedenti di mestiere, molti suoi conterranei. Per me è solo uno che ama il palcoscenico con una retrospettiva imperiale zarista (basta vedere la reintroduzione della bandiera, delle guardie con uniforme imperiale che gli aprono le porte quando attraversa i corridoi e via discorrendo). Se si osservano le "puttinate" fatte con la tuta di volo, l'uniforme militare, il judogi, la tuta da sommozzatore e poi quella da paracadutista e poi quella da carrista e poi quella da contadino e tutte le altre non si può non ricollegare la sua figura a quella di un altro personaggio della storia che lo si trovava vestito in tutte le salse. Mimmo, amico mio, vorrei dirti anche altre cose per cercare di spiegare che non è assolutamente giustificabile la tua espressione. Come non è assolutamente una giustificazione che tu adduca ai "nostri leader" l'utilizzo di quella espressione. Sicuramente non sono i miei leader e di sicuro non li ho votati. Concludo solo con una domanda, hai una idea di quanti tedeschi sono morti per fuggire da quel paradiso "democratico" che era la Germania Est? Questo ti dice qualcosa? Ti dice qualcosa la voglia di democrazia di qualche paese satellite dell'URSS repressa con i carri armati? Non mi sembra che qualcosa del genere sia avvenuto nei paesi che si trovavano al di qua della "cortina di ferro". Non penso di aver scritto un messaggio chiaro, lo so. Non riesco a trovare le parole per descrivere il mio stato d'animo, per come ci si può sentire amareggiati nel profondo dell'animo nel sentire dileggiare la parola Italia. Un cordiale saluto, Silvio
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 1 time
Medals: 2
UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda faxbat » mer set 17, 20:40:59

Volevo replicare a certe vomitevoli affermazioni, ma poi ho rinunciato. Non c'e' niente da fare, purtroppo in ogni villaggio ce n'e' uno.
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda mimmo002 » mer set 17, 21:35:07

chiedo scusa a tutti se la mia definizione dell'Italia vi ha offesi.

ma per un momento analizziamo la situazione della Patria :
la storia dimostra che nessuna nazione può essere occupata e colonizzata
se le elites della nazione non collaborano con gli occupanti.

l'ultimo presidente eletto in italia e stato (nel bene e nel male) berlusconi , per un qualche motivo il nostro "caro leader" ha modificato la costituzione nell'articolo che riguarda il "colpo di stato" , con la modifica e perseguibile SOLTANTO il colpo di stato con spargimento di sangue , sembra che sapesse che avremmo avuto ben 3 (fino adesso) capi del governo non eletti dal popolo,
ora mi chiedo : quanti del popolino sapevano di questa modifica ? e quanti si sono opposti ?
abbiamo avuto il governo monti per 529-giorni il tempo di inserire in costituzione il pareggio di bilancio,
abbiamo avuto il governo letta per 300-giorni
ed adesso abbiamo il governo renzi che vediamo quanto dura,
questi signori sono stati votati dal popolo ?
questi signori hanno fatto l'interesse dell'Italia o l'interesse di forze estranee ai confini Italici ?
quanti italiani si sono opposti o almeno criticato questo nuovo sistema di formazione del governo ?
mimmo002

Torna a IL SALOTTO DI Italianshooters.org-The living room of Italianshooters.org