mimmo002 ha scritto:ordotempli ha scritto:La sola che venne interessata (nel mio caso) fu la Fiocchi .... il tecnico, favorevolmente attivo, interessò il consiglio di questa possibilità ma la parte amministrativa rispose picche. Circa un anno più tardi nacque il 9x21. Il resto è storia.
il tecnico vide la bontà della idea e pure un futuro commerciale
gli amministratori (spesso soltanto capitalisti che investono) sicuramente oltre al lato tecnico valutarono risvolti politici e sociali,
forse ritennero che non avevano abbastanza forza per "combattere" con le varie commissioni ministeriali,
Israele....SI
Vado un po' OT, tanto per rinfrescare al nostro amico che cosa e' Israele o chi da Israele e' nato.
Il 1957 inizio' in Italia ( e qualche anno dopo anche in Unione Sovietica ed in tutto il mondo ) la vaccinazione contro la poliomelite. Sicuro che abbia vaccinato la bimba piu' grande e che seguira' anche la seconda? Il vaccino e' quello del Dottor Jonas Salk, americano ma di origini russe-ebraiche. Lui "non brevetto'" il vaccino, non lo volle fare: almeno un grazie all'Italia, al popolo di Dio, oltre che a Putin!
......."" le campane delle chiese risuonavano in tutto il paese, nelle fabbriche si osservava un momento di silenzio, nelle sinagoghe e nelle chiese si tenevano incontri di preghiera, e genitori e insegnanti piangevano. Un negoziante dipinse una scritta sulla propria vetrina: "Grazie, Dr. Salk". Era come se la guerra fosse finita"....da Wiki.
Per tornare in tema, in Italia alla commissione il "nuovo" 9X21 IMI fu presentato con la Mini-iUzi dalla ditta Benvenuti di Firenze. Come avvenne la catalogazione della MiniUzi in 9X21 non lo so, e cosa c'entri Israele...mah!Credo che ci sia stato piu' guadagno da una cassa di Pompelmi Jaffa che da una cinquantina di tali armi vendute in Italia. O no?