Cosa fareste?

Qui si parla genericamente di armi
Rispondi
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento

Cosa fareste?

Messaggio da Pyno&dyno »

Supponiamo che state guidando per recarvi al poligono, le armi ovviamente nel bagagliaio. In lontananza davanti a voi un furgone portavalori.Improvvisamente un camion lo stringe contro il guard rail, scendono dei rapinatori con dei Kala e cominciano a sparare contro il furgone.
Cosa fareste?
Una retromarcia precipitosa e fareste finta di niente?
Tentereste di intervenire facendo uso delle armi?
Because they said I couldn't have it
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da faxbat »

In casi simili non operano uno o due delinquenti, ma gruppi che si aggirano sulle 10 unita' se non di piu'. Che cosa potrebbe fare uno di noi che oltre tutto rischierebbe subito una denuncia ed arresto per porto abusivo oltre ad una cura a base di piombo???
Si puo' telefonare alle FFOO per avvertirli di quel che succede, sempre se non si e' stati gia' sforacchiati.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da NdK »

Sono azioni che si risolvono in una manciata di secondi. Se effettivamente le armi le stai trasportando, allora tempo che le prendi fuori e le carichi o se ne sono già andati o ti hanno già sforacchiato. L'unica cosa da fare è telefonare.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
phobos
Nono Livello
Nono Livello

Messaggio da phobos »

NdK ha scritto:Sono azioni che si risolvono in una manciata di secondi. Se effettivamente le armi le stai trasportando, allora tempo che le prendi fuori e le carichi o se ne sono già andati o ti hanno già sforacchiato. L'unica cosa da fare è telefonare.
fondamentalmente e' cosi'......... :friz:
Memento Audere Semper
waltherp38
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Messaggio da waltherp38 »

Prima assiterei freddamente alla scena...pochi minuti dopo, avendo realizzato quanto accaduto, mi piscerei sotto, non c'è dubbio
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
radioamerica

Messaggio da radioamerica »

Io andrei dai rapinatori, direi loro che nonfaccio la spia se dividiamo il bottino :banger:
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
robyoffy
Settimo Livello
Settimo Livello

Messaggio da robyoffy »

Cercherei di fermarmi a debita distanza e telefonerei alla polizia
radioamerica

azz....sietew tutti bravi ragazzi....invece io con la mia nuova glock e mirino nuovo gentilmente fornito da nitronori, quattro caricatori 2 da 17 e 2 da 19, scenderei dalla macchina, prenderei l'arma e poi.........fuga a volontaaaaaaaaaaa
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
robyoffy
Settimo Livello
Settimo Livello

Messaggio da robyoffy »

Cercherei di fermarmi a debita distanza e telefonerei alla polizia
JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da JigenGiò »

Io andrei a vedere se è rimasto qualcosa nel furgone. :D
Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fa del tuo meglio.....oggi

L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Viper »

Se sei già in inferiorità numerica, e magari non sei sicuro di quanti siano, direi che non è igienico metter mano ai ferri a meno che, una volta scesi, comincino a fare fuoco contro le GPG anche dopo che si sono eventualmente arrese.
E dooopo, andrei a vedere se è caduta qualche mazzetta.
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Pietro66
Settimo Livello
Settimo Livello

Messaggio da Pietro66 »

Smetterei di mangiare la peperonata fredda...
Arrivera' baffone....
Sono su skype: pietrover66
radioamerica

a parte tutte le battute, in quei frangenti e' molto difficile dire come ci si comporterebbe
Max10Auto

Messaggio da Max10Auto »

Non mi ricordo se in Emilia o in Lombardia,alcuni anni fa nel corso di una rapina,alcune gpg fuori servizio che stavano andando al poligono o in armeria e tutte armate scesero dalla macchina e seppur lontani fecero fuoco,i delinquenti presi alla sprovvista se la diedero a gambe...bisogna sempre trovarcisi nelle situazione e comunque se nessuno è in pericolo di vita lasciar perdere,il guaio è se stanno facendo un conflitto a fuoco...
Pietro66
Settimo Livello
Settimo Livello

Messaggio da Pietro66 »

Scherzi a parte, se mi trovassi in un tale frangente, intanto imparerei a fare la retromarcia piu' veloce del mondo, e poi telefonata al volo al 113.
Arrivera' baffone....
Sono su skype: pietrover66
raffica
Sesto Livello
Sesto Livello

Messaggio da raffica »

Non c'è storia,da solo contro una banda ben organizzata e pronta a tutto,con armi automatiche.Non credo che la macchina possa offrire un riparo sufficiente e poi non siamo addestrati per affrontare situazioni a così alto stress.Si tratterebbe di un vero e proprio combattimento.
Il nostro corpo reagirebbe contro la nostra volontà,il cuore arriverebbe a 180 battiti al minuto e più,i gesti più elementari diventerebbero difficili se non impossibili da eseguire a causa delle scariche di adrenalina provocate dallo stress.
La visione distorta ,il senso del tempo alterato e pure l'udito.
Per non parlare del controllo delle viscere,si rischia di perderlo......
Socio FISAT.

"Spara lento ...ma in fretta!" WYATT EARP
chris
Sesto Livello
Sesto Livello

Messaggio da chris »

raffica ha scritto:Non c'è storia,da solo contro una banda ben organizzata e pronta a tutto,con armi automatiche.Non credo che la macchina possa offrire un riparo sufficiente e poi non siamo addestrati per affrontare situazioni a così alto stress.Si tratterebbe di un vero e proprio combattimento.
Il nostro corpo reagirebbe contro la nostra volontà,il cuore arriverebbe a 180 battiti al minuto e più,i gesti più elementari diventerebbero difficili se non impossibili da eseguire a causa delle scariche di adrenalina provocate dallo stress.
La visione distorta ,il senso del tempo alterato e pure l'udito.
Per non parlare del controllo delle viscere,si rischia di perderlo......

:quoto2:
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)

Messaggio da TepoGlock »

Nell'unico frangente in cui sarei disposto a reagire, si dovrebbero verificare tali e tante situazioni tutte assieme, prima tra tutte la sorpresa, che non credo avrò mai la "sfortuna" di trovare.. non giro armato (non posso, semplice!) ed in casa è tutto sotto chiave!
:ok:
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
WolfNet
Sesto Livello
Sesto Livello

Re: Cosa fareste?

Messaggio da WolfNet »

Pyno&dyno ha scritto: In lontananza davanti a voi un furgone portavalori.Improvvisamente un camion lo stringe contro il guard rail, scendono dei rapinatori con dei Kala e cominciano a sparare contro il furgone.
Cosa fareste?

Ho una sola esperienza paragonabile: quando nel 2007 ci fu la sparatoria al tribunale di Reggio Emilia:
http://www.pupia.tv/notizie/0001426.html
e io mi trovai sulla strada dei poliziotti in borghese che accorsero in aiuto... 20 persone in borghese che sbucarono di corsa dal cancello posteriore con pistole e mitra in pugno correndo verso di me (che ero all'entrata posteriore vicino all'ufficio dell'ordine degli avvocati). :gun: :shock:

Rimasi a bocca aperta... congelato nel tempo. :roll:
Non sapevo che accadeva e chi fossero esattamente, anche se intuivo che erano poliziotti (in effetti col senno di poi, si poteva pensare a qualche banda di camorristi che volevano far evadere un boss :). :mad:
La mia non fu paura, ma puro stupore... di quelli che ti lascia senza fiato e fa saltare un battito o due al cuore.
Quando si avvicinarono a me, semplicemente mi spostai dall'ingresso e li feci passare, osservando un paio di loro che stavano urlando alla radio chiedendo la posizione esatta (non sapevo di cosa al momento).
Dopo di loro entrai anche io e fui fermato da un amico e trattenuto negli uffici dell'ordine degli avvocati. Qualcuno aveva ordinato di stare tutti rintanati negli uffici e non fare uscire nessuno nei corridoi. Dopo 15 minuti passarono le ambulanze, i medici, i poliziotti e i carabinieri in divisa, i giornalisti... e noi ancora non sapevamo nulla (alcune telefonate avevano avvisato "di pazzi con i mitra che sparavano tra i corridoi"... anche se non era vero), si erano sentiti dei colpi, come di martello (la fono assorbenza del tribunale è fatta con i controfiocchi) e si vedeva la gente che scappava in preda al panico.
OK, non ero armato, ma sapevo dove recuperare degli agenti in divisa (a 30 metri lineari in fondo al corridoio d'ingresso), eppure non mi passò dal cervello di correre da loro o di avvisarli. :friz:
Rimasi semplicemente fermo, li feci passare (evitando di intralciarli), chiesi gentilmente all'amico se sapeva che stava accadendo e rimasi 30 minuti in attesa del cessato allarme, prima di tornarmene in ufficio.
Bye Bye
WolfNet
=/\=
Il buon Dio sta sempre dalla parte della migliore artiglieria. (Napoleone Bonaparte)

Come dice la Bibbia, Dio sta con l'artiglieria pesante. (Robert A. Heinlein)

Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (Winston Churchill)
Rispondi