christianerr ha scritto:bhe il nostro caro waltherp38 ha una ruger in .357 se non ricordo male
Mark .45 ha scritto:Ciao, io ho un Redhawk, 4", quello sportivo, ho anche s&W, e vanno bene tutte e 2.
Il 44 ti permette di dirare qualche cannonata, quando ne hai voglia, e anche di divertirti con le 240 grs lswc e la GM3. certo lo permettono tutti i revolver, anche in altri calibri, ma le ricariche con la palla in lega da 240 grs, sono veramente...appaganti.
tutto gestibilissimo, anche nel 4", con la N110 e le fiocchi sjsp da 240.
Mark .45 ha scritto:Sì, confermo comune, e deve essere 6.5" se non ricordo male...
tra l'altro visto che il 44, mi ha dato l'impressione di essere molto preciso ai 25m...la linea di mira del 6" + lunga non guasterebbe.
Nel 4 cmq non ho ritrovato quella incontrollabilità spesso menzionata, complici anche le hogue in gomma, con cui mi trovo bene.
le fiocchi blindate da 240 grs sono una bella bordata con 20 e rotti grs di n110, ma piacevoli da sparare, mentre le magtech di fabbrica ho notato che la fanno impennare un bel po' di +.
mimmo002 ha scritto:Mark .45 ha scritto:Sì, confermo comune, e deve essere 6.5" se non ricordo male...
tra l'altro visto che il 44, mi ha dato l'impressione di essere molto preciso ai 25m...la linea di mira del 6" + lunga non guasterebbe.
Nel 4 cmq non ho ritrovato quella incontrollabilità spesso menzionata, complici anche le hogue in gomma, con cui mi trovo bene.
le fiocchi blindate da 240 grs sono una bella bordata con 20 e rotti grs di n110, ma piacevoli da sparare, mentre le magtech di fabbrica ho notato che la fanno impennare un bel po' di +.
il 44-Mg e preciso per sua costituzione ,
e si dice che il 44-Russian da cui deriva il 44-Mg , fosse molto più preciso (ma non lo ho mai visto o usato)
Mr45 ha scritto:mimmo002 ha scritto:Mark .45 ha scritto:Sì, confermo comune, e deve essere 6.5" se non ricordo male...
il 44-Mg e preciso per sua costituzione ,
e si dice che il 44-Russian da cui deriva il 44-Mg , fosse molto più preciso (ma non lo ho mai visto o usato)
Il .44 Mag deriva dal .44 Special, il .44 Russian non c'entra moltissimo
mimmo002 ha scritto:
...continuo a sostenere che il 44-russian proprio per la sua precisione era consideratissimo ad inizio 900
Mark .45 ha scritto:...44 Special è una sorta di "...versione allungata..." del vecchio .44 Russian, il quale era a sua volta una versione allungata dell'ancora più vecchio .44 American.
Mark .45 ha scritto:ottimo Mister, io ho trovato la citazione e come tale l'ho incollata, soprattutto per il fatto che c'era un ulteriore 44 precedente...
quindi il 44 american era fatto sullo stile dell'attuale 22 lr?
Viper ha scritto:Da quello che leggo qua e là, pare di capire che le versioni soprattutto della S&W dotate di sfoghi di compensazione siano un po' più "gentili" verso la mano del tiratore
faxbat ha scritto:Non mi e' capitato mai di sparare 100 colpi di 44 Magnum a piena carica di seguito con un revolver. Adesso una domanda e vorrei una risposta sincera: e' possibile sparare tante cartucce senza avere problemi tipici da gomito del tennista o sindrome da tunnel carpale? Mi sa che esagero, ma chi ha esperienza ci dica le sue impressioni.
Purtroppo solo nei primi anni 70 ho avuto la possibilita' di tirare in un poligono di tiro militare,di tutto, poi....Poi non rimasero che un paio di poligoni del TSN dove tolleravano al massimo il 38 Wad Cutter.
Viper ha scritto:. Non gradisco nemmeno troppo i 629, e a dirla tutta neanche i 29. De gustibus, d'altronde.
Ci sarebbe anche il Ruger Super Red Hawk (in DA), che costa anche meno dello Smith, pare robusto almeno quanto quest'ultimo, ma non ho mai saputo molto sulle corte Ruger in generale, se non che il GP100 in 357 mediamente ha sempre avuto buona fama.
Consigli in merito?
GesGas ha scritto:Viper ha scritto:. Non gradisco nemmeno troppo i 629, e a dirla tutta neanche i 29. De gustibus, d'altronde.
Ci sarebbe anche il Ruger Super Red Hawk (in DA), che costa anche meno dello Smith, pare robusto almeno quanto quest'ultimo, ma non ho mai saputo molto sulle corte Ruger in generale, se non che il GP100 in 357 mediamente ha sempre avuto buona fama.
Consigli in merito?
ciao... ho due revolver e sono entrambi in 44mg per la precisione un 29 Classic e un SuperRedhawk da 9" 1/2
ricarico solo con polveri progressive tipo hodgdon110 e N110 il Ruger ovviamente e' molto piu gestibile a causa del peso maggiore rispetto al 29.. la precisione e' identica non ho trovato differenza tra i due..
se cerchi un revolver da usare e maltrattare allora Ruger SuperRedhawk tutta la vita... con canna lunga mi raccomando!
il 44 a canna corta e' ridicolo...
Mark .45 ha scritto:Bellisimo il superr 7,5" grigio scuro in .454,, prima o poi...
Mr45 ha scritto:Non sono d'accordo con mimmo e sono d'accordo con Silvio e fax. I sistemi di compensazione sono utili per consentire maggior controllo, allo stesso tempo è possibile ricaricarsi le cartucce per passare qualche ora in poligono divertendosi, la prima possibilità non esclude l'altra
Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti