Pyno&dyno ha scritto:Sergio ha scritto:
Per carità, ognuno ha le proprie idee, il bello di parlarne qui è proprio questo.
Certo, l'arma più "pesante" può aiutare nello sparo, ma qui parliamo di un'arma di servizio, non di sport. Deve essere portata tutto il giorno. Ho amici che hanno seri problemi alla schiena dovuti al porto, 12 ore al giorno, in servizio in divisa, della 92 o della 98 al fianco. Si sta parlando di un chilo di roba... contro i 600 grammi della Glock a pieno caricatore...
.
Per la precisione, una glock 17 pesa scarica 710 gr, e carica 910 gr, la 98 pesa scarica 945 grs, se si calcola che la 98 porta 2 colpi in meno, la differenza di peso è circa 200 gr
Sergio ha scritto:
...ho controllato, ed hai ragione. Ancora meglio quindi, 200 grammi in meno, per cui il discorso "stabilità" è ininfluente, ma due colpi in più e 200 grammi in meno di peso.
Pyno&dyno ha scritto:Sergio ha scritto:
...ho controllato, ed hai ragione. Ancora meglio quindi, 200 grammi in meno, per cui il discorso "stabilità" è ininfluente, ma due colpi in più e 200 grammi in meno di peso.
Sergio, è come il confronto AK- M4, se apprezzi uno , ti piace sicuramente meno l'altro
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti