kuiper ha scritto:.........allora,credo che saremo tutti disidradati se aspetteremo per bere,la circostanza da te auspicata.....
ordotempli ha scritto: Domani posterò una foto, neppure una delle migliori, autore : SL8
Palla Sierra 69 Match
Polvere N 140 vithavuori grn. 24,2
Distanza 300m
meridio ha scritto:.. ti conviene comprare le sellier e bellot ( il pacco da 140) e recuperare i bossoli
.. garette ai 100 metri senza ottica
ordotempli ha scritto: Della N 135 non sò... Tu avrai già trovato dati nel sito della Vithavuori,
http://www.lapua.com/index.php?id=1194
ordotempli ha scritto: per l'AOL tieniti sulla lunghezza standard, al fine di garantirti pressioni iniziali accettabili. L'SL8 tollera AOL maggiori ma io non esagrerei. (anche perchè non entrerebbe nel caricatore )
meridio ha scritto:ricarico il 223 da due tre anni peril mio norinco cq 311.
Nei semiauto si ricalibra tutto ilbossolo e non solo il colletto
ti conviene comprare le sellier e bellot ( il pacco da 140) e recuperare i bossoli
per le palle dipende dal tuo passo di rigatura
io usoo le 55grs della big bullet per la cava
e le 52 grs match king della sierra per le garette ai 100 metri senza ottica
polvere ideale winch 748 o Vith N135, che sonò però antieconomiche
buoni risultati si hanno anche con la PEFL 19 più abbordabile come prezzo.
meridio ha scritto:la Vith 135 è l'ideale per il 223.
lavora bene anche con il bossolo pieno.
Ha un unico difetto, il prezzo.
meridio ha scritto:Per il cazzeggio le big bullet vanno bene, ma non ve ne è una che pesi uguale all'altra , ( alla seconda decimale)le sierra HPbt ci sono da 52 grs, le match king, le ho pesate con bilancia a 4 cifre decimali e variavano solo al decimillesimo di grammo.Quelle da 55 grs non sono hollw point sono FMJ con solco di crimpatura.
Io ho provato su sagome di carta un mini percorso dinamico dove sparavi a 10 -15 metri in quei casi tutto va bene.
La 133 e la 135 sono quasi la stessa polvere, ma non credo comprerò più Vith.
Il profilo dell'ogiva delle big bullet e assai diverso dalle sierra.
Ripeto fatti bene i conti se ti conviene per il cazzeggio ricaricare o comprare.
Ti ripeto io con le big bullet ho fatto anche garette, ma ho avuto più culo che bravura.
ordotempli ha scritto:Tepo, a Perugia ti farò provare le mie ricariche, non adatte alle armi AR15, ma a svizzere e germaniche, poi mi darai ragione.
Per il cazzeggio, che pratico poco perchè mi diverte poco, uso le wolf (ma il bossolo metallico si fessura spesso) oppure ricarico con palle comperate a pacchi che, con molta cura separo per i differenti pesi ... così da assemblare piccoli lotti di cartucce " a-variate " e vedere l'effetto che fà ... spesso si impara anche così ...
Torna a LA RICARICA-Reloading bullets
Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti