Rosata Garand

Armi lunghe e corte che hanno fatto la storia

Rosata Garand

Messaggioda Viper » mar nov 25, 00:12:51

Posto la rosata di ieri a 100 mt, il 7 a ore 7 ( l' immagine è ruotata di 90 gradi)è il primo colpo a canna fredda, non mi sembrava di avere mal eseguito, mi domando se sia il caso di compensare a canna fredda
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 3 times
Been thanked: 1 time
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Re: Rosata Garand

Messaggioda Luigi67 » mar nov 25, 00:21:45

Sei certo di non aver lasciato la canna lubrificata e di averla asciugata prima di sparare ?
Luigi - Tertium non datur
Luigi67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Messaggioda Pyno&dyno » mar nov 25, 00:27:53

Si devi compensare. fidati che lo fanno anche gli altri. Se spari così in gara vai a podio :ok:
Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 8 times
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Pyno&dyno » mar nov 25, 00:34:41

Tieni anche presente che l'occhio umano ha bisogno di adattarsi, nella messa a fuoco, dicono che necessitano 20 min per arrivare alla miglior prestazione visiva, per cui a freddo ci sta qualche errorino
Pyno&dyno

Messaggioda G962 » mar nov 25, 00:48:04

Bella. ma voglio vedere cosa riesco a fare con il mio Garand danese.
Andiamo a far due buchi nella carta il we del 14?
Che ne dite?
Peace through superior FALpower
G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 2
UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Pyno&dyno » mar nov 25, 00:56:05

Ragassssi, se siete così agguerriti, dai che facciamo la squadra italianshooters categoria semiauto :ok:
Pyno&dyno

Messaggioda G962 » mar nov 25, 01:00:10

Servono i ferri?
ho

L1a1 con Trilux
StG.57
SVT
M1 contratto danese

portei metterli a disposizione alle dovute condizioni.

per tacere dei ferri da cava ( AKM sovietico e Carabina M1)

Ci sono nostri iscritti con L1A1, StG-57 ed AG42...
G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda G962 » mar nov 25, 01:01:44

non sarebbe male far qualcosa tra noi con le ex-ordinanza, anche al fine di impareare uno dall' altro.
G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Pyno&dyno » mar nov 25, 01:14:08

Nel campionato a 100m, o garand o fal, un punteggio di 140 permette normalmente di entrare nei 10, sui 145 normalmente si sta nei 5, ma a volte si può anche vincere. Allenatevi che ne riparliamo a febbraio
Pyno&dyno

Messaggioda mimmo002 » mar nov 25, 06:20:56

ma queste gare che si fanno a 100-m con i semiauto sono con ottica o mire metaliche ?
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Has thanked: 2 times
Been thanked: 4 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda NdK » mar nov 25, 07:36:57

A parte il flyer, mi pare che ci siano tre "righe" belle uniformi. Potrebbero essere tre cambi di posizione?
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 4 times
FISAT (1) Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Viper » mar nov 25, 09:42:54

Luigi67 ha scritto:Sei certo di non aver lasciato la canna lubrificata e di averla asciugata prima di sparare ?

Pulisco utilizzando solo schiuma Forrest e pezzuole, smetto di cambiare pezzuole quando escono bianche, dovrebbe essere asciutta

A parte il flyer, mi pare che ci siano tre "righe" belle uniformi. Potrebbero essere tre cambi di posizione

Non direi, dall'ordine in cui mi ricordo di aver sparato. Piuttosto, per la prima volta ho sparato con entrambi gli occhi aperti ed è stata una piacevole scoperta, non se riuscissi a fare altrettanto con organi di mira diversi da quelli del Garand
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda waltherp38 » mar nov 25, 10:21:22

Viper ha scritto:[...omissis...] Piuttosto, per la prima volta ho sparato con entrambi gli occhi aperti ed è stata una piacevole scoperta, non se riuscissi a fare altrettanto con organi di mira diversi da quelli del Garand

Direi che è solo questione di abitudine...anche io, per quel breve lasso di tempo che ho fatto dinamico, ho allenato i miei occhi ad una visione binoculare, senza perdere di vista il mirino.

E' normale che all'inizio ci vedi doppio, una tacca e due mirini...ma poi a mano a mano l'occhio si abitua.

Anyway complimenti per il risultato...notevole! :cinesino:
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
waltherp38
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Luigi67 » mar nov 25, 10:25:36

Allora, mio modestissimo parere, potrebbe essere il contrario, primo colpo a canna troppo secca ... eccesso di attrito in canna, velocità inferiore e colpo basso (basta verificare se il primo colpo è quasi sempre basso oppure è fuori rosata a casaccio)

Mediamente quando pulisco le lunghe (ma anche le corte) alla fine passo una pezzuola impregnata (non troppo) di ballistol, poi prima di iniziare a sparare passo una pezzuola asciutta che toglie il grosso ma lascia lubrificati gli interstizi del metallo ... questo, sempre secondo me, conviene farlo a prescindere :ok:

Poi non conosco l'arma quindi più che probabile che abbia ragione Pyno&dyno e il primo colpo da compensare sia una sua caratteristica
Luigi67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda Pyno&dyno » mar nov 25, 12:24:04

Attenzione, che io non affermo con sicurezza che quel colpo sia dovuto ad un difetto dell'arma, A mio avviso si tratta più di un errore di mira con strappetto, quello che invece posso affermare è che anche con il garand, in una sessione di 16 colpi è necessario compensare, sentendo i soliti discorsi che si fanno tra una batteria e l'altra, io mi lamentavo di quanto calava il Fal, ma mi hanno fatto eco quelli che tiravano con i garand, insomma siamo nella stessa condizione. E non sto parlando di armi normali, ma di armi che arrivano sempre a podio, per cui deduco che il problema sia comune al modello, un pò come succede con i carl gustaf, tranne qualche fenomeno che ha l'arma che non cala di niente :pinocchio:
Pyno&dyno

Messaggioda Luigi67 » mar nov 25, 12:38:43

Anche il mio Mosin, se tiro in successione veloce, fa la rosata a striscia .. dall'alto al basso :lol: ... o più semplicemente cala la palpebra :risata:

Stranamente, usando la N150 che dovrebbe riscaldare un pelo in più, ma prendendola comoda tra una cartuccia e l'altra, mi ha fatto meglio della N140 ... comunque ho il Mosin a canna lunga (a memoria da prendere MOLTO con le molle ricordo un 75cm circa di sola canna, in tutto credo sia 125cm o poco più e purtroppo non mi entra in nessuna custodia rigida :evil: )

vediamo se ho capito come riportare gli allegati in altri topic senza reinserirli ...
Immagine

:ok:

ora non mi resta che regolare il mirino, l'ultima che ho pensato è usare del termorestringente facile da tagliare fino a trovare la misura giusta :???:
Luigi67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda Silvio Biagini » mar dic 02, 10:42:07

"Allora, mio modestissimo parere, potrebbe essere il contrario, primo colpo a canna troppo secca ... eccesso di attrito in canna, velocità inferiore e colpo basso (basta verificare se il primo colpo è quasi sempre basso oppure è fuori rosata a casaccio)".

Interessante teoria, Luigi, di qui la tua conseguente osservazione sulla canna che viene asciugata solo prima del tiro. Può avere una sua logica. Non ho la capacità tecnica di confutarla o meno. A prescindere, io propendo per un'altra causa.

Il discorso del primo colpo (attenzione primo, non quarto, sesto o ottavo) fuori rosata è noto negli ambienti dei tiratori scelti. Ne è dimostrazione il fatto che il libretto di tiro predisposto per la registrazione dei tiri prevede un modello di pagina apposito per il colpo "cold bore", ovvero ad "anima fredda" tradotto letteralmente. Il primo colpo, sparato nella specifica giornata di tiro (posizione geografica e condizioni meteo, primavera, estate, etc, mattino, pomeriggio, sera, alba, etc.) viene segnato su di un apposito schema idoneo a valutare la correzione che si dovrebbe dare prima del tiro, anche mediante una semplice correzione per compensazione.

Fondamentalmente non è un grosso problema avere il primo colpo spostato di qualche centimetro. In determinati tiri di precisione (circostanze e distanze) non costituisce un problema se la rapidità di esecuzione deve far fede. In altri casi, dove l'area di mira si riferisce ad una unica ben precisa collocazione e forma, la conoscenza del "cold bore data" può fare la differenza.

In sostanza sono molto perplesso a riguardo del colpo a canna secca, eccesso di attrito, velocità inferiore (in altre parole meno efficienza balistica) anche perché mi chiedo cosa può intervenire dopo per "lubrificarla" anziché continuare ad asciugarla con l'aumento di calore generato dai colpi successivi.

Questo dubbio mi porta a concordare sull'idea che ci sia, anzi che c'è, un diverso rendimento nel primo colpo legato alla canna ma non per la lubrificazione, bensì per le semplici proprietà dei metalli.

Allego una copia del "cold bore data", non è materiale militare "riservato", anche perché non è italiano!

Un cordiale saluto, Silvio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda Luigi67 » mar dic 02, 11:42:45

Fortunatamente ho anteposto il "modestissimo" parere ... ho la certezza (per fortuna) che non sono esente dallo scrivere/dire/pensare caxxate, anzi :cinesino:

Detto questo, a canna ben pulita, secondo me, la "micro porosità" dell'acciaio provoca maggiore attrito rispetto ad una canna lubrificata ed asciugata prima di iniziare la sessione di tiro, al secondo, terzo ecc. colpo vuoi per il riscaldamento della canna, vuoi per l'olio bruciato (?) e vuoi per la sporcizia ... la "micro porosità" dell'acciaio si riempie un po come la carta vetrata che quando è pulita funziona bene, quando è sporca "scivola" di più asportando meno materiale.
Se poi la canna è secca da tempo ci si potrebbero trovare residui di lubrificante secchi, piccoli affioramenti di ossidazione ... non so ... che la prima cartuccia pulisce e riempie di rame/carbonio (intendo i residui)

L'unica certezza fonte di studi da metalmeccanico è che l'acciaio è comunque un materiale "ruvido" ... osservandolo al microscopio elettronico ... e il "rodaggio" della canna aiuta a diminuire tale ruvidità ma non certo la annulla.

Comunque, la mia carabina mi ha spesso stupito per la precisione del primo colpo, anche in campi in cui non avevo mai sparato o quasi, lettura distanza, taratura ottica come da tabella confezionata ad hoc e centro perfetto al primo colpo ... per i successivi posso solo lamentarmi con me stesso :roll:

DImenticavo, ovviamente un conto è l'arma da portare in cava la Domenica, tutt'altro è quella da portare per giorni in spalla e che deve essere sempre pronta all'uso ... cosa peggiore ... che non sempre permette una seconda possibilità ... chiamiamolo un "rientro"
Luigi67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda mimmo002 » mar dic 02, 12:09:41

una mia proposta :
la polvere bruciando crea gas che con il calore della fiammata si ulteriormente espande,
il calore viene ceduto all'acciaio della canna e non utilizzata per la espansione ulteriore dei gas
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002

Has thanked: 2 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Silvio Biagini » mar dic 02, 12:16:23

Sì Luigi, la tua è una teoria che ha una sua logica...non c'è dubbio.

Per contro, vediamo, da parte delle case produttrici di armi e/o di canne di precisione in collaborazione con le fabbriche di polveri e munizioni in genere, la ricerca di particolari tecniche (che incidono sui costi, alla fine) che portano a ridurre ramature, depositi di residui eliminando spigoli vivi delle rigature, lappando le superfici, ricorrendo alla cromatura o all'acciaio inox per attenersi e superare le specifiche militari (le commissioni di esame dei lotti, particolarmente severe, non esitano a scartare i pezzi che solo al limite delle specifiche).

Le case produttrici di polveri che introducono, come le recenti polveri per le munizioni in 5,56, sostanze antiramanti dall'elevato potere che, in sinergia con le canne cromate, eliminano la ramatura (o quasi).

Peraltro, nei manuali militari relativi ai fucili di precisione vi è un capitolo destinato al "Break in" della canna, nonostante queste siano di elevatissima qualità.

Chissà, per quanto riguarda i tuoi tiri, forse, nella tabella confezionata ad hoc prevedi già la correzione per andare a bersaglio al primo colpo, dopo, scaldandosi la canna i colpi....migrano e non è colpa del tiratore, almeno conoscendoti e conoscendo l'attenzione che poni nelle tue valutazioni....

Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda Luigi67 » mar dic 02, 13:23:57

Andando OT sui miei colpi "erratici" (distanza dai 400 ai 500 metri) ... che la canna si scaldi ed i colpi migrano ci sta, che sia io a stancarmi ci sta anche.

Le tabelle balistiche le faccio con QL, inserisco i dati con la massima cura che posso, poi ovviamente ci sono le tolleranza date dal telemetro e quelle di interpolazione sulla tabella (quando sono pignolo le faccio su intervalli di 5 metri), per finire bisogna accordare il tutto con i click da 1/4 di MOA dell'ottica ... e non faccio tarature particolari per il primo colpo (ho imparato oggi che esistono, e hanno la loro giusta logica)

Più di una volta ho avuto la dimostrazione che la canna della carabina vada "scaldata" prima di iniziare a sparare bene ma, allo stesso tempo, più di una volta ho pensato che la mia Tikka renda meglio con canna pulita piuttosto che con canna sporca (come comune sentire dei tiratori da bancone vuole) e più volte ho pensato, ma purtroppo mai provato, a pulire la canna tra una sessione e l'altra ... vedremo, è una prova che mi riservo di fare :cinesino:

Al momento la mia "percezione" è che ho più costanza a canna pulita ... certo non posso mettermi a pulire la canna tra un colpo e l'altro durante una garetta o mi caccerebbero via a calci nel di dietro :lol:
Luigi67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda Silvio Biagini » mer dic 03, 12:56:38

Ci torniamo su questo argomento canna pulita o meno... leggende metropolitane o realtà...Ci sono interessanti articoli scritti da esperti in materia. Adesso non posso, ho qualche cosuccia da risolvere. A presto, Silvio
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda Viper » dom dic 14, 13:58:39

Allego rosata odierna, ne sono soddisfatto anche perché durante l'esecuzione ho letto quel che succedeva e attuato piccoli aggiustamenti ( la rosata è sempre ruotata di 90 gradi antiorari nella foto)
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda faxbat » dom dic 14, 14:28:07

Bella! Hai un Garand veramente eccezionale.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times
Been thanked: 3 times

Messaggioda ordotempli » dom dic 14, 18:33:14

Come quelli di Ascoli Piceno ...... :paura: :paura:
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli

Been thanked: 2 times
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Viper » dom dic 14, 19:52:51

faxbat ha scritto:Bella! Hai un Garand veramente eccezionale.

Grazie Fax, pensare che ha uno scatto veramente pesante, non ho un dinamometro ma a tirargli via 1 kg non gli farebbe male e non lo trasformerebbe certamente in uno scatto da BR.
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Silvio Biagini » dom dic 14, 20:47:44

C'è un sistema per alleggerire i pacchetti di scatto Garand, M14 e derivati. E' semplice ed efficace ma non lo consiglio a meno che non si abbia un adeguato numero di cani di ricambio. E' descritto in "The M1 Garand Complete Assembly Guide" di Walt Kuleck e Clint Mc Kee. Attraverso una serie di passi si può ridurre la seconda fase dello scatto. Io l'ho seguito e adesso ho due pacchetti di scatto, uno tipo NRA ricostruito partendo da una scatola PB nuova (monto anche le mire NM e c'è qualche altra semplice "cura") ed uno normale originale Springfield post bellico. Confermo che lo scatto è migliore dell'originale ma non è da tiro come quello, per esempio, dell'M25. Ne ho uno montato sul mio M1A Super Match ed è tutta un'altra cosa. Con il Garand si deve porre attenzione a non esagerare altrimenti si rischia di avere il sear che non aggancia il cane fintanto che il grilletto è premuto ed il cane segue l'otturatore. Non succede niente, ovvero non partono colpi a raffica per via delle varie sicurezze contro lo sparo accidentale con otturatore non completamente chiuso, si rende solo inefficiente l'arma. Nel caso di una eccessiva sensibilità (senza aver danneggiato/modificato l'angolo dei due denti posteriori del cane) si potrebbe provocare una doppia sequenza di scatto e sparo qualora l'arma non fosse impugnata correttamente (presa posteriore debole). Insomma, un M1 può essere customizzato sotto vari aspetti (non solo l'alleggerimento dello scatto) nel rispetto dei regolamenti da gara (io non greggio, quindi non so...) ma con attenzione e seguendo attentamente le indicazioni definite nel citato testo (qualora si voglia fare il lavoro in proprio). I Garand non li costruiscono più e così la quasi totalità delle parti di ricambio, in particolare le aste, soprattutto quelle per i .308. Anche i tarroccati o i "moderni" utilizzano parti di surplus tranne canne e culatte (nel caso della Springfield). Forse qualche tarroccato può presentare qualche canna di "surplus" proveniente da qualche deposito....
Il mio modesto suggerimento è di informarsi bene prima di metterci le mani sopra e rischiare di rovinare un pezzo di storia.
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda franz67 » dom dic 14, 21:38:40

Viper ha scritto:Allego rosata odierna, ne sono soddisfatto anche perché durante l'esecuzione ho letto quel che succedeva e attuato piccoli aggiustamenti ( la rosata è sempre ruotata di 90 gradi antiorari nella foto)

rispetto alla rosata di inizio topic sembrerebbe un passo indietro....come mai ?
franz67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (2)

Messaggioda Viper » dom dic 14, 23:30:51

franz67 ha scritto:
Viper ha scritto:Allego rosata odierna, ne sono soddisfatto anche perché durante l'esecuzione ho letto quel che succedeva e attuato piccoli aggiustamenti ( la rosata è sempre ruotata di 90 gradi antiorari nella foto)

rispetto alla rosata di inizio topic sembrerebbe un passo indietro....come mai ?

Concordo, probabile fattore umano, con una parte di penalizzazione dovuta alla condizione meteo, un po' di foschia. Per quanto mi riguarda, devo migliorare la cura di tutti gli aspetti dell'esecuzione, ovvero curarli tutti ad ogni tiro, invece a volte ne lascio uno per strada.

Sarei curioso di sapere se mettere mire NM possa creare problemi in sede di fare ex ord UITS
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Pyno&dyno » lun dic 15, 00:02:42

Viper ha scritto:
Sarei curioso di sapere se mettere mire NM possa creare problemi in sede di fare ex ord UITS

Nun ce provà che da quest'anno controllano anche il diametro del foro della diottra
Pyno&dyno

Messaggioda Viper » lun dic 15, 00:40:30

Pyno&dyno ha scritto:
Viper ha scritto:

Nun ce provà che da quest'anno controllano anche il diametro del foro della diottra

E fanno bene :mrgreen:
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda faxbat » lun dic 15, 14:28:31

ordotempli ha scritto:Come quelli di Ascoli Piceno ...... :paura: :paura:

Ad Ascoli Piceno avevo un Garand Springfield del 1943 ( se ricordo bene )ed aveva una canna camolata per aver usato chiaramente munizioni corrosive. Alcuni miei colleghi di corso pero' avevano dei Garand nuovissimi e belli fosfatati in verde ( non vorrei sbagliare credo fossero dei Beretta ) naturalmente tutti in 30-06. Su questi ultimi ci lasciai gli occhi. Non li abbiamo mai usati a fuoco, mentre al loro posto consegnavano il FAL BM59.
Ricordo ancora un sergente della mia compagnia a Pesaro che aveva in dotazione un Garand selezionato per tiro ed era di origine USA.
Come si puo' pensare hanno demolito e fuso tutto anche quelli belli che erano praticamente intonsi!
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times
Been thanked: 3 times

Messaggioda ordotempli » lun dic 15, 17:50:02

In questo paese rottamano tutto ... quello che non è necessario rottamare.

Avevo un Breda ... praticamente nuovissimo.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli

Been thanked: 2 times
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Pyno&dyno » lun dic 15, 18:36:33

Se ne trovano ancora di messi bene ma le quotazioni stanno sopra i 1000 €
Pyno&dyno

Messaggioda Viper » lun dic 15, 23:02:01

Pyno&dyno ha scritto:Se ne trovano ancora di messi bene ma le quotazioni stanno sopra i 1000 €

Il problema è che te ne chiedono anche 1300 poi li guardi e non sono messi poi così bene
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Viper » mer dic 17, 14:47:21

Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Pyno&dyno » mer dic 17, 14:53:16

Solo perchè sono lontano, altrimenti partivo subito per portargli la caparra, hai visto mai che lo venda subito???? :ombr:
Pyno&dyno

Torna a EX ORDINANZA-Ex service weapons