ordotempli ha scritto:https://it.notizie.yahoo.com/dopo-30-anni-lesercito-usa-dice-addio-alle-063217162.html
Si accettano previsioni ....
Silvio Biagini ha scritto:Fondamentalmente non è proprio una novità. A prescindere da questo, ancora una volta un articolo dove il "sensazionalismo" ruba spazio alla logica, alla realtà, alla ovvietà.
"Prima della M9, l'esercito americano aveva usato per 90 anni la Colt M1911, la prima arma semiautomatica adottata dal Pentagono."
Se la matematica è una opinione per i giornalisti, non dovrebbe essere così per i "comuni mortali"...
1985 (anno adozione M9) - 1911 (anno adozione M11) = 74...non riesco a trovare il 90...
E' vero che nella Guerra del Golfo e in Somalia giravano ancora delle 1911A1 ma erano eccezioni "nostalgiche". Le armi corte da fianco erano la M9 e per, alcune unità, le Sig-Sauer P226 insieme alle H&KMP5.
Comunque, tanto per fare una cosa buona, passo alla lucidatina bisettimanale della mia M1911 e faccio la rotazione del caricatore, come da "libretta".
Un cordiale saluto a tutti, Silvio
Pyno&dyno ha scritto:La fonte è attendibile tanto quanto una dichiarazione di Renzi
Pyno&dyno ha scritto:Se non ricordo male nel 2012 hanno firmato un contratto per ulteriori 100.000.
Mi sa che la notizia di apertura è messa in giro da qualcuno (Smith &Wesson) che non vede l'ora di dargli la MP9, penso farà la fine dei trial per la 45
Silvio Biagini ha scritto:Fondamentalmente non è proprio una novità. A prescindere da questo, ancora una volta un articolo dove il "sensazionalismo" ruba spazio alla logica, alla realtà, alla ovvietà.
"Prima della M9, l'esercito americano aveva usato per 90 anni la Colt M1911, la prima arma semiautomatica adottata dal Pentagono."
Se la matematica è una opinione per i giornalisti, non dovrebbe essere così per i "comuni mortali"...
1985 (anno adozione M9) - 1911 (anno adozione M11) = 74...non riesco a trovare il 90...
E' vero che nella Guerra del Golfo e in Somalia giravano ancora delle 1911A1 ma erano eccezioni "nostalgiche". Le armi corte da fianco erano la M9 e per, alcune unità, le Sig-Sauer P226 insieme alle H&KMP5.
Comunque, tanto per fare una cosa buona, passo alla lucidatina bisettimanale della mia M1911 e faccio la rotazione del caricatore, come da "libretta".
Un cordiale saluto a tutti, Silvio
Pyno&dyno ha scritto:Una pizza che rimangono col cal9?
Silvio Biagini ha scritto:
...Quindi, prima che qualche "private" si metta ad utilizzare una .45 al posto della 9mm in dotazione...
A dopo...Silvio
Silvio Biagini ha scritto:Ho capito cosa vuoi dire Mr45. Per i francesi, almeno nel 2007, le MAS erano ancora nelle fondine (per l'esercito, mentre per la gendarmeria è un'altra cosa). Inoltre, gli ex paesi del Patto di Varsavia si stanno adeguando allo STANAG NATO...
rommel ha scritto:viper il testo che stai leggendo è tradotto in ita? come si chiama? grazie
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti