certificato medico

La legge per gli appassionati

certificato medico

Messaggioda christianerr » dom gen 25, 12:07:42

sapete nulla di come è cambiata la normativa riguardante i certificati medici per la richiesta di pda?
pochi giorni fa sono andato da un amico che lavora in una scuola guida (la stessa che mi rilasciò il suddetto certificato) e ho saputo che ormai,con una nuova normativa,il certificato medico non si può fare più presso una scuola guida( anche se a rilasciarlo è un medico militare) ma bisogna andare necessariamente in caserma oppure all'ASL di competenza. :wife: :tapiro:
Bombe a mano e carezze col pugnal...

-"Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra"- Winston Churchill
christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 1
UITS (1)

Re: certificato medico

Messaggioda Sergio » sab feb 07, 20:55:12

christianerr ha scritto:sapete nulla di come è cambiata la normativa riguardante i certificati medici per la richiesta di pda?
pochi giorni fa sono andato da un amico che lavora in una scuola guida (la stessa che mi rilasciò il suddetto certificato) e ho saputo che ormai,con una nuova normativa,il certificato medico non si può fare più presso una scuola guida( anche se a rilasciarlo è un medico militare) ma bisogna andare necessariamente in caserma oppure all'ASL di competenza. :wife: :tapiro:

E' vero.
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda leuca1998 » dom feb 08, 14:41:35

Per la richiesta del pda, almeno dalla mia prima richiesta e fino all'ultimo rinnovo, la procedura per il certificato medico da produrre assieme alla documentazione era che prima vai dal tuo medico e ti fai fare l'anamnestico per uso pda, poi, con quello vai all'Asl di competenza dove lo consegni e fai un'altrea visita dove, alla fine, ti rilasciano un altro certificato che è quello da allegare a tutta la documentazione.

In alcune Questure sono arrivati a richiedere gli esami medici più assurdi (urine, trigliceridi, ecg, ed altro ancora).
leuca1998
30
30

Messaggioda christianerr » gio feb 12, 20:05:15

oggi ho incontrato il mio amico della scuola guida e ha detto che la normativa è cambiata di nuovo e ora il certificato per il pda si può fare nella stessa scuola guida..... ah l'Itaglia!!
Bombe a mano e carezze col pugnal...

-"Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra"- Winston Churchill
christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda Blackrifle » lun feb 16, 17:38:31

si hanno fatto ricorso ed hanno vinto
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
Blackrifle
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Been thanked: 3 times
Principe (1)

Messaggioda Sergio » lun feb 16, 17:54:47

Blackrifle ha scritto:si hanno fatto ricorso ed hanno vinto

Ottimo a sapersi. :ok:
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Torna a LA LEGGE ITALIANA DOMANDE E RISPOSTE-Italian law