So che non mi perdonerete...

Armi corte

Re: So che non mi perdonerete...

Messaggioda Silvio Biagini » lun giu 30, 18:35:06

E' veramente una presa per i fondelli "cattiva" quella citata da Walther P38! Mi piace. Per quanto riguarda lo shock buffer (teflon) con lamierino non l'avevo visto come lo cita Faxbat. Ho qualcosa di simile su di un'asta guidamolla (con doppia molla per un totale di circa 18 libbre vicino ad una molla da 18 libbre normale) acquistata nel lontano 1986 e... pagata. Funziona anche se aumenta lo sforzo di armamento per l'inserimento del colpo in canna. Invece, per l'amico Christianerr, una "serie" di guancette ad "olio di gomito" tra queste una completamente liscia. Questo è l'aspetto che dovrebbero avere le tue una volta ripulite dalla vernice trasparente. In basso due guancette M1911. Quella di sinistra è una replica, quella di destra è un "originale". Una risposta per Ordotempli. Una rondella forse, ma opportunamente sagomata per "accogliere" la parte inferiore del carrello (dove è alloggiato il recoil spring plug) che va ad urtare contro il recoil spring guide nella fase di compressione della molla. Per questo è anche importante controllare il libraggio della molla in relazione alla munizione che si utilizza. Nel kit Gold Cup della Colt ci sono due molle di recupero e due molle mainspring di diverso libraggio. Scopo dello shock buffer è comunque quello di attutire quell'effetto di "battimento". L'idea della rondella, magari in ottone (non troppo spesso altrimenti si riducono gli spazi di apertura del carrello) per smorzare meglio la vibrazione non è male, solo c'è da lavorare per conformarla alle superfici interessate. Ce ne facciamo fare un po' da Mimmo....Un cordiale saluto a tutti, Silvio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Silvio Biagini il lun giu 30, 21:03:14, modificato 1 volta in totale.
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 1 time
Medals: 2
UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda mimmo002 » lun giu 30, 19:20:06

salve a tutti i lettori del forum , premetto che non possiedo 1911 ma prometto......
che se mi capita una norinco a buon prezzo la prendo . anche solo per soddisfare la curiosità che mi avete che generato.
torniamo a noi :
ho capito la "rondella" in plastica o in ottone serve con funzione di "cuscino" tra la superficie del carrello e la superficie del fusto che ho evidenziato con freccia nelle due immagini.
1.JPG
2.JPG

mettendo uno spessore tra queste due superfici si ridurrà la corsa retrograda del carrello, per conoscere esattamente lo spazio massimo di manovra ( e che con la rondella ridurremo) si dovrebbe :
montare il carrello al fusto SENZA molla e guidamolla , e anche senza canna, inserire il caricatore con qualche cartuccia e arretrando il carrello misurare/stimare lo spazio che rimane tra il fondello della cartuccia e la faccia dell'otturatore che e l'atto di quando inizia a sfilarla per camerarla (spero di essere chiaro)
praticamente la "rondella" di cui si discute non facendo arretrare completamente il carrello riduce questo spazio ,
addirittura una rondella troppo spessa impedirebbe alla faccia dell'otturatore di intercettare il fondello della cartuccia nel caricatore impedendo il riarmo.
conoscendo questo "spazio" si avrà il margine di lavoro di quanto spessore massimo deve essere questa rondella,
e logico che più e spessa maggiore sarà il suo lavoro come cuscinetto di fine corsa.

dopo afferrato il concetto di funzionamento :
perchè non si prende in considerazione la realizazione di un nuovo sistema di molla di recupero e stelo guidamolla dove la parte terminale del guidamolla possiede due o tre "molle a tazza" con funzione di ammortizzatore elastico ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Has thanked: 2 times
Been thanked: 4 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda christianerr » lun giu 30, 21:10:46

Belle guancette Silvio ; anche se non sono esperto in questi lavori cercherò di farle uscire come le tue ... Speriamo bene :ok: :cinesino: :gun:
Bombe a mano e carezze col pugnal...

-"Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra"- Winston Churchill
christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Been thanked: 0 time
Medals: 1
UITS (1)

Messaggioda Silvio Biagini » lun giu 30, 21:29:30

Immaginavo che Mimmo si sarebbe scatenato con qualche elucubrazione. Invero corretta...o quasi. E' chiaro che aumentando lo spessore della parte posteriore del recoil spring guide, che si vede bene nella seconda foto che ha allegato Mimmo, si diminuisce lo spazio di arretramento del carrello. Anche nella mia foto si vede la differenza tra lo spessore di un guidamolla con buffer ed un guidamolla senza niente. Il non corretto spessore può causare problemi ancora prima di arrivare a quello che hai ipotizzato. Il prima significa mancata estrazione, o estrazione parziale con tubo di stufa o altri tipi di inceppamento che si verificherebbero prima della tua ipotesi, ovvero mancato caricamento. In sostanza si verificherebbe il tipo di inceppamento che si ha con una molla troppo "potente" per la carica utilizzata. Anche in questo caso il problema è già stato risolto con una applicazione simile a quella che hai "escogitato".La Sprinco (ora mi sono ricordato il nome di quella che ho montato sulla mia Gold Cup) fa un ottimo guidamolla. Si deve solo calibrare il peso della molla di recupero per ottenere il giusto bilanciamento tra l'azione "molleggiata" del guidamolla e la resistenza della molla di recupero. Allego una foto che ho scaricato da internet. Prezzo...90 dollari. Per l'amico che chiedeva quanto potrebbe venire in Italia il materiale USA mi avevano suggerito un coefficiente da moltiplicare. Circa 1,35 -1,40 rispetto al valore del dollaro. In pratica 90 dollari dovrebbero essere circa 126 euro. Nei miei acquisti si è rivelato abbastanza rispondente. Io posso solo dire che comperando negli USA (quello che si può acquistare, non tutto viene venduto o può essere importato, un esempio, una ditta non vende le viti delle guancette delle 1911) ho sempre risparmiato. Un altro piccolo esempio. Qualche anno fa ho comperato uno scatto Jewell per AR15 da una nota ditta USA che vende accessori per armi e l'ho pagato (dogana compresa) 250 Euro. Una nota ditta italiana vendeva lo stesso scatto a circa 350 Euro. Comunque bisogna avere pazienza e cercare. Ci sono "negozi on-line USA" che vendono surplus militare, per esempio la componentistica delle M1911A1 dismesse dall'esercito. Si tratta per lo più di parti di ricambio nuove (in alcuni casi in rete le ho viste impacchettate nella classica confezione di carta gialla cerata). Ad esempio tutta la serie di parti componenti una .45ACP tranne carrello, castello e canna è venduta sui 23 dollari. Ripeto, si deve avere pazienza e cercare. Sono sicuro che molti appassionati qua dentro sanno dove mettere le mani. Anche quello è divertimento. Un cordiale saluto, Silvio
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda Mr45 » mar lug 01, 08:14:45

Il sistema Sprinco "spezza" il movimento del carrello e disorienta, almeno per quel che mi riguarda, l'ho provato e non mi piace per niente in quanto cambia il ritmo della pistola. Il sistema Cominolli, che è costituito dallo shock buffer rivestito da due "rondelle" in ottone, funziona piuttosto bene, non influendo sull'assetto dell'arma sotto sparo. Lo shock buffer serve a proteggere il fusto dai ripetuti impatti ma se si usa la pistola per gare o difesa è meglio eliminarlo ed usarlo solo ed esclusivamente in allenamento: ho visto inceppare tante 1911 con i pezzi dello shock buffer finiti in mezzo alle spire della molla di recupero... alcuni usano montare più shock buffer per ottenere un ciclo corto in maniera artigianale :cool:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda mimmo002 » mar lug 01, 09:00:11

continuando l'argomento di Silvio , sicuramente scriverò delle ovvietà che tutti conosciamo ma può darsi che queste semplici nozioni siano utili al nuovo utente con la nuova pistola.
come sopra cita Silvio prima della mancata cameratura e possibile che ci sia la mancata espulsione del bossolo spento,
che normalmente e causa di uno squilibrio tra la carica e la durezza della molla, l'espulsione avviene con il bossolo spento che e già fuoriuscito dalla camera di scoppio e quando ancora il fondello del bossolo occupa la sua sede nella faccia dell'otturatore ed incontra la punta dell'espulsore (l'espulsore e un particolare fisso al fusto ed il carrello ci scorre sopra) che letteralmente lo spinge fuori
espulsore.JPG

successivamente continuando la corsa rettrograda e quando la faccia dell'otturatore si e liberata del bossolo spento, si presenta il fondello della successiva cartuccia da sfilare
carrello arretrato.JPG

P.S. le immagini sopra sono di una benelli B80 ma concettualmente il sistema e simile nella stragrande maggioranza
mimmo002

Messaggioda Silvio Biagini » mar lug 01, 09:46:17

Premesso che non sono uno che impiega massivamente e continuamente le armi in possesso ma che le utilizza di tanto in tanto per mantenere l'allenamento, devo dire che con la Sprinco montata sulla mia Gold Cup ho ottenuto un piccolo beneficio in termini di accuratezza rispetto al tradizionale sistema senza asta guidamolla. C'è anche da dire che il tutto è in armonia con il libraggio della molla di recupero, della main spring e della munizione che utilizzo. Equilibrio che ho conseguito dopo un certo numero di prove. Posso immaginare che ci siano dei problemi se si utilizza con molle di libraggio normale per una semplice somma delle forze. Per questo motivo non l'ho mai montata sulla XSE che portavo per difesa. Su questa avevo montato una normale asta Wilson del tipo scomponibile proprio per non crearmi problemi di studio di libraggio. A prescindere da questo, utilizzo lo shock buffer sulla mia Colt M1911 (replica) che, dato l'esiguo numero di colpi sparati, non ho ancora cambiato. Terrò conto di quanto dici, Mr 45, a proposito degli shock buffer frantumati in allenamento. Un cordiale saluto, Silvio

P.S. Ora che non porto più armi per difesa personale, preferisco, per la cosiddetta difesa "abitativa", una splendida Colt Python da 4"...

P.S. Mimmo, perché non la ribrunisci quella Benelli?
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda christianerr » mar lug 01, 10:06:17

Ragazzi io oggi dovrei andare finalmente in poligono ( se Dio vuole) ..speriamo non ci siano problemi perché altrimenti ve lo dico da subito : proverò la pistola sparando per aria!! :azzolina: :fire: :h:

Comunque se tutto va come deve andare stasera vi scrivo le miei prime impressioni sul pezzo
:wink: :ok: :gun:

PS. Cacchio però non si può studiare con la smania di voler andare a sparare :addio:

-"Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra"- Winston Churchill
christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda mimmo002 » mar lug 01, 10:30:27

Silvio Biagini ha scritto:cut...cut..
P.S. Mimmo, perché non la ribrunisci quella Benelli?

la ho comprata da un tizio di palermo per 100€ duranteun viaggio di piacere con la famiglia, era tanto che volevo studiarne il funzionamento a mio parere unico a mai replicato e vi scrissi un 3D subito dopo viewtopic.php?f=11&t=5515&start=50&hilit=Benelli+B80
riguardo la brunitura e qualche anno che non la faccio , usavo gli acidi (ereditati da mio padre) e la cosa richiedeva almeno una settimana tra ossidatura e spazzolatura e ri-ossidatura....ecc.ecc. sempre rimando ed ho accumulato diversi fucili che dovrei brunire , la Benelli e stata tenuta male ed ha diversi punti di camolature anche se leggere e prima di brunirla la dovrei lappare per portarla a specchio......ulteriore lavoro che mi fa scappare dall'idea :cool:
mimmo002

Messaggioda faxbat » mar lug 01, 11:14:48

Ho usato quasi da sempre ( iniziando dalla concessione del 45HP ) lo shock buffer "protetto" da una lastrina sottilissima in acciaio. E' certamente diverso da "sistema Cominolli" citato da Mr45, e cioe' buffer tra due lastrine. I buffer usati me li feci da un pezzo di tendone in materia plastica, e sono quasi eterni. Nelle Colt non ho avuto alcun problema di alimentazione ed estrazione. Nella Springfield invece e' venuto a mancare un po' di spazio solo per l'aggancio dello hold open. Dopo un po' di colpi si e' sistemato tutto ( un po' di schiacciamento, si tratta di decimi ). Potevo rimediare assottigliando il buffer. Poi il mio amico Roberto ( quello che costruisce mould di fusione fantasmagorici ) me ne ha dato un paio di un materiale "plastico" rosa e tutto va come un orologio svizzero. La mia Springfield carioca non avra' finiture superlative, ma ho tirato piu' di 6000 colpi senza un inceppamento, sembra quasi una ...Beretta.
astaebuffers6pd.jpg
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times
Been thanked: 3 times
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Mr45 » mar lug 01, 17:16:54

mimmo002 ha scritto:
...perchè non si prende in considerazione la realizazione di un nuovo sistema di molla di recupero e stelo guidamolla dove la parte terminale del guidamolla possiede due o tre "molle a tazza" con funzione di ammortizzatore elastico ?

...esiste già mimmo, li produce Sprinco e spezzano il ritmo del ciclo... sono fastidiosissimi. Magari possono essere utili a chi fa del mirato, ma in dinamico sono deleteri :D
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Messaggioda christianerr » mar lug 01, 22:18:33

ragazzi finalmente oggi sono andato a provare per la prima volta la mia nuova tisas 1911 in 45 ovviamente :love: . ho sparato una scatola di 50 colpi fiocchi 230 grani a circa 8/9 metri. tralasciando il fatto che come tiratore sono ancora una pippa e ho fatto praticamente schifo, devo dire che la piccola si è comportato davvera bene; ha sparato senza alcun tipo di problema e come un treno per tutti e 50 i colpi. non so perchè ma 3 o 4 bossoli nellessere espulsi mi sono finiti dritti sulla fronte. altro piccolo particolare sono le mire che essendo configurate in modo tradizionale rendono un pò difficoltosa la mira ( ma forse sono io che ho ancora poca esperienza nel tiro..ma non vi preoccupate che ora che sono felice possessore di una 45 passerò molto,ma molto più tempo in poligono :risata: :mattarello: ).che dire..il ferro spara bene senza dubbio alcuno e poi...il 45 è il calibro, TUTTO IL RESTO è NOIA!!! (citazione waltherp38) :birra:
ah quasi dimenticavo,nello sparare è saltata una vite,quelle tipo ferramenta, montate dal precendente proprietario; allora ho deciso di togliere viti e guancette alla pistola fino a quando non avrò delle viti sistemate onde evitare che la filettature dell'allogggio delle viti per le guancette si rovinino ( come mi hanno detto) se non sono già rovinate. vi allego comunque le foto del mio primo appuntamento romantico...siate buoni!!! se avete domande sparate pure! :cinesino: :primo: :gun:

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda tonino » mar lug 01, 22:39:38

In basso a destra !!!!un classico !
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda christianerr » mar lug 01, 22:43:06

Perché Tonino? Succedeva anche a te? Come posso correggere questa cosa? :sad:

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda Mr45 » mer lug 02, 07:56:36

...sei mancino?
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda christianerr » mer lug 02, 08:43:05

No Mr45

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda Silvio Biagini » mer lug 02, 09:51:28

E' solo una questione di assetto e trazione. Concepibile finché non prenderai la mano con l'arma. Dopo, a nove metri farai un buco solo. Sicuramente avrai avuto vicino un direttore di tiro o un istruttore (vero, non un venditore di "aria fritta" come ce ne sono tanti) che ti avrà aiutato con i suoi consigli. Fanne tesoro. Ti allego, solo come promemoria, qualche schizzo elaborato (o rielaborato) con un amico (mio exSottufficiale) per l'addestramento di...istruttori. Nulla di nuovo sotto il sole. On line, con pazienza, si trovano diversi "corsi brevi" della NRA o simili e, in particolare, le quattro regole fondamentali sulla sicurezza. Un cordiale saluto Silvio.

PS il disegno riferito alla "respirazione" è più indicato per le armi lunghe con scatto a due fasi di solito non presente nelle pistole in SA. Può essere utile, con opportuno addestramento, nell'impiego dei revolver in DA (o anche delle semiauto).
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda christianerr » mer lug 02, 10:02:05

Cavolo Silvio ti ringrazio davvero per la tua risposta e per le cose che hai allegato , sai stato davvero gentile :ok: :cinesino:
Appena faccio la pausa pranzo dallo studio do un bello sguardo a tutto . Comunque si , per fortuna un istruttore si è messo vicino a me e mi ha dato parecchi consigli, cosa che non mi sarei mai aspettato visto il poligono che frequento ma vabbè .. Degli errori frequenti che facevo erano del tipo di inclinare troppo la testa oppure stringere troppo l'arma in modo da farmi tremare le mani in fase di puntamento..insomma errori che denotano la mia quasi inesistente esperienza nel tiro; sono ancora giovane e alle prime armi ma imparo in fretta :birra: :gun:

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda faxbat » mer lug 02, 10:57:04

Bravo Chris, come prima volta e' andata anche fin troppo bene! Come ti ha detto Silvio, la causa della rosata bassa a destra e' un complesso di piccoli errori tra respirazione, postura rispetto al bersaglio, pressione sul grilletto ( evidenti strappi ). Imparerai, hai tanto entusiasmo.
Leggo fra l'altro:".....ho deciso di togliere viti e guancette alla pistola fino a quando non avrò delle viti sistemate onde evitare che la filettature dell'allogggio delle viti per le guancette si rovinino ( come mi hanno detto) se non sono già rovinate. vi allego comunque...." Non ti preoccupare per la sede delle viti, perche' sono delle boccolette filettate sostituibili!
Sara' bene che ti attrezzi per caricarti le tue cartucce. Non e' difficile, se fatta con cura e' sicura, e poi se ti accontenti ci sono attrezzi che costano anche poco.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times
Been thanked: 3 times

Messaggioda tonino » mer lug 02, 12:24:59

Non sparo di pistola ma ho guardato tanto e normalmente ,quando si comincia ,la rosata di un destrimano e in basso a sinistra ecco perche il piu esperto Claudio ti ha chiesto se sei mancino mentre io l avevo dato per scontato,come hanno detto i maestri e una rosata abbastanza concentrata e gli errori che fai sono comuni e qualunque istruttore sara in grado di impostarti bene con poche sedute di allenamento.in bocca al lupo !!!! :ok:
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda christianerr » mer lug 02, 13:04:38

grazie per la precisazione Pasquale,con la possibilità di rovinare parti fondamentali del ferro mi aveva già mandato in paranoia. :paura: :ok:
grazie a tutti per i consigli che mi state dando e non temete o baldi giovani che vi terrò costantemente aggiornati sui miei progressi da tiratore con foto e quant'altro :cinesino: :gun: :birra:

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda Mr45 » mer lug 02, 13:43:54

christianerr ha scritto:No Mr45

...allora è il posizionamento del dito, credo che ti sarebbe molto d'aiuto montare un grilletto lungo :D
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda christianerr » mer lug 02, 14:48:02

ragazzi scusate volevo un consiglio : quale quartetto di viti è migliore secondo voi?? ovviamente la differenza di prezzo potrebbe già rispondere alla mia domanda ma volevo comunque chiedere a degli esperti; e poi volevo anche chiedervi se potete indirizzarmi su delle viti economiche e di buona fatture se quelle che posto me le sconsigliate: grazie belli!! :cinesino: :ok: :gun:

http://www.midwayitalia.it/epages/Midwa ... 14141BA77C

http://www.midwayitalia.it/epages/Midwa ... 14141BA7FC

riuscite ad aprire i link??

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda Silvio Biagini » mer lug 02, 14:59:52

Secondo il mio modesto punto di vista, tenuto anche conto dell'impostazione classica della tua M1911, è meglio optare per le viti con il taglio "normale". Si sposano bene con qualsiasi tipo di guancette tu voglia montare, specie quelle "classiche". Un cordiale saluto, Silvio
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda christianerr » mer lug 02, 15:02:25

Scusami Silvio ma cosa intendi per taglio normale? Poi ti riferisci ad uno due tipi di viti dei link che ho messo?

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda Mr45 » mer lug 02, 15:24:55

christianerr ha scritto:ragazzi scusate volevo un consiglio : quale quartetto di viti è migliore secondo voi?? ovviamente la differenza di prezzo potrebbe già rispondere alla mia domanda ma volevo comunque chiedere a degli esperti; e poi volevo anche chiedervi se potete indirizzarmi su delle viti economiche e di buona fatture se quelle che posto me le sconsigliate: grazie belli!! :cinesino: :ok: :gun:

http://www.midwayitalia.it/epages/Midwa ... 14141BA77C

http://www.midwayitalia.it/epages/Midwa ... 14141BA7FC

riuscite ad aprire i link??

...a me piacciono le Wilson a brugola, ma van bene ambedue i tipi :D
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda mimmo002 » mer lug 02, 15:58:04

christianerr ha scritto:Scusami Silvio ma cosa intendi per taglio normale? Poi ti riferisci ad uno due tipi di viti dei link che ho messo?

sicurame per taglio "normale" intende il taglio tradizionale
viti a taglio che si sposano perfettamente con guancette in legno
(considera che quella pistola e una copia di un modello di oltre 100-anni-fa )

Cattura.JPG
mimmo002

Messaggioda Silvio Biagini » mer lug 02, 16:54:44

Chiedo scusa per la "sinteticità" del mio intervento. Mimmo ha interpretato correttamente quello che intendevo dire. Mi raccomando l'impiego del cacciavite della corretta dimensione per evitare di rovinare il taglio. Le bellissime e, soprattutto, affidabilissime viti tipo Wilson, sempre a mio modesto parere, fanno la loro figura in M1911 tipo CQB (Wilson, Kimber, etc. e perché no anche Colt XSE). Tutto qui. Un cordiale saluto, Silvio
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda Mr45 » mer lug 02, 17:03:03

Silvio Biagini ha scritto: ...Le bellissime e, soprattutto, affidabilissime viti tipo Wilson, sempre a mio modesto parere, fanno la loro figura in M1911 tipo CQB (Wilson, Kimber, etc. e perché no anche Colt XSE). Tutto qui. Un cordiale saluto, Silvio

Giusta osservazione, infatti le preferisco a livello estetico (ma anche funzionale perchè è più difficile rovinarle) perchè la mia Colt è stata pesantemente customizzata per IPSC :birra: :cinesino:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda ordotempli » mer lug 02, 18:32:14

Sarà perché amo la ferraglia ... ma la .45 resta per me quella incontaminata, originale, 1911, 1911A1 .... Colt, Remington, Itaca, Singer ....
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli

Been thanked: 2 times
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda christianerr » mer lug 02, 18:56:26

Allora per rispetto alla grande tradizione della 1911 prenderò le viti con taglio "classico " :birra: :ok: :love:

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda christianerr » gio lug 03, 09:47:23

Ragazzi scusate se continuo a farvi domande , ma volevo chiedervi un'altra cosa riguardante sempre le vit della mia 1911i. Vi spiego... Avrei la possibilità di farmi fare ( aggratis) queste benedette 4 viti da un amico che ha un'officina dove lavora proprio l'acciaio inox ,ora, per fargli fare un lavoro sistemato e aggarbato, oltre a portar gli delle foto di come dovranno essere le viti e anche una delle viti che erano già montate sulla mia pistola, potreste dirmi le misure esatte e tutte le informazioni che posso poi riferire a chi materialmente le deve creare? :ok: :cinesino:
Mille grazie !!!

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda Silvio Biagini » gio lug 03, 09:51:40

Ma non dovevi studiare? Stai attento che se non studi, poi, da grande.....Un cordiale saluto, Silvio
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda christianerr » gio lug 03, 09:54:44

Ahahahahahhah Hai capito bene Silvio!!! Dovrei studiare!! :paura: ho l'esame lunedì ma se non risolvo questa cosa non riesco a concentrarmi del tutto :( quindi prima risolvo e prma mi metto il cervello in pace :h:

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda Silvio Biagini » gio lug 03, 10:08:24

Allora lascia perdere il pad. E' come per le viti. Ogni cosa al suo posto o ha il suo posto. In una M1911 "classica"...stona. I caricatori con psd (da 8 colpi, tipo i NovaK e simili) vanno bene in M1911 "modificate" per specifiche tipologie di impiego. Al limite lascia perdere al momento, poi, se vorrai "abartizzare" la tua M1911, allora, dopo la sicura dorsale, il grilletto, il cane, l'hold open, il mainspring housing, la "minigonna", la sicura ambidestra, il guidamolla lungo, la minuteria interna, il bushing a tenuta d'olio (può servire), la lucidatura della rampa, il pulsante sgancio carrello maggiorato e qualche altro accorgimento cambiante le viti ed i caricatori. Adesso studia, è più importante, altrimenti lunedì cosa racconti ai professori? Fattelo dire da uno che deve ultimare la sua relazione per domani e...si perde dietro alle M1911 (per risponderti ho tirato fuori dall'armadio la mia Gold Cup per immedesimarmi di più nello spirito .45ACP, sarà una malattia contagiosa?)...Un cordiale saluto, Silvio
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda Mr45 » gio lug 03, 10:10:28

christianerr ha scritto:Ragazzi scusate se continuo a farvi domande , ma volevo chiedervi un'altra cosa riguardante sempre le vit della mia 1911i. Vi spiego... Avrei la possibilità di farmi fare ( aggratis) queste benedette 4 viti da un amico che ha un'officina dove lavora proprio l'acciaio inox ,ora, per fargli fare un lavoro sistemato e aggarbato, oltre a portar gli delle foto di come dovranno essere le viti e anche una delle viti che erano già montate sulla mia pistola, potreste dirmi le misure esatte e tutte le informazioni che posso poi riferire a chi materialmente le deve creare? :ok: :cinesino:
Mille grazie !!!

Quando il tuo amico ha in mano una delle viti originali non servono altre informazioni...
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda christianerr » gio lug 03, 10:40:13

purtroppo come ho detto anche in altri post le viti che monta la mia 1911 sono di ferramenta, fan cagare per intenderci :azzolina: , e sono state messe dal precedente proprietario. ecco perchè chiedevo le misure precise delle viti

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda Silvio Biagini » gio lug 03, 11:32:36

Mandami il tuo indirizzo con MP o alla mia mail "silvio.biagini1@virgilio.it" (a disposizione anche per tutti gli amici del forum) così ti spedisco quattro viti nuove...e adesso studia. Un cordiale saluto, Silvio

P.S. Ci aggiungo anche quattro sedi nuove nel caso che le tue siano state rovinate dal "grezzo" che l'ha utilizzata prima)
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda christianerr » gio lug 03, 13:46:22

silvio ti ho mandato una email all'indirizzo che mi hai scritto perchè non riesco a mandarti mp sul forum,non so perchè :jumpy: :ok:

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda Pyno&dyno » sab lug 05, 14:30:50

mimmo002 ha scritto:
Mr45 ha scritto:cut....cut....
Ci ritorno su... la 1911 è rimasta, anche negli ultimi 40 anni, ordinanza di moltissime agenzie private e governative ed anche nei militari anche dopo l'avvento della M9 gli equipaggi dei mezzi corazzati avevano tutti al fianco (...sul petto) la 1911, il SEAL, l'HRT dell'FBI, le SOF, una miriade di SWAT, la produzione non è mai cessata ed ha faticato a tener dietro alle richieste, la proliferazione dei cloni non è dovuta solo alla diffusione delle varie tipologie di action shooting, ma ad una serie di considerazione tecniche ed operative che hanno fatto sì che la vecchia signora non sia stata MAI abbandonata :D

tutto questo negli USA dove sono tradizionali e conservatori ........ :lol:

Ho letto che FBI molla il 40 e torna al 9mm
Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 8 times
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda mimmo002 » sab feb 14, 21:42:12

riapro questo 3D ,
sto trattando per una norinco in 45 che chiedono 350€ in immagine si trova la pistola con guancette che non mi sembrano le sue di nascita in una scatola di plastica con la sede per il secondo caricatore.
chiedo :
esattamente di corredo la Norinco cosa da insieme alla pistola ?
quanto costa nuova ?
350€ mi sembra eccessiva ,.....

http://www.armiusate.it/armi-corte/pist ... acp_i13864

la pistola e comune (dicitura aggiunta dopo)
mimmo002

Messaggioda christianerr » sab feb 14, 21:46:01

penso che 300 vadano più che bene mimmo. se non ricordo male l'armeria che frequento di solito mi chiese 470 per la nuova,ovviamente per quella comune..il modello sportivo arriva anche sopra i 500 :tapiro:

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda Luigi67 » dom feb 15, 12:10:01

Luigi - Tertium non datur
Luigi67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda Riddell » dom feb 15, 22:10:55

mimmo002 ha scritto:riapro questo 3D
350€ mi sembra eccessiva ,.....

http://www.armiusate.it/armi-corte/pist ... acp_i13864

la pistola e comune (dicitura aggiunta dopo)

Mah ... secondo me son troppi se è vero che il nuovo è sotto i 500 .... più che altro perchè dichiara di aver sparato solo 20 colpi ma secondo me nella seconda foto ci sono evidenti segni di usura sul carrello lasciati dalla fondina ... ripeto, mi sbaglierò ...
ImmagineImmagine
Riddell
Prime Armi
Prime Armi

Messaggioda mimmo002 » dom feb 15, 23:22:13

si caro riddel, il prezzo mi sembra leggermente alto anche se in giro sul web sembra che la seconda mano flutti tra 300 e 350
con questa sto trattando per abbassare il prezzo o darmi i DIE della 45 ed una scatola di cartucce.
la pistola con leggere sbruniture che la danno "vissuta" può andare , e completa per come la da la norinco , importante e che non si smanetti la meccanica.

P.S. comunque il venditore non cede e pretende 350€ della arma per come in annuncio e le trattative si sono insabbiate .
se tra qualche mese l'annuncio ancora e su armiusate ci riprovo o eventualmente aspetto ancora e prima o poi la trovo
mimmo002

Messaggioda waltherp38 » lun feb 16, 07:12:38

Risolti i problemi di alimentazione del caricatore Mec gar (il caricatore pechinese alimentava meglio)ieri i piattini a venti metri saltavano via che era un piacere con la cinesona abarth ed in compagnia dell'ottimo Metzger
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
waltherp38

Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Messaggioda Pyno&dyno » mar feb 17, 23:20:54

Mimmo, con qualche soldino in più ti prendi una STI usata, a mio avviso ti conviene aspettare, risparmia e aspetta......l'occasione arriva di sicuro
Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno

Has thanked: 8 times
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda waltherp38 » mer feb 18, 07:15:17

Ma in termini economici do ragione a pynello...per farla funzionare a dovere ho dovuto sostituire tt la componentistica.A quel prezzo avrei preso sicuramente una Sti usata.Ma mi sare privato della goduria di smanettare sul sistema novecento11.
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
waltherp38

Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Messaggioda ordotempli » mer feb 18, 08:07:27

:quoto2:
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli

Been thanked: 2 times
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda mimmo002 » mer feb 18, 11:14:35

per me la 1911 e uno sfizio, se potessi prendersi un "residuato" di qualche esercito ma sono cosciente che costa esageratamente , la cinese sembra sia una copia conforme fatta con le macchine manuali di 70-anni fa , e di conseguenza sono "dure" e con tolleranze come se dovessero andare in trincea , e non credo che sostituirsi pezzi al limite qualche colpo di carta abbrasiva .
sicuramente la smonterei tutta e la studierei cercando il pelo :lol:
mimmo002

PrecedenteProssimo

Torna a ARMI CORTE-Handguns