mimmo002 ha scritto:Alessandro ha scritto: cut....cut.....cut....
attualmente ho modificato una vecchia saldatrice ad elettrodo rifacendogli l'avvolgimento per trasformarla in puntatrice ma non ha funzionato, e credo che la ripristino come in origine (ho le foto eventualmente pubblico la cosa anche se fallita)
ciao a tutti se ti fosse riuscito di trasformare la saldatrice in qualcosa d'altro penso che archimede pitagorico sia nulla al tuo confronto.
Ps. ho visto che la tabella porta per la soda caustica dei numeri 0,0 ecc sono grammi o millilitri?
saponando con soda caustica si ottiene una miscela che è anche corrosiva giusto? difatti dici di pulire le armi prima del tramonto?
usare una miscela di oli/ grasso + cera e cenere ( sapone tradizionale) potrebbe anche funzionare e forse si eliminirebbe la corrosione?
che ne pensi?
buonanotte
andiamo per ordine: la saldatrice e tecnicamente una trasformatore modificando l'avvolgimento si modifica la uscita, da saldatrice a puntatrice si deve ridurre la tensione ed alzare la corrente , mi e venuta la idea guardando su youtube alcuni che modificano dei trasformatori da microende. (apro un 3D apposito e discutiamo meglio)
nel sapone: la soda caustica e una base corrosiva ma nel processo chimico di saponificazione la sua molecola si unisce e converte con i grassi ed acqua e i tre componenti diventano un tutt'altro