mimmo002 ha scritto:Alessandro ha scritto: cut....cut.....cut....
attualmente ho modificato una vecchia saldatrice ad elettrodo rifacendogli l'avvolgimento per trasformarla in puntatrice ma non ha funzionato, e credo che la ripristino come in origine (ho le foto eventualmente pubblico la cosa anche se fallita)
ciao a tutti se ti fosse riuscito di trasformare la saldatrice in qualcosa d'altro penso che archimede pitagorico sia nulla al tuo confronto.![]()
Ps. ho visto che la tabella porta per la soda caustica dei numeri 0,0 ecc sono grammi o millilitri?
saponando con soda caustica si ottiene una miscela che è anche corrosiva giusto? difatti dici di pulire le armi prima del tramonto?
usare una miscela di oli/ grasso + cera e cenere ( sapone tradizionale) potrebbe anche funzionare e forse si eliminirebbe la corrosione?
che ne pensi?
buonanotte
andiamo per ordine: la saldatrice e tecnicamente una trasformatore modificando l'avvolgimento si modifica la uscita, da saldatrice a puntatrice si deve ridurre la tensione ed alzare la corrente , mi e venuta la idea guardando su youtube alcuni che modificano dei trasformatori da microende. (apro un 3D apposito e discutiamo meglio)
nel sapone: la soda caustica e una base corrosiva ma nel processo chimico di saponificazione la sua molecola si unisce e converte con i grassi ed acqua e i tre componenti diventano un tutt'altro