Blackrifle ha scritto:Perché se non provi non sbagli e non impari
Ma tu nasci auto imparato anche se non hai idea di cosa ha il tuo fal
Ovviamente non provare è' dire panzane è' più facile.
Ora vado ad improvvisarmi elettrauto e a dare consigli alla dura cel per le nuove batterie
Luigi67 ha scritto:
Luigi67 ha scritto:Lo stavo pensando e tanto vale "condividerlo" ...
... il miglio compensatore (anche per economia di mercato) potrebbe essere un pezzo di spago inchiodato al bancone da un lato e annodato alla canna dall'altro ... messo in tensione "dovrebbe" fare il suo lavoro
OK, fine OT
Silvio Biagini ha scritto:Basti pensare, come paragone, che un 5.56x45 in un "normale" Colt M16A2 (canna da 20", circa 4kg carico) sviluppa circa 8500 psi (M855) alla volata e 5 joule di rinculo.
Silvio
Blackrifle ha scritto:Stranamente lo sviluppo di compensaturi son 40 anni che si basa su ste cose......
Simpatico il calcolo volumi ... Ma esuste un foro in canna ......
Blackrifle ha scritto:Strano non ti interessa, nessuno ti ha chiesto nulla, ma da giorni meni il belino a destra e a manca x fare vedere che sai la pappardella ...... Ora che hai scritto una discreta serie di cose che risapute ed altre che cambiano minimamente il la reizzazione ...... Vuoi che ti si dica bravo?
Blackrifle ha scritto:Bravo, ora pure i deliri di onmipotenza che pretendi di dare il sapere agli altri ......
Vai continua cosi
Blackrifle ha scritto:Hai ragione : Si so di piu .......su che pallone gonfiato sei ...
ordotempli ha scritto:Non mi piace questo atteggiamento, da entrambe le parti.
Mimmo è un noto provocatore, ci può stare, ormai lo conosciamo. Lancia continuamente il sasso per vederne i risultati e, da questo, trarne considerazioni sovente errate. Ma, tant'è.
Black è noto per la sua tendenza a capire, sino in fondo (esagera ?) i problemi che gli si presentano e, beato lui, ha tempo e volontà. E' persino in grado di ammettere i suoi errori (non è cosa da poco).
Quindi, ragazzi miei, (credo di poterlo affermare) datevi una regolata : l'incontro riuscirà proficuo davanti ad una tavola in un prossimo incontro dei forumiti. (ora siete obbligati a non tirarvi indietro.
Blackrifle ha scritto:Questo tipo di fresature e' usarasu molti tipi, puoi anche semicemente chiuderle parzialmente nella parte bassa in mido che sfuatini in alto facendo da cimpensatore.
I forellini superiori pissono tranquillamente essere sostituiti da 2 o 4 fori messi subito prima dei deflettori
Mr45 ha scritto:Ras... realizza qualche prototipo, sarei disponibile a comprertene uno o due (...se il prezzo merita ) e portarli in gara per provarli, questi ultimi dovrebbero lavorare abbastanza bene, specie il secondo
Pyno&dyno ha scritto:Secondo me ti devi costruire uno strumento per misurare il rinculo, è l'unico sistema per giudicarne l'efficacia in maniera scientifica
Silvio Biagini ha scritto:Sul secondo disegno si sposa anche la mia idea di compensatore - freno di bocca...comunque è più che giusto il suggerimento del "misuratore di rinculo". Sistema in grado di darci una idea dell'efficacia di un progetto anziché di un altro. Sicuramente valido nel caso si vada verso un sistema combinato. In un intervento da qualche parte avevo inserito le percentuali rilevate tra vari sistemi ottenute con un "semplice" misuratore di rinculo. Il filmato si trova su You tube ma non ricordo dove...Saluti, Silvio
RasKebir ha scritto:Mr45 ha scritto:Ras... realizza qualche prototipo, sarei disponibile a comprertene uno o due (...se il prezzo merita ) e portarli in gara per provarli, questi ultimi dovrebbero lavorare abbastanza bene, specie il secondo
Io veramente aspettavo solo il vostro placet.
Per definire meglio il pezzo, mi servirebbe sapere la lunghezza della parte filettata che c'è sulla volata. Iniziamo con un passo per AR15 o cloni.
ordotempli ha scritto:Ma non basterebbe un volgare dinamometro scrivente ? Tipo l'aggeggio che misura lo scatto ?
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