Normalmente mi alleno sui 200 e 300 mt.
Giovanni ha scritto:Ciao a tutti,
Ho letto anche del manuale di tiro a lunga distanza pubblicato da armi magazine ma in libreria non sono stati in grado di procurarmelo. Magari se mi dite che può essere adatto ad un principiante sento la rivista se riescono a spedirmelo.
Grazie per i consigli
Giovanni ha scritto:Qual'è la relazione tra i mil letti sul reticolo e il moa ?
Ad esempio se voglio calcolare di quanto è spostato il punto di impatto rispetto al punto mirato, leggo sul reticolo a quanti mil corrisponde questa misura. Poi però per trovare a quanti moa corrisponde e "tradurli" in click come si fa?
Grazie per l'aiuto
Giovanni ha scritto:cut...cut....
Mentre a 100 mt la rosata è ben raggruppata in 12 mm, ai 200 ma in particolare ai 300 tende ad aprirsi un po. Ai 300 le due migliori sono 3 colpi in 35 e 30 mm . Non mi sembra male in assoluto ma pensate che questo possa essere dovuto alla ricarica un po fiacca ?
Grazie e buona serata
Giovanni ha scritto:ciao a tutti,
ho fatto alcune prove a 100 mt , 200 mt e 300 yards.
i dati della cartuccia sono:
palla lapua scenar 167
bossolo lapua
innesco cci BR2
polvere N140 40 grani
COL 72,40
a 100 mt rosata di 3 colpi in 12 mm
a 200 mt il punto di impatto cala di 18 cm
a 300 yard il punto di impatto cala di 28 cm rispetto ai 200 mt . (46 cm rispetto all'azzeramento ai 100 mt)
Avrei bisogno di capire come fare per calcolare quale sarebbe in punto di impatto ai 300 mt .
Mentre a 100 mt la rosata è ben raggruppata in 12 mm, ai 200 ma in particolare ai 300 tende ad aprirsi un po. Ai 300 le due migliori sono 3 colpi in 35 e 30 mm . Non mi sembra male in assoluto ma pensate che questo possa essere dovuto alla ricarica un po fiacca ?
Grazie e buona serata
Luigi67 ha scritto:azz ... vero, ho toppato centimetri con millimetri
Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti