Pyno&dyno ha scritto:Anch'io come Fax confesso di esser poco documentato, nonostante abbia la fortuna di aver vicino a casa uno dei teatri più famosi della prima guerra. Penso che le gite delle scolaresche dovrebbero "portare" i ragazzi a visitare quei luoghi e non Gardaland, in modo che nei ragazzi ci sia la consapevolezza di quello che è stato e che ha permesso a loro di essere quello che sono ora. Ma poi mi rendo conto che forse è chiedere troppo a chi vuol anche cambiare le parole dell'inno (SACRILEGIO)
Pyno&dyno ha scritto:Comunque a me è piaciuto il miscuglio film reali e fiction
G962 ha scritto:Io ho visto due dei piu importanti campi di battaglia della Grande guerra, Ypres e Verdun.
Se sei appassoinato del periodo ed hai studiato un poco vi carantisco che si possono vedere cose che sono ancora impressionanti e che ti toccano nel profondo.
Letteralmente cose che ti puoi sognare di npotte per anni. La renderei una visito obbligatoria a chiunque abbia capacità decisionale in grandi imprese e governi.
Credo che siano posti che possono comunicare una grande umanità nella loro estrema disumanità.
Silvio Biagini ha scritto:Solo un piccolo fuori tema...
Cari amici, vi immaginate come Mimmo racconterà la storia del XX secolo ai suoi nipotini? La sua versione della fine dell'Internazionale Comunista?
Un abbraccio a Mimmo, Silvio
Torna a IL SALOTTO DI Italianshooters.org-The living room of Italianshooters.org
Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti