christianerr ha scritto:
è lo stesso Stato a dare agli allievi ufficiali la spada come oggetto da parata.
christianerr ha scritto:a cosa serve il rasoio?? a farsi la barba!
di certo non vi è distinzioni per la legge tra i tipi di rasoi o no?
christianerr ha scritto:quindi se porto questo mi arrestano?
faxbat ha scritto:Chris, mi sa che il nostro mimmo abbia ragione! Puoi portare nella sua custodia il rasoio dal negozio a casa, oppure da casa al negozio dell'arrotino per eventualmente rifare il filo ( mi ricordo un mio zio che si faceva la barba con il rasoio a lama fissa ....aveva una striscia di cuoio per curare il filo prima di sbarbarsi ), in altre occasioni il giustificato motivo non te lo riconoscerebbero. Siamo in tempi di caccia alle streghe, credimi, te ne verrebbe solo male.
A parte questo, il rasoio della Extrema Ratio mi piace un sacco. Credevo che questo tipo di lame fosse solo rimasto nei ricordi.
La sciabola.....lo Stato non ha regalato mai neanche un bottone: la mia la dovetti comprare e la conservo ancora con cura e doverosamente denunciata.
La stessa cosa e' stata per anni per la pistola di ordinanza, la trentaquattro, che penso la dessero per i vari servizi solo dai primi anni 60, prima era d'obbligo acquistarla presso una Sezione Distaccata di Artiglieria.
Errata Corrige: lo Stato mi concesse la divisa di servizio per tornare a casa ed una medaglietta d'argento per il tempo dedicato.
Per finire sono ancora fiero di aver indossato la divisa come tanti della mia famiglia ancora ai giorni nostri.
Chiedo scusa per il lungo OT, ma e' stato come lo scatto di una "molletta".
Chiedo scusa per il lungo OT, ma e' stato come lo scatto di una "molletta"
waltherp38 ha scritto:Bell'oggetto, complimenti. Se lo trovo me lo accatto.
Invece a me stanno costruendo un coltello da pastore, con un vecchio rasoio...
Torna a LA LEGGE ITALIANA DOMANDE E RISPOSTE-Italian law
Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti