Mr45 ha scritto:mimmo002 ha scritto:
...lo scatto abbassato da 3,5-Kg originali a 1,5-Kg e un'altra cosa ma non il meglio, ho provato a scattare a vuoto e chiaramente si vede saltare la mira...
...a me capita di scattare a vuoto ma non si vede saltare la mira, anche al massimo degli ingrandimenti... non è che sei tu che strappi?
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
si ,
e possibile che strappi, che la carabina sia piccola e che ancora non ho trovato la posizione ottimale,
fino ad ora ho sparato sui 150-colpi di cariche medie caricate da me con palle da 41 a 49 grani e meno di una decina con tubal-4 e palla originale FMJ da 55gr , tutti a 25-m nel poligono di Palmi (quello mi e permesso)
come rosata andavo dal foro-uno-dentro-altro ad una "rosata" sui 5......10-Cm
sti spari mi servivano sia per formare in camera i bossoli derivati dai 223-R (i primi 80-spari-circa) e per forza di cose questo primo sparo non era affidabile visto che il bossolo era "molto diverso" dalla camera di scoppio
i restanti spari mi servivano per chiarirmi le idee sulle dose di polvere da usare con quelle palle (quindi avevo cariche variabili da un minimo ad un massimo sia come carica che tipo di polvere che di palla) il massimo della precisione ma a 25m fa poco testo lo avevo con una palla di 49gr ed una carica di polvere sui 520-milligrammi.
l'ideale sarebbe un campo a 100-m ed un rest che mi blocchi l'arma per evitare l'errore umano
per il momento mi sono fermato , il poligono sta per chiudere per ferie, e mi devo organizzare per il prossimo mese quando apre la caccia. (crearmi un lotto di pallottole di 41 e 49 , crearmi forse un rest , montare la pressa MEC-600 per le cartucce a pallini e caricarmi un po di cartucce per colombacci e cornacchie)
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.