Domenica ore 10 di mattina
Poligono Indoor privato
Temperatura sui 30°C
Personaggi con mimetica, anfibi e udite udite ELMETTO
Sguardo da duro d'ordinanza......
Questi hanno visto troppi film

Vero!!ordotempli ha scritto:Di sicuro hanno evitato il servizio di leva .... o "riformati"![]()
Io, qualcosa come 25+ anni fa mi trovavo con degli amici per delle sane sparacchiate softair al sabato pomeriggio. E posso garantire che ci divertivamo veramente tanto, ma che ci hanno anche fatto riflettere su cosa significhi il combattimento "vero": a differenza di quel che si vede nei film, puoi essere colpito anche tu... e finchè si tratta di un BB e mezz'ora di panchina c'è modo di imparare.Silvio Biagini ha scritto:Battute facili e direi sciocche a parte, molto probabilmente questi "rambi delle domenica" cambierebbero subito gioco se provassero effettivamente una search operation notturna in certe aree di certe città magari con seguente scontro a fuoco...
Concordo, non mi stanco mai di rivederlowaltherp38 ha scritto:Un grande film, rivisto con piacere ieri: https://www.youtube.com/watch?v=o2Rdtv92LCc
Durante la guerra del Vietnam e subito dopo, la diffusione della droga nei reparti divenne un problema gravissimo. Ho letto da qualche parte che nelle basi americane in Germania, a un certo punto c'erano alcuni reparti talmente incasinati che per gli ufficiali era impossibile percorrere gli Lloggi truppa senza scorta di un paio di MP.Silvio Biagini ha scritto:Sì, un bel film davvero. Sintetizza un grosso problema di "mancanza di leadership" riscontrato, in particolare modo, nelle esperienze USA del Vietnam dove era ancora vigente il reclutamento obbligatorio. Problema che era vinto solo dalle capacità personali degli ufficiali e dei comandanti che si distinguevano per la loro "autorevolezza", non per il loro "autoritarismo". Con il passaggio al "volontariato" lo studio "dell'arte del comando" ha fatto un passo in avanti e ha fatto scuola anche in altre nazioni.
Un cordiale saluto, Silvio