Fucile tipo AR marchio Breda

Armi lunghe lisce e/o rigate.

Fucile tipo AR marchio Breda

Messaggioda metzger » mar dic 08, 20:24:55

restando in tema di AR nazionali, cosa ne pensate dei Breda B4 ?
ci tengono a sottolineare che sono mil-spec e con un blocco presa gas autocentrante brevettato:

http://www.bredafucili.com/families/b4/
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Fucile tipo AR marchio Breda

Messaggioda Viper » mar dic 08, 20:29:18

Sembrano belli ma.. Li vende qualcuno?
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 3 times
Been thanked: 1 time
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Silvio Biagini » mar dic 08, 23:17:24

Per me hanno sbagliato l'acronimo...oppure si tratta di un refuso... invece di B4 dovevano scrivere B7 in attesa di evoluzione di una futura normativa europea sulle armi similmilitari...è vero che c'è ancora qualche semiautomatico B4 tipo Astra, Colt, Jp Enterprises, H&K che sono sfuggiti alla "black list" ma non credo che non abbiano vita lunga.
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 2
UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda Blackrifle » mar dic 08, 23:36:12

B4 su piattaforma ar non ce ne sono , non ce ne sono mai stati, i b7 sono indicati x modello quindi non sfuggono.

Ci stava una scheda jp b4 ma non era. Ducato il modello qui di poteva essere qualunque cosa ma non un ar.

I Breda Li han presentati 2 anni fa all'iwa ..... Mai visto uno al di fuori di quelli dello stand non credo siano mai partiti. Non erano male, avevano parti loro ed molti accessori aftermarket.

Onestamente mettere un pezzo proprietario su un ar normale non ha molto senso. O ti fai un tuo prodotto tuo come barrett pws pof adcor o a quel punto te la devi giocare con la compatibilità
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
Blackrifle
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Been thanked: 3 times
Medals: 1
Principe (1)

Messaggioda Silvio Biagini » mer dic 09, 11:41:33

Ti ringrazio per la tua precisazione...

Per cortesia, potresti indicarmi allora, dato che non vedo foto nelle schede... a che tipo di "piattaforma" si riferiscono le seguenti schede B4, ovviamente semiautomatiche con caricatore amovibile di varia capacità:

- 12_00844 Astra;
- 12_02666 JP;
- 13_00062 H&K;
- 13_00919 Colt.

Sono alcune prese solo nelle prime tre pagine dell'elenco iniziale delle armi in calibro .5,56x45 (mi raccomando il punto davanti al 5,56 nella ricerca).

Io, per esempio, ho dato una occhiata al sito della JP e tra i loro Small Frame Rifles (.223Rem) ho trovato solo piattaforme tipo AR. Anche nel sito della Astra trovo solo piattaforme AR...Non sono andato a cercare nella H&K perché penso (posso sempre sbagliarmi, non sono infallibile) che non ci siano dubbi sulla piattaforma dato che si parla di H&K Sidearms Gmbh. Per quanto riguarda la Colt, poi, sono oltre 40 anni che maneggio i vari Black Rifle della casa, militari e civili. Ciò non toglie che, per scrupolo (la famosa fallibilità), sono andato a controllare il loro catalogo...non ho trovato fucili e carabine che non siano su piattaforma AR.

Peraltro, nella scheda B4 della Colt può benissimo rientrare il mio Colt Match H-Bar con canna da 20"...dato che è "fotograficamente diverso", oltre che per denominazione, da quello della scheda 13-00398...

Io, con tutta franchezza, e senza alcuna ironia gratuita, mi perdo in questa ridondanza di schede...invidio la tua capacità di fare affermazioni assolute tipo "B4 su piattaforma ar non ce ne sono , non ce ne sono mai stati, i b7 sono indicati x modello quindi non sfuggono."

Un cordiale saluto, Silvio
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda Blackrifle » mer dic 09, 12:39:49

non ci siamo capiti..............

noi siamo legati all mentalità italiana per cui un ente superiore deve controlalre il babbeismo generale del popolo che vuole epretende ma da solo nn sa manco pulirsi il dietro..... ogni giorno di piu penso che il catalogo era giusto e l'unico modo per far andare avanti uno stato di pecoroni come il nostro.

il popolo italiano non è pronto per prendersi rsponsabilità come la dichiarazione di una cosa anziche un altra e se gliela dai i risultati sono questi. siamo peggio degli incapaci non possimo avere il diritto di fare perche o non capiamo cosa faccimo o volgiamo fregare qualcuno.
e chi comanda lo ha capito sin troppo bene.

non siamo abituti alla liberta e tantomeno prenderci la responsabilità e ancora meno a farele cose coerentemente.

con la classificazione hanno voluto creare un modello che sppur imperftto e milgiorabile scarica le responsabilità su chi presenta la scheda come vi è scritto sopra, il richiedente si prende le responsabilità.

il banco nn fa altro che dire che l'arma richiesta è comune, e puo essere importata oppure no.

e ti da l'ok.

se l'italian medio , in particolar modo gli operatori del settore avessero un minimo di coerenza, di cosnoscenza in materia ed onestà i problemi nn ci sarebbero

ma invecie no. arrivano i cretino che classificano b7 quello che nn è b7 ( per il semplice fatto che nemmeno loro sanno cosa è una b7, ma importano armi ... invecie di importare addobbi di natale),
poi ci sono i furbi, quelli si credono fighi, di saperen una piu del diavolo e che nonostante dti dicano

" sei responsabile di una dichiarazione mendace" fanno i giochetti come alle lementari.....come se poi nn li sgamassero.

quelle schede non esisitono nel senso che le armi che indicano non esisitono.

chiunque puo richiedere una scheda di un arma, il banco nn è tenuto a sapere se lahanno fatta o meno, potrebbero anche fartela su richiesta in un unico esemplare.

tu domani chiedi un bushmaster 223 semiauto b4 dichiari che è b4. il banco lo accetta

lui non è tenuto a dire alctro che un arma semiautomatica della bushmaster in calibro 223 con tot colpi nel caricatore è comune . fine.

esise? non frega nulla anessuno

importi un ar15 bush con quel numero? certo arriva in dogana poi al bancolo aprono e li ti mandano direttamente in questura con le manette perche hai dichiaratoil falso importato un arma con falsa dichiarazione che non corrisponde ala class ed al codice.

commetti un reato.

ma finche fai la scheda no. semplicmente il banco dice che un jp semiauto in 223 è comune.
quale jp? boh, dicerto non un ar15 che è b7,sarà un semiauto diverso nato su altro progetto? forse, lo han fatto l? lo faranno ? irrilevante.

che pittaforma è? nessuno lo sa solo il richiedente ( ovviamente in malafede ma nn puoi dimostrarlo). resta che un semiauto di quella marca in quel calibro che nn sia un ar15 è b4. semmai lo rpodurranno sarà gia schedato.

il tuo colt è b7, la scheda del colt deve corrispondere al modello colt match hbar, altimenti nn è valida. il tuo colt non puo corrispondere perche è un b7 la scheda che dici è un b4.

il problema resta il solito..a te che cosa dovrebbe interessare cosa ha chiesto l'imbecille che ha chiesto quelle schede? nulla.

l tuo colt è un altro fine. quello è quello giusto . e ti sei aposto. se un altro fa una dichiarazione mendace sono problemi suoi non tuoi.

Blackrifle

Principe (1)

Messaggioda metzger » mer dic 09, 13:58:19

io ho contattato sul gruppo facebook del marchio la breda non molte settimane fa e mi dissero che i b4 nelle tre versioni erano disponibili e ordinabili in una qualsiasi armeria.
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Been thanked: 0 time

Messaggioda Viper » mer dic 09, 14:58:49

metzger ha scritto:io ho contattato sul gruppo facebook del marchio la breda non molte settimane fa e mi dissero che i b4 nelle tre versioni erano disponibili e ordinabili in una qualsiasi armeria.

Azz che marketing avanzato han fatto.. ma vogliono venderli, o li hanno progettati per esercizio stilistico? :roll:
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Blackrifle » mer dic 09, 15:26:05

Bella domanda

Blackrifle

Principe (1)

Messaggioda Silvio Biagini » mer dic 09, 17:25:11

Indubbiamente la tua analisi delle modalità di classificazione è...interessante.

Forse i 30 anni di differenza di età da parte mia comportano una chiusura mentale "all'innovazione" non indifferente...e forse è per questo che non "ci siamo capiti"...

"con la classificazione hanno voluto creare un modello che seppur imperftto e milgiorabile scarica le responsabilità su chi presenta la scheda come vi è scritto sopra, il richiedente si prende le responsabilità.
il banco nn fa altro che dire che l'arma richiesta è comune, e puo essere importata oppure no".
E mi sta bene, perché, nonostante la responsabilità della scheda ricada sul richiedente, il banco sembra effettuare una azione di controllo (quantomeno ovvia in questo mondo di "scaricabarili").

Più tardi parli di furbetti del quartiere (sport nazionale) che chiedono schede per un tipo di arma e poi ne importano un'altra. Mi sembra ovvio che devono finire dentro...ma se questo è il risultato finale dell'approvazione di schede "che non esistono" (come le B4 del nostro simpatico scambio di idee) non penso che il banco si debba ritenere "privo di responsabilità".

Io non credo si debba essere dei geni per controllare/comparare/verificare se quanto richiesto è compatibile o meno con la normativa nazionale..."mettere le manette dopo"...non fa altro che alimentare polemiche di incompetenza, da parte del pubblico, sul metodo o sulla "metodologia" della classificazione...oltre che produrre montagne di carte inutili...oltre che confusionarie.

Qui torniamo al fatto che lo stesso identico fucile Colt M16 A1 demilitarizzato (tanto per restare con un esempio sulle piattaforme AR) ha due schede con numero diverso che descrivono la stessa identica arma della stessa identica fabbrica (neanche il rompifiamma è diverso)...mi sembra ridicolo che la solerte signora del banco incaricata di caricare le schede nel software, e che a suo tempo mi suggerì di rivolgermi alla Questura per capire se la mia SAA fosse da considerare comune o sportiva, abbia dei problemi nell'incrociare i dati e verificare se la nuova scheda richiesta dall'importatore X è perfettamente identica a quella richiesta dall'importatore Y due mesi prima o meno...

Probabilmente si tratta anche di software un po' limitato nelle sue applicazioni se non è capace di comparare quanto già presente nella banca dati ...

Qualche tempo fa ho fatto due conti sulla "semplificazione" della classificazione. Li inserii in una discussione. Se continuano di questo passo, nello stesso arco di tempo che il catalogo impiegò per "schedare" circa 20.000 armi, ci saranno oltre 60.000 schede del BNP.

Io non mi sento un pecorone e nemmeno un tifoso della oramai defunta commissione che ho sempre criticato e ritenuto composta da un gruppo di incapaci mossi da interessi personali (se qualcuno di loro mi legge sono disposto a ripeterlo come ho già fatto a suo tempo). Ciò non toglie che il sistema non mi sembra affatto migliorato con la classificazione...se pubblica schede di armi che non esistono (o quantomeno possono comprendere una delle tante armi con quella meccanica ed in quel calibro prodotte da quella casa), duplica schede di una stessa identica arma oppure classifica contemporaneamente sportiva e comune una perfettamente identica arma, o attribuisce due categorie alla stessa arma se prodotta da case diverse ...ed altre particolarità di questo genere.

So benissimo che il mio Colt HBAR non può essere il B4 della scheda del Colt che "non esiste" (anche se è presente nell'elenco delle schede)...mi dispiace solo vedere che ai dirigenti del banco non gliene freghi più di tanto nel cercare di mettere un poco di ordine. Tenuto anche conto che non vengono più impressi "numeri e codici", non sarebbe un lavoro poi così difficile...e tutti avrebbero beneficio dal nuovo sistema tanto auspicato a suo tempo.

Non fa niente, andiamo avanti così che tutto va bene finché va bene...

Un cordiale saluto...
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda Blackrifle » mer dic 09, 18:21:52

il problema sorge solo se tu fai una classificazione i malafede dicendo che una b7 è un b4.

altrimenti nn vi è malafede

il tuo ar è un b7 fine senza se e senza ma se è presente la scheda in b7 bene altrimenti nn lo hanno mai riclassificato.

è presente una arma lunga generica semaiuto colt in 223?

chi dice che debba essere un ar? nessuno.
non esisite? al banco nn nteressa se n esiste nessuno la importerà mai se esiste ha detto che è importabile.
fine

son oinsiemi e sotto insiemi, le b7 cono una categoira a parte o meglio un sottoinsiem dell b4 con caratteristiche particolari se proori la si vuole dire tirata.

ci sono piu schede? ceeto perche ognuno po chiederla ed importarla, se 1 importatori importano lo stesso modello possonoo chiedere 10 volte la stessa scheda con numeri diversi ( il pubblico nn lo legge ma ogni scheda ha il nome del richiedente) oppure usare quella di altri.

io preferirei rifarmi la mia di scheda, perche io sono resposnsabile per quello che dico e nn mi fido di quello che fano gli altri.
se prendo buona una scheda di un altro con un errore sono responsabile io di aver dichiarato che l'arma corrisponde a quella cheda che nn è vero.

a sto punto me la faccio da me.

senza contare che lam stessa carabina se la impori da uno stato o da un altro cambia la scheda in quanto è presente il parametro paese di importazione, quindi un colt importatom dalla germania nn è lo stesso che è importato dagli usa...è un po idiota ma è cosi.

io nn ci vedo problema ognuno è responsabile di quello che dichiara e fine della storia il banco nn si deve preoccupare che la tua a utocertificazione sia vera se no a quel punto lo fa lui. tu dici tu dichiari se poi è falso son no parolacce.

perche fanno schede false? perche sono idioti ......

il tuio colt non è be4 e quella scheda nn è la scheda di un ar15...stop. inutile pensare ai ma ed ai se.

la pws ha fatto un bolt action dopo 5 ani di ar15...... non puo la colt farne uno semiauto su progetto suo proietario che nn è un ar?

perche avere ognuno la propria scheda? perch vista la marea di cazzate scritte da numerosi richiedenti preferisco avere la mia 100000 volte per evitare casini.

era meglio la commissione? dove se la canna era 3 mm piu corta scattava alterazione di arma? e la stessa arma per avere mire diverse doveva avere 2 numeri? direi propri di no. in 3 anni di classificazione si sono classifictae 6 volte le b7 catalogate e senza una scheda per ognui mm di canna....... è un grande semplificazione.

il problema di fondo è che al banco invecie di pensare a spender un stipendio part time per uno che ne capisca mettono li gente che nn capisce na mazza e nn sa distinguere un calcio colassbaile dauno reclinabile.

se ci avessero messo uno a curare le b7 pagandolo 2 giorni la settimana massimo 3 ora il tutto sarebbe perfetto ma ci han messo chi nn sa distinguere una fiocina da un garand

io onestamente nn mi pongo il problemala mia arma ha la sua schda giusta? si? bene il resto nn mi riguarda visto che il banco nonostante le numerose segnalazioni non ha mai voluto sistemare le cose.
loro ti chiedo di autodichiarare tu fallo..per te e gli altri onestamente si arangino

Blackrifle

Principe (1)

Messaggioda Silvio Biagini » mer dic 09, 18:59:49

"io onestamente nn mi pongo il problemala mia arma ha la sua schda giusta? si? bene il resto nn mi riguarda visto che il banco nonostante le numerose segnalazioni non ha mai voluto sistemare le cose.
loro ti chiedo di autodichiarare tu fallo..per te e gli altri onestamente si arangino"

Certamente Black, se si prende la cosa con questo approccio non ci sono dubbi che si è a posto...stai tranquillo che, come ho già detto, non rimpiango assolutamente la catalogazione (soprattutto la commissione...)...e sto già procedendo da tempo secondo la sopra citata filosofia...

Anche se, con tutta franchezza e senza nessuna polemica, a me non sembra una grande semplificazione se "in 3 anni di classificazione si sono classifictae 6 volte le b7 catalogate e senza una scheda per ognui mm di canna....... è un grande semplificazione."

Sto pensando di comperare una SigSauer P210-9 o serie Legend e, per adesso, ho trovato quattro schede per la stessa arma, per due cambia solo la forma della tacca di mira...pur essendo egualmente sportive. Comunque Bignami indica chiaramente il corretto numero di scheda per ognuna di esse.

Forse con il tempo (ed una maggiore chiarezza da parte del potere legislativo) si arriverà ad avere l'auspicata semplificazione.

Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda Blackrifle » mer dic 09, 20:29:18

Ma nessuno rimpiange catalogo e commissione .....

Ps ci sta un "non " di troppo ... Mi sembra una bella semplificazione visto che in 3 han classificato un botto di roba.

Probabile non tute le schede le abbia chieste Bignami

Blackrifle

Principe (1)

Messaggioda Silvio Biagini » mer dic 09, 20:56:45

Sicuramente se intendi sei volte come mole di lavoro sicuramente è tanto...ma quanto di questo è ridondanza? Quel "non" non è casuale.

Per quanto riguarda la SIG SAUER le ha richieste tutte Bignami...di questo sono sicuro...

Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda Blackrifle » mer dic 09, 21:42:32

Le b7 sono effettivamente una marea ci sono 900 e rotte schede fai pure che ce ne siano 200 duplicate restan 700 e più modelli di b7 tra comuni e sportive.

Solo una parte ristretta di esse era già catalogata prima d alcune delle catalogate non credo siano state manco inserite nel nuovo sistema.
Diciamo stretti 400 Schede levando le doppie sportive e comuni e quelle precedentemente classificate

400 nuovi modelli mai catalogati ......

Se sono poche per un paese patria di tromboni e doppiette ...

Blackrifle

Principe (1)

Messaggioda Silvio Biagini » mer dic 09, 21:55:07

Va bene così...

ancora un cordiale saluto, Silvio
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda Blackrifle » mer dic 09, 22:26:14

A doversi svegliare è' il banco e smetterla di fare finta di non vedere sapere e pensare

Blackrifle

Principe (1)

Messaggioda Viper » ven dic 11, 00:01:58

Tornando in topic.. A vederlo in foto, il 20 pollici è bellino tanto. .
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Blackrifle » ven dic 11, 00:08:19

Prezzo ?

Blackrifle

Principe (1)

Messaggioda Blackrifle » ven dic 11, 00:23:22

Prendi un bel' adcor canna da 20 ......

Blackrifle

Principe (1)

Messaggioda Viper » ven dic 11, 00:35:01

Non lo so.. Addirittura quanta carta ci vuole?
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Blackrifle » ven dic 11, 00:42:57

Carta?

Blackrifle

Principe (1)

Messaggioda mimmo002 » ven dic 11, 06:20:39

Blackrifle ha scritto:Carta?

se si paga in contanti.......le monetine pesano :lol:
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Has thanked: 2 times
Been thanked: 4 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Viper » ven dic 11, 09:32:50

Blackrifle ha scritto:Carta?

Euro, pecunia, o simili :cool:
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Blackrifle » ven dic 11, 10:58:12

Ahhh
2500

Blackrifle

Principe (1)

Torna a ARMI LUNGHE-Rifles