Pyno&dyno ha scritto:Per prima cosa occorre una videocamera all'altezza con uno zoom che permetta di vedere i bersagli, perchè un video senza far vedere i bersagli è come guardare un film spinto e non vedere nemmeno una tetta . Mi devo informare sui costi minimi
Pyno&dyno ha scritto:L'idea è di realizzare dei filmati da pubblicare poi su Youtube
Dovrebbero darci maggior visibilità e quindi portarci qualche nuovo utente
Per la location iniziale avrei pensato ad Onore e all'impiego di exordinanza alle lunghe distanze
Pyno&dyno ha scritto:http://www.ebay.it/itm/Pieno-Videocamera-16M-HD-1080P-digitale-16x-digitale-Camera-Kit-zoom-DV-Video-/321958980810?hash=item4af6402cca:g:a00AAOSw3KFWfq~t
Queste te le tirano dietro e hanno un 16x
Silvio Biagini ha scritto:So che si possono montare le camere digitali anche sulle ottiche. Io preferirei evitare soluzioni di questo genere. Già, normalmente, ogni posizione di tiro richiede il suo assetto in termini di distanza ottica-tiratore...se poi ci interponiamo anche una macchina digitale...
Se la Nikon (e non solo questa casa) offrono il "Digital scoping" già pronto...
Auguri Mimmo...
Silvio
Silvio Biagini ha scritto:Dimenticavo Mimmo. A proposito di postura è interessante vedere come gli "aspiranti selettori" mettono in pratica le lezioni di tiro con appostamento prono. Dopo avergli fatto tutta la teoria e le prove in bianco, ci sono diversi soggetti che quando passano dalla posizione "seduto" a quella "prona" riescono a spaccarsi il sopracciglio con il bordo dell'oculare dell'ottica proprio perché non hanno mai sparato in quella posizione. In particolare quelli che non hanno fatto il servizio militare...
Un cordiale saluto, Silvio
P.S. Perdonate il fuori tema. Mi faccio trascinare da Mimmo nelle chiacchiere inutili...!
Pyno&dyno ha scritto:Ho iniziato anche a fare delle prove con un programma di editing dei vari file video, ma non riesco a trovare il modo di sovrapporre due sequenze diverse, ad esempio la vista sul tiratore e la vista sul bersaglio, qualcuno ne sa qualcosa??????????????
mimmo002 ha scritto:Silvio Biagini ha scritto:Dimenticavo Mimmo. A proposito di postura è interessante vedere come gli "aspiranti selettori" mettono in pratica le lezioni di tiro con appostamento prono. Dopo avergli fatto tutta la teoria e le prove in bianco, ci sono diversi soggetti che quando passano dalla posizione "seduto" a quella "prona" riescono a spaccarsi il sopracciglio con il bordo dell'oculare dell'ottica proprio perché non hanno mai sparato in quella posizione. In particolare quelli che non hanno fatto il servizio militare...
Un cordiale saluto, Silvio
P.S. Perdonate il fuori tema. Mi faccio trascinare da Mimmo nelle chiacchiere inutili...!
Devi....Debbo....Dobbiamo aprire un 3D sulle posizioni di tiro nella caccia. (sia le canoniche che le personali)
P.S. si e vero spesso vado in O.T. e trascino gli altri nell'errore (la mia ultima "vittima" e stato faxbat ed ho un retrogusto di rimorso) ma spero che mi perdonerete visto che il "difetto" fa parte del mio essere
faxbat ha scritto:cut...cut....
OT x OT
Quelle che tu ritieni vittime sono semplicemente persone che tranquillamente ti tollerano ne' piu' ne' meno. Basta leggere i tuoi poemi che spaziano su diciamo due filoni: le tue "lezioni" di balistica ( una apoteosi ) e le tue elucubrazioni sociopolitiche. In fondo sei divertente. Ce n'e' sempre uno in ogni...forum!
mimmo002 ha scritto:... il "difetto" fa parte del mio essere
G962 ha scritto:metterla in un cloud condiviso?
Luigi67 ha scritto:La prima cosa da fare è comprimerlo in formato Divx o Xvid ... vedo se trovo un programmino "gratuito" e "portatile" (che non richiede installazione)
juan galvez ha scritto:Luigi67 ha scritto:La prima cosa da fare è comprimerlo in formato Divx o Xvid ... vedo se trovo un programmino "gratuito" e "portatile" (che non richiede installazione)/quote]
per il montaggio non so se funziona, per la compressione invece l'ho usato e va
http://www.freemake.com/it/free_video_converter/
juan galvez ha scritto:
per il montaggio non so se funziona, per la compressione invece l'ho usato e va
http://www.freemake.com/it/free_video_converter/
Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti