Mio personale pensiero (ovviamente dipende dai gusti), ho sempre avuto voglia di avere un "semiauto" per il puro piacere di riempire il caricatore e sparacchiare senza infilare cartucce una alla volta ma mi hanno sempre fermato queste considerazioni (ripeto
personali oltre che
opinabili):
- per ottenere una buona precisione (cosa che per me è imprescindibile, diciamo quindi al pari o quasi di un bolt-action) serve un badget da 2.500 - 3.500 euro almeno per la sola arma, a quel punto preferisco farmi un custom
- le cartucce diventano come le ciliegie quindi la spesa a sessione aumenta ed i tempi di ricarica crescono (magari con un 223 e pressa progressiva il tutto viene meno)
- le notizie purtroppo quotidiane sui b7 certo non aiutano
Mi sono tolto lo sfizio con 170 euro prendendo il Mosin a mire metalliche, imbottiglio e mi diverto senza eccessive pretese, magari sbaglio ma, credo di riuscire a fare le medesime rosate che farei con un Norinco con la differenza che probabilmente del Norinco, dopo il divertimento iniziale, mi stuferei prima.
... poi magari ho convinzioni errate ma, avendo risparmiato un po di soldi ho preferito prendere un nuovo bolt-action piuttosto che un semiauto
Dimenticavo, se devo sparacchiare e far rumore, ho la CZ SP01
![okjhon :ok:](./images/smilies/01smiles.gif)