armi lunghe

Qui si parla genericamente di armi

Re: armi lunghe

Messaggioda Mr45 » mar feb 02, 16:08:23

Cerca un Norinco usato, poi nel tempo monti un'astina flottante come la mia, qua la paghi 100 € compreso il montaggio... questo è il mio...

NORINCO M4.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 0 time
Been thanked: 4 times
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda christianerr » mar feb 02, 16:22:52

Mr45 ha scritto:Cerca un Norinco usato, poi nel tempo monti un'astina flottante come la mia, qua la paghi 100 € compreso il montaggio... questo è il mio...

NORINCO M4.jpg

molto bello il tuo fucile claudio!! :love: è un norinco?

ps. potresti spiegarmi cosa si intende per "flottante"? :oops:
Bombe a mano e carezze col pugnal...

-"Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra"- Winston Churchill
christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Been thanked: 0 time
Medals: 1
UITS (1)

Messaggioda Mr45 » mar feb 02, 16:47:37

Norinco purosangue :D Astina flottante è quel tipo di astina che viene tenuta unita solo a livello del barrel nut e non più da barrel nut e delta. In tal modo la canna viene resa flottante e la presa lunga agevolata dalla configurazione dell'astina :)
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Messaggioda Mr45 » mar feb 02, 16:55:02

...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda christianerr » gio feb 04, 15:48:19

http://www.armiusate.it/armi-lunghe/fuc ... on_i116306

ragazzi sono in contatto con il venditore di questo norinco; il tipo ed il fucile sono a roma e quindi devo andare a prenderlo li. me lo fa a 650...anche se spero di farlo scendere a 600... cmq gli ho già detto che potrei prenderlo verso marzo perchè in quel periodo dovrei già andare a roma e quindi vorrei bloccare il fucile dandogli un acconto e facendogli firmare un patto di opzione o un altra scrittura simile. cosa ne dite?

-"Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra"- Winston Churchill
christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda Silvio Biagini » gio feb 04, 16:15:43

..."dandogli un acconto e facendogli firmare un patto di opzione o un (manca l'apostrofo) altra scrittura simile"...

Gentili Amici del forum, a parte un piccolo refuso "un (manca l'apostrofo) altra" Vi prego osservare il linguaggio forbito tipico "quasi forense" del nostro Christian...

Scherzi a parte, credo che il proprietario non dovrebbe avere problemi ad accordarsi in quel modo..."fissa" bene i termini, nel modo che hai pensato, per evitare che ci "ripensi" in caso di offerta di 950 euro...

Un cordiale saluto, Silvio

P.S. Hai capito cosa significa "flottante"?
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Been thanked: 1 time
Medals: 2
UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda Luigi67 » gio feb 04, 19:36:40

... e ricorda che il mondo è pieno di acconti persi chissà dove o restituiti (pochi) ... vero anche che i Signori (la "S" maiuscola non è casuale) esistono ancora e mi auguro aumentino sempre più, purtroppo sono sempre incinte le mamme degli ... altri :lol: :roll:

ps. detto tra noi io do la colpa sempre agli avvocati, sia quando fanno/scrivono/traducono le leggi, che poi sono piene di scappatoie/interpretazioni, sia quando son bravi a trovare scappatoie/interpretazioni nelle leggi scritte :censored
Luigi - Tertium non datur
Luigi67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda mimmo002 » gio feb 04, 19:54:39

gia, immaginiamo che tu gli dai un acconto di 200€ e lui ti firma una ricevuta piena di clausole a tuo favore,
ma......
lui dopo un mese se lo vende a prezzo pieno guadagnando in più il tuo acconto.....

che gli fai ? la tua prima causa ?
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Has thanked: 2 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda christianerr » gio feb 04, 20:15:57

Per ora ancora non c'è nulla di certo, stavo pensando di fare come ho detto ( caparra + sottoscrizione "accordo") per bloccare il fucile ma ci vorrei pensare bene visto che ancora non ho raggiunto la somma richiesta e non mi andrebbe di perdere la caparra( Luigi hai ragione quindi ahaha)... l'idea di prendere un impegno così mi crea qualche pensiero e onestamente non so...

Comunque ho usato l'espressione patto di opzione non a caso..questa forma di accordo/scrittura non farebbe sorgere in capo a me degli obblighi o vincoli particolari..l'unico rischio che correrei è quello di perdere la caparra..cosa che come ho detto mi farebbe molto fastidio visto che ogni euro da me risparmiato è un euro sudato( non perché io lo guadagni con il lavoro ma perché lo tolgo ad altro...per fortuna ho papà :mrgreen: ). Non vi voglio annoiare con una spiegazione di cosa sia il patto di opzione perché forse non vi interessa ahahahahahahaha.

Mimmo vedi che non si fa subito una causa, la disciplina codicistiva contiene molte garanzie sia per il venditore che per il compratore... Si passa dall'inadempimento, alla messa n mora del debitore ecc... Comunque ripeto che ho pensato al patto di opzione proprio perché è più vantaggioso per me, cioè per chi compra

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda mimmo002 » gio feb 04, 22:51:34

secondo me

quando Noè organizzò il riempimento dell'arca con ogni coppia di esseri viventi ,
si impegnò personalmente a non far salire gli avvocati,
ma qualcosa gli andò storto

:uhaha: :uhaha: :uhaha:
mimmo002

Messaggioda tonino » gio feb 04, 23:37:07

Se ti posso essere utile vivo e lavoro a Roma !!!!
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda christianerr » gio feb 04, 23:42:22

tonino ha scritto:Se ti posso essere utile vivo e lavoro a Roma !!!!

Lo so Tonino! Ma prima devo decidere se prendere questo o aspettare di avere la cifra completa e poi cercare un altro fucile...non volevo disturbarti per poi farti perdere tempo :???: :oops:

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda ordotempli » ven feb 05, 02:51:25

mimmo002 ha scritto:secondo me

quando Noè organizzò il riempimento dell'arca con ogni coppia di esseri viventi ,
si impegnò personalmente a non far salire gli avvocati,
ma qualcosa gli andò storto

:uhaha: :uhaha: :uhaha:

In effetti le cose andarono appena diversamente :

L'avvocato Gennaro Esposito, del Foro partenopeo, bussò alle porte del Paradiso ... toc|! Toc !

S.Pietro : (rumore di antica serratura che si apre) Chi sei ?
Gennaro : Sono l'Avvocato Esposito
S.Pietro : Un Avvocato ???
Gennaro : Sì
S.Pietro : Mi sembra strano, non ne ho mai visti ... ma fammi controllare (rumore di pagine di un antico libro che viene sfogliato) ... Sì c'è il tuo nome, entra.
Gennaro : Visibilmente contento Gennaro si guarda intorno .. un giardino stupendo, temperatura gradevolissima, una infinita tranquillità, un'aria profumata, sottile, senza ombra di inquinamenti ... ed eteree figure che passeggiano nei prati infiniti .... poi, improvvisamente, si volta per chiedere a S: Pietro : chi è quell'anziano signore con una sega in mano ?
S. Pietro : Mi sembra evidente ... è S. Giuseppe.
Gennaro : Scusami, ma mi sembra che qualcosa non funzioni ... S. Giuseppe era, sì, un gran lavoratore ma mi sembra che non abbia particolari virtù di santificazione; tu, invece, hai dedicato la tua vita alla Chiesa, hai edificato una poderosa struttura sacerdotale ed ecclesiale, sei stato martirizzato .... lui passeggia tranquillo per l'eternità e tu, invece, lavori pesantemente come portiere, nobile, meritoria e responsabilissima attività ... ma, pursempre un portiere.
S. Pietro : sembra glissare, sorride, allarga le braccia ...

Ma, tuttavia il germe della considerazione lo erode e decide, dopo qualche giorno, di rivolgersi all' Altissimo

S. Pietro : L'altro giorno è giunto tra noi l'Avvocato Esposito ....
Altissimo : Lo so, un uomo giusto, si è sempre battuto con vigore per debellare le ingiustizie.
S. Pietro : Appunto .... mi ha detto ... perché, dopo una vita di duro lavoro, di immensi sacrifici, di un doloroso martirio ancora lavori pesantemente e, per giunta, come portiere .... mentre S. Giuseppe, senza particolari meriti, passeggia indisturbato senza far nulla ?
Altissimo : Viasibilmente pensieroso ... beh, in effetti .... "me possino cecà se entra un altro avvocato in Paradiso !!"

Questa è la vera, assolutamente probabile, storia.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli

Been thanked: 2 times
Medals: 3
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Silvio Biagini » ven feb 05, 10:01:06

Simpatico l'avvocato Esposito...foro scelto a caso?...

Un buongiorno a tutti gli amici, Silvio
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda rommel » sab feb 06, 02:39:09

cristianer fossi in te andrei direttamente su un adc m5 nuovo, ieri sentivo l armiere di fiducia che lo proponeva nuovo scontato all osso a 1000€... norinco non sai mai cosa ti arriva, si va dal passabile all osceno e se non sai dove mettere le mani come mr45 rischi poi di ritrovarti in mutande... l adc già viene con astina flottante con keymod ed un domani dovessi rivenderlo é sempre un adc... norinco personalmente aveva senso quando c era solo quello a quel prezzo, ora al massimo glielo pagherei 500€... metti poi caso che sia uno che l ha usato parecchio sei in grado di valutarlo attentamente?
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

FISAT (1)

Messaggioda christianerr » sab feb 06, 12:22:16

rommel ha scritto:cristianer fossi in te andrei direttamente su un adc m5 nuovo, ieri sentivo l armiere di fiducia che lo proponeva nuovo scontato all osso a 1000€... norinco non sai mai cosa ti arriva, si va dal passabile all osceno e se non sai dove mettere le mani come mr45 rischi poi di ritrovarti in mutande... l adc già viene con astina flottante con keymod ed un domani dovessi rivenderlo é sempre un adc... norinco personalmente aveva senso quando c era solo quello a quel prezzo, ora al massimo glielo pagherei 500€... metti poi caso che sia uno che l ha usato parecchio sei in grado di valutarlo attentamente?

rommel l'adc m5 si trova a 600 euro? :oops: :oops: :oops: :mrgreen:

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda RasKebir » sab feb 06, 14:40:29

christianerr ha scritto:rommel l'adc m5 si trova a 600 euro? :oops: :oops: :oops: :mrgreen:

Difficile. Anche io ne sto cercando uno.
Quello che me lo ha mostrato e fatto provare questa mattina non lo molla per meno di 1000 euri -anche se usato- per via degli accessori che vende in blocco con l'arma e per i lavoretti vari che gli ha fatto fare.
CAVICOLO:
Cavicolo o uomo delle cave, è nella cultura popolare un termine che si riferisce ad uno stereotipo stilizzato dell'aspetto e del comportamento degli uomini contemporanei con la passione per il tiro; in alcuni casi, usato informalmente per riferirsi anche al tiratore IPSC, IDPA, FITDS, FIIDS e ora anche DoppiaAzione.
RasKebir
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda mimmo002 » sab feb 06, 19:50:33

christianer devi essere coscente dei tuoi limiti e possibilità , se vuoi sparare devi abbandonare i sogni e scontrarti con la realtà.
comprati un SKS che lo trovi per 250-€ ti diverti e con calma accumuli e mediti cosa fare , tanto quando decidi di rivendere il fucile SKS recuperi tranquillamente i soldi e non ti costa nemmeno come affitto.

poi il meglio per te che sei ragazzo squattrinato e vuoi sparacchiare con il massimo del risparmi , sarebbe un Jager AP74 in calibro 7,65Br
cartuccia facilissima da ricaricare, economica nei materiali da ricarica, divertentissima nel barattoling in campagna.

P.S. fu la mia prima arma che comprai appena ebbi il PDA da caccia e la prima munizione che ricaricai, oltre 30-anni-fa e se ne trovo una in zona, la versione lunga simil M16 ad un prezzo accettabile lo prendo al volo
mimmo002

Messaggioda rommel » sab feb 06, 22:06:56

no pero' se ti prendi un nori a 600 e poi spendi 100 x un astina flottante sempre ti ritrovi con un fucile usato di dubbia qualità che ti é costato 700€... quando con 300€ ti trovi un prodotto nuovo con tutt altra qualità... meglio spendere bene una sola volta...
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

FISAT (1)

Messaggioda mimmo002 » sab feb 06, 22:24:55

rommel ha scritto:no pero' se ti prendi un nori a 600 e poi spendi 100 x un astina flottante sempre ti ritrovi con un fucile usato di dubbia qualità che ti é costato 700€... quando con 300€ ti trovi un prodotto nuovo con tutt altra qualità... meglio spendere bene una sola volta...

il ragazzo....NON HA I SOLDI.
li avrà un giorno,
quindi questo discorso lo devi fare quando avrà i soldi.
questi discorsi lo fanno soltanto sognare,
ma esise il sogno e la realtà.
quale e la realtà ?
chirstianner vuole sparare un giorno lontano nel tempo....... oppure ora ?
e non dimenticate che al costo dell'arma bisogna aggiungere il costo della attrezzatura di ricarica e del materiale (polvere e palle)
mimmo002

Messaggioda christianerr » dom feb 07, 11:03:09

mimmo002 ha scritto:
rommel ha scritto:no pero' se ti prendi un nori a 600 e poi spendi 100 x un astina flottante sempre ti ritrovi con un fucile usato di dubbia qualità che ti é costato 700€... quando con 300€ ti trovi un prodotto nuovo con tutt altra qualità... meglio spendere bene una sola volta...

il ragazzo....NON HA I SOLDI.
li avrà un giorno,
quindi questo discorso lo devi fare quando avrà i soldi.
questi discorsi lo fanno soltanto sognare,
ma esise il sogno e la realtà.
quale e la realtà ?
chirstianner vuole sparare un giorno lontano nel tempo....... oppure ora ?
e non dimenticate che al costo dell'arma bisogna aggiungere il costo della attrezzatura di ricarica e del materiale (polvere e palle)

e amche quello dell'iscrizione in un altro poligo..... mimmo stavolta a colto il punto chiave, il succo del discorso, il nocciolo della questione..il vile danaro!!!

cmq non ho una fretta ed una voglia spasmodica di sparare ora,perchè se dovessi prendere un'arma che magari non mi piace moltissimo,solo per sparare confetti, sarei sicuramente insoddisfatto...quindi devo NECESSARIAMENTE aspettare ancora. :sad: :oops:

ps. qualcuno mi spiega perhè, a differenza degli ar 15, gli ak ( con tutte le loro diversità di modelli e paesi di produzione) hanno un prezzo così inferirore? sicuramente la mia domanda sarà stupida ma non riesco a spiegarmi il perchè! :censored

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda Viper » dom feb 07, 12:01:27

Comunque Rommel non ha torto.. È vero che con budget limitati si fa il possibile per riuscire a sparare ottimizzando necessariamente su tutto, ma è altrettanto vero che.. Entro certi limiti, chi più spende meno spande. E visto che il caro Christian ha da aspettare comunque, forse vale la pena rivedere il budget in vista del futuro acquisto, il che non significa puntare a un AR high-end, ma stando sopra la soglia del cinese, a meno di intenderlo come ferro da tiro e stop. Perché' poi bisogna anche prenderle in mano le armi, e il cinese dal vivo non migliora di certo rispetto alle foto
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 3 times
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Silvio Biagini » dom feb 07, 15:10:49

..."ps. qualcuno mi spiega perhè, a differenza degli ar 15, gli ak ( con tutte le loro diversità di modelli e paesi di produzione) hanno un prezzo così inferirore? sicuramente la mia domanda sarà stupida ma non riesco a spiegarmi il perché!"...

a questa domanda può rispondere una frase come questa

..."Perché' poi bisogna anche prenderle in mano le armi,..."...

Ora se uno ha la possibilità di confrontare un AKM della ex-DDR e un AKM della RPC riesce a comprendere perché un AK tedesco costa ben di più del "fac simile" cinese...poi, andando un po' indietro nel passato basta osservare le copie cinesi di armi tedesche o americane per comprendere le differenze.

Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda christianerr » lun feb 08, 10:02:37

Silvio Biagini ha scritto:..."ps. qualcuno mi spiega perhè, a differenza degli ar 15, gli ak ( con tutte le loro diversità di modelli e paesi di produzione) hanno un prezzo così inferirore? sicuramente la mia domanda sarà stupida ma non riesco a spiegarmi il perché!"...

a questa domanda può rispondere una frase come questa

..."Perché' poi bisogna anche prenderle in mano le armi,..."...

Ora se uno ha la possibilità di confrontare un AKM della ex-DDR e un AKM della RPC riesce a comprendere perché un AK tedesco costa ben di più del "fac simile" cinese...poi, andando un po' indietro nel passato basta osservare le copie cinesi di armi tedesche o americane per comprendere le differenze.

capito :cinesino:

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda christianerr » lun feb 08, 10:11:45

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda mimmo002 » lun feb 08, 11:16:30

christianerr ha scritto:http://www.armiusate.it/armi-lunghe/fucili-a-canna-rigata/jager-fal-l1a1-308-winchester_i99332

e questo fall??

come una prostituta di 60-anni che non si rassegna ad andare in pensione e si imbelletta :lol:
il FAL e storia, e nato in quel modo e deve restare per come la FN li fece
mimmo002

Messaggioda waltherp38 » lun feb 08, 11:45:39

christianerr ha scritto:http://www.armiusate.it/armi-lunghe/fucili-a-canna-rigata/jager-fal-l1a1-308-winchester_i99332

e questo fall??

Fall come l'hai scritto tu è un sexy toy in lattice. :jumpy:

Al limite potrebbe essere un verbo inglese e sta x "cadere".

Il termine corretto è f.a.l. ed è un acronimo.
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
waltherp38

Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda ordotempli » lun feb 08, 13:43:28

mimmo002 ha scritto:come una prostituta di 60-anni che non si rassegna ad andare in pensione e si imbelletta :lol:
il FAL è storia, è nato in quel modo e deve restare per come la FN li fece

Sono d'accordo ... ma è un Fal di sua Maestà Elisabetta ... pesantemente intopato, rovinato con un attacco per ottiche con viti, la diottria è belga .... ecc.ecc.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
ordotempli

Messaggioda Silvio Biagini » lun feb 08, 13:57:10

...."permuta con ex-ordinanza monomatricola..."...

In quanto a pretese...ma manco con un Mosin sovietico ricondizionato dei 17 milioni e rotti di pezzi prodotti durante la II^ GM.

Ma lascia perdere...

Un caro saluto, Silvio

P.S. Confermo il mio suggerimento di non farti prendere dalla fregola di avere subito un'arma lunga...porta pazienza prima o poi il fucile giusto arriverà...
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda rommel » lun feb 08, 14:48:24

in confronto al mio di fal questo che hai postato tu é niente... cmq x me il fal é una carabina cazzutissima!
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

FISAT (1)

Messaggioda waltherp38 » lun feb 08, 15:09:24

rommel ha scritto:in confronto al mio di fal questo che hai postato tu é niente... cmq x me il fal é una carabina cazzutissima!
assolutamente si! Adoro quello austriaco di pynello nonostante l'adesivo sulla pala del calcio :lol:
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
waltherp38

Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Messaggioda Viper » lun feb 08, 16:40:27

ordotempli ha scritto:
mimmo002 ha scritto:come una prostituta di 60-anni che non si rassegna ad andare in pensione e si imbelletta :lol:
il FAL è storia, è nato in quel modo e deve restare per come la FN li fece

Sono d'accordo ... ma è un Fal di sua Maestà Elisabetta ... pesantemente intopato, rovinato con un attacco per ottiche con viti, la diottria è belga .... ecc.ecc.

E' brutto come pochi ridotto così, l'ottica poi mi sembra trovata nelle patatine, qualcuno dovrebbe chiamare il Telefono Azzurro per le Ex Ordinanze Abusate
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Luigi67 » lun feb 08, 16:59:10

christianerr, se proprio vuoi un semiauto, a prezzi modici ... guarda qualche AK (da ignorante, ho sempre letto che sono più affidabili degli AR) poi, se proprio ti piace "nero" puoi sempre modificarlo in seguito

Più che altro mi sembra il momento meno adatto per prendere un b7 ... o magari il migliore, se domani dovesse uscire qualche legge "strana" a riguardo
Luigi67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda Viper » lun feb 08, 17:17:22

Al di la del gusto estetico, di AK che facessero rosate "mediamente soddisfacenti", pur tenendo conto dei limiti intrinsechi della tipologia d'arma.. non pervenuti
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Luigi67 » lun feb 08, 19:36:16

Escludendo, che ne so ... un Barret (nome a casaccio) dal costo improponibile ... ovvio che bisogna sempre tornare alle origini: che uso avrà l'arma che si vuole acquistare ?

Se si vuole prendere la monetina da due euro (non dico quella da un centesimo) a 100 metri ci rivolge ad una certa tipologia (portafoglio limitato = bolt action ... se escludiamo il 22LR anche un 223 dice la sua più che dignitosamente :cinesino: e se si vuole sentire la "botta" un 308 economica fa la sua figura)

Se si vuole "prendere il bersaglio" e divertirsi, a 100 metri, anche un AK fa rumore (per me al pari di un Norinco o simili ... ma sono un eretico convinto boltscevico :lol: :ok: )

ps. l'avrò gia scritto ... anche a me a volte prende la scimmia del semiauto ma, guardando le varie rosate vs costo relativo ... mi passa subito :birra:
Luigi67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda G962 » lun feb 08, 21:09:55

Che brutta fine per un L1A1 del 59, secondo anno cella produzione britannica.

Mi sà che quel tipo, oltre ad essere un vero tamarro non ne capisca neanche molto di armi e più di tutto di ex-ordinanza.
Peace through superior FALpower
G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda G962 » lun feb 08, 21:15:03

Christian, voglio fare il rompiscatole.
Hai mai provato a considerare un K31?
Poca spesa, componenti facilmente reperibili ed ottima resa anche a lunga distanza, direi fino ai 600 metri.
Si tratta di armi costruite com materiale eccellenti e con una cura maniacalee dalla robustezza strutturale degna di un Mauser 98.
L'unica cosa che non puoi fare con il siringone elvetico è il tiro dinamico, per il resto è un'ottima arma per cominciare.
G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda mimmo002 » lun feb 08, 21:45:21

secondo me si tende a a "proiettare" i propri sogni e desideri...........su chistianner.

il nostro non ha le idee chiare , se passa da un AR cinese in 223 ad un FAl inglese in 7,62 pacchianato

l'unica cosa che ho capito . e che vuole un fucile "nero" a..... quasi regalato ma che sia a..... quasi al Top
mimmo002

Messaggioda G962 » lun feb 08, 22:57:53

No Mimmo. Non intendevo quello e quindi devo essermi espresso male.
Mi sono limitato ai miei due centesimi, come dicono oltre oceano, perchè ho voluto dare un mio spunto di riflessione, leggermente diversi da quello di altri membri del forum, maestri dei fucili neri, del tiro dinamico e saggi ed navigati tiratori.
Io non sono assolutamente al loro livello e non mi permetto di questionare sui loro interventi. Sono persone da cui posso solo imparare.
Ho solo suggerito una strada leggermente diversa che realisticamente credo possa essere più facilmente compatibile con i suoi mezzi un poco limitati e la sua inesperienza, sia in tema di lunghe che di ricarica, se non erro.
Una "nave scuola" che gli permetta di far pratica, possa perdonare qualche piccolo errore e non perda valore nel caso volesse rivenderla.
Inutile giocare a "fare il figo" se non conosci i fondamentali del tiro con le lunghe, che credo si possano imparare e perfezionare con un K31 od un bolt action di quella generazione e classe di costo meglio che con un fucile da corsa, il tutto senza far matrimoni con i fichi secchi con un cinese striminzito, un po logoro e magari anche pastrugnato da un idiota che si trova costretto a rivenderlo a causa della cazzate fatte con esso, magari in sede di ricarica.
Il ragazzo non credo sia già in grado di valutare l' arma in maniera approfondita in sede d'acquisto, è normale se non sei navigato ed in fondo ci siamo passati tutti ed è quindi normale che sia maggiormente a rischio "sola".
Forse un'arma totalmente originale e solidamente ortodossa, con meno fronzoli potrebbe costituire un approccio più facile in questa fase.
Tutto qui.
G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda faxbat » mar feb 09, 12:52:32

G962 ha scritto:No Mimmo. Non intendevo quello e quindi devo essermi espresso male.
Mi sono limitato ai miei due centesimi, come dicono oltre oceano, perchè ho voluto dare un mio spunto di riflessione, leggermente diversi da quello di altri membri del forum, maestri dei fucili neri, del tiro dinamico e saggi ed navigati tiratori.
Io non sono assolutamente al loro livello e non mi permetto di questionare sui loro interventi. Sono persone da cui posso solo imparare.
Ho solo suggerito una strada leggermente diversa che realisticamente credo possa essere più facilmente compatibile con i suoi mezzi un poco limitati e la sua inesperienza, sia in tema di lunghe che di ricarica, se non erro.
Una "nave scuola" che gli permetta di far pratica, possa perdonare qualche piccolo errore e non perda valore nel caso volesse rivenderla.
Inutile giocare a "fare il figo" se non conosci i fondamentali del tiro con le lunghe, che credo si possano imparare e perfezionare con un K31 od un bolt action di quella generazione e classe di costo meglio che con un fucile da corsa, il tutto senza far matrimoni con i fichi secchi con un cinese striminzito, un po logoro e magari anche pastrugnato da un idiota che si trova costretto a rivenderlo a causa della cazzate fatte con esso, magari in sede di ricarica.
Il ragazzo non credo sia già in grado di valutare l' arma in maniera approfondita in sede d'acquisto, è normale se non sei navigato ed in fondo ci siamo passati tutti ed è quindi normale che sia maggiormente a rischio "sola".
Forse un'arma totalmente originale e solidamente ortodossa, con meno fronzoli potrebbe costituire un approccio più facile in questa fase.
Tutto qui.

:cinesino: :cinesino: :cinesino:
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times
Been thanked: 3 times

Messaggioda Silvio Biagini » mar feb 09, 14:15:23

Concordo con il pensiero di chi mi precede...per questo parlo di "fregola"...

Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda Luigi67 » mar feb 09, 14:53:33

http://www.exordinanza.net/schede/SRkar31.htm

Tempo fa me ne avevano parlato talmente bene che mi era venuta voglia :ok:
Luigi67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda christianerr » mar feb 09, 15:44:07

G962 ha scritto:No Mimmo. Non intendevo quello e quindi devo essermi espresso male.
Tutto qui.

:cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino:

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda christianerr » mar feb 09, 15:53:42

prima di tutto voglio ringraziarvi per la pazienza mostrata a confronto con la mia ignoranza in materia... capisco che,dal vostro punto di vista certamente più esperto e navigato del mio, un'arma come ad esempio un sks o un altro bolt action possa risultare più indicato per cominciare a tirare con armi lunghe,ma non so.....
cioè io sono sicuro di acquistare un mosin in un futuro molto prossimo,perchè è un'arma che,per l'estetica e la storia , mi piace molto; ora però vorrei anche qualcosa che mi faccia divertire e quindi il mio pensiero ritorna ad un ar 15 ( che mannaggia la miseria costa). quindi due sono le cose:
1) aspettare e risparmiare per acquistare un ar 15(sempre 600 euro)
2) comprare un bolt action ( sicuramente mosin) per cominciare a tirare e farmi le ossa anche con la ricarica .......e magari acquistare un ak economico,tanto per far rumore :mrgreen:

ps. c'è anche da dire che forse,scegliendo la senconda ipotesi, potrebbe sempre rimanermi la sensazione di esser insoddisfatto ......

pps. vi ho postato quel fall solo perchè era vicino a me :mrgreen: :mrgreen:

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda Viper » mar feb 09, 15:54:26

Luigi67 ha scritto:http://www.exordinanza.net/schede/SRkar31.htm

Tempo fa me ne avevano parlato talmente bene che mi era venuta voglia :ok:

Prima o poi l'acchiappo pure io
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Luigi67 » mar feb 09, 16:16:58

christianerr, non pensare che non ti capiamo anzi, ti capiamo fin troppo :lol:

Chi più, chi meno (con il senno di poi è fortunato chi appartiene alla seconda categoria :ok: ) ci siamo passati tutti e, presumo, tutti abbiamo sia la "voglia nel cassetto insoddisfatta" che le centinaia/migliaia di euro "appesi al chiodo" a fare la muffa.

I nostri sono umili consigli nel tuo interesse, ma verissimo che tu debba avere le tue esperienze e farti le ossa da solo.

Io in genere tendo ad aspettare per verificare quando sia "reale" la voglia, scimmia e tutti gli altri aggettivi simili ... alcune volte mi passa, altre resiste per molti mesi/anni e, nonostante tutto, dopo che si ha il "giocattolo" tra le mani ci si rende conto che non ne valeva la pena ... altre volte ancora ci si toglie lo sfizietto per "giocare" e poi ci si rende conto che il "giocattolo" ti prende sempre più :cinesino:

Oltre ai soldi per l'arma, qualunque essa sia, fatti anche uno specchietto con le spese relative, pressa, dies, palle ecc. ecc. spesso aiuta ad avere un quadro più completo ed evita di avere l'arma ma non poterla usare per mancanza di altro :wink:

Ti lascio con una metafora da fumatore: molto meglio avere l'accendino funzionante e non la sigaretta che avere la sigaretta sulle labbra e non riuscire ad accenderla ... chi fuma può capirmi :roll:

ps. quando leggi negli annunci cerca di evitare quelli dove sono indicate "migliorie", l'altro giorno in cava è capitato il classico "usato" con grossi problemi all'otturatore che si armava/scattava solo quando gli pareva a lui :evil:
Luigi67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda faxbat » mar feb 09, 17:06:04

Chris ascolta chi ti consiglia di non aver fretta. Guarda che il detto "chi piu' spende meno spende" vale al 100% in un momento simile. Mentre aspetti e nel frattempo metti da parte un po' piu' di soldi puoi leggere e farti una idea di quello di cui si parla: AR15,AR M4, AK fresato o stampato, SKS, Mosin Nagant, Mosin Finlandese, K31 etc etc.
In tutta questa frenesia di sigle ed acronimi ( ho dimenticato di metterci anche un FAL, inglese, austriaco, belga, australiano...Dio mio ) nessuno ti ha suggerito una carabinetta che ha fatto parte delle storia americana e di tantissime nazioni compresa l'Italia: 30M1 US Carbine
Immagine
Di questi tempi costa giusto tra i 500/600 euro e se ne trovano in condizioni pari al nuovo. Non ti voglio aumentare la incertezza che ti spinge a fare scelte non oculate. Porta pazienza, perche' e' proprio in questi momenti che si e' spinti a fare scelte che poi risultano solo uno sperpero di soldi messi su con tanta fatica.
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda ordotempli » mar feb 09, 18:05:47

Venne considerata un po' la cenerentola dell' US Army, ma fece molto bene il suo lavoro, fin troppo; ne ho viste alcune, in buone condizioni, anche a € 400.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
ordotempli

Messaggioda RasKebir » mar feb 09, 18:15:32

Carabinetta divertentissima, certo che . . . però . . . 5/600 euri hanno la coda lunga, avrei detto molto meno. Comunque, al di là del prezzo, essendo un arma di "transizione" con il 30M1 non fa esperienza di ricarica su colletti spalle ecc. che è quella che dovrebbe acquisire per approdare poi al suo desiderio ultimo, un black rifle, già "navigato".
CAVICOLO:
Cavicolo o uomo delle cave, è nella cultura popolare un termine che si riferisce ad uno stereotipo stilizzato dell'aspetto e del comportamento degli uomini contemporanei con la passione per il tiro; in alcuni casi, usato informalmente per riferirsi anche al tiratore IPSC, IDPA, FITDS, FIIDS e ora anche DoppiaAzione.
RasKebir
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda faxbat » mar feb 09, 18:27:19

Ce ne sono ancora alcune di quelle "austriache" ed israeliane. Queste ultime sembrano molto usate, ma hanno la maggior parte dei componenti di origine locale ed in ottimo stato. Al limite basterebbe una lucidata dei legni.
La ricarica poi e' un vero divertimento!
Certo che paragonandola ad una SKS, forse quest'ultima costa un po' meno, e la ricarica comporta la cura di colletti, spalle etc! Dico forse, perche', almeno una volta, c'erano nelle armerie cartucce di origine non europea che costavano pochissimo e che non spingono a ricaricare.
Ecco perche' invito ancora il nostro giovane amico ad aver pazienza e leggere un po' per farsene una idea!
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

PrecedenteProssimo

Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons