studiopacca ha scritto:ringrazio tutti per la celere risposta. avevo adocchiato la walther PPQ cal. 9 che essendo polimerica dovrebbe essere leggera ed avendo i dorsalini intercambiabili anche ergonomica per le "manine" di mia moglie. andando invece sulle "vecchie" in ferraglia la Beretta 81B mi era sfuggita: avevo pensato ad una classicissima PPK...
G962 ha scritto:Io proporrei un classicismo Ladysmith o simili in .38 special con canna da 2" e cartucce molto calme.
I revolver non hanno sicure e non sono soggetti ad inceppamenti. Semplici ed affidabilità.
Inoltre non credo che la capienza limitata sia un problema. Di solito, da ciò che so, non si sparano più di due o tre colpi per parte.
La Glock è sicuramente valida ma più impegnativa e costosa di un revolver e non credo che serva più di tanto un caricatore così capace.
ordotempli ha scritto:Mi dispiace che illustri forumiti abbiano espresso considerazioni che, sebbene chiare e con saggi consigli, non abbiano tenuto conto della realtà di un eventuale stress "operativo" decisamente traumatico per una signora ... il gentil sesso è sempre poco "lucido" in azioni concrete soprattutto se sotto stress, deve necessariamente avere una "confidenza" e, per questo, ripeto, necesse est
ordotempli ha scritto:Mi dispiace che illustri forumiti abbiano espresso considerazioni che, sebbene chiare e con saggi consigli, non abbiano tenuto conto della realtà di un eventuale stress "operativo" decisamente traumatico per una signora ... il gentil sesso è sempre poco "lucido" in azioni concrete soprattutto se sotto stress, deve necessariamente avere una "confidenza" e, per questo, ripeto, necesse est
Viper ha scritto:Just my two cents.. Se uno non conosce bene il genere, forse non è il caso che si affidi ad un'arma di 40 anni, almeno non una semiautomatica di calibro medio/piccolo. Allora, o revolver, oppure se semiauto deve essere, roba nuova da testare ampiamente in allenamento, giusto per non trovarsi in una situazione SHTF e scoprire di avere una molla debole, tanto per dirne una
G962 ha scritto:ordotempli ha scritto:Mi dispiace che illustri forumiti abbiano espresso considerazioni che, sebbene chiare e con saggi consigli, non abbiano tenuto conto della realtà di un eventuale stress "operativo" decisamente traumatico per una signora ... il gentil sesso è sempre poco "lucido" in azioni concrete soprattutto se sotto stress, deve necessariamente avere una "confidenza" e, per questo, ripeto, necesse est
E' proprio quello il motivo per il quale ho parlato di un trentottino Smith.
Quanto all'allenamento assiduo... quello lo darei per scontato per qualsiasi tipo d'arma, foss'anche una fionda. Senza di esso non si và da nessuna parte.
Ordo, secondo te sono fuori strada con il mio ragionamento? Non voglio aver ragione solo capire cosa ne pensi tu.
ordotempli ha scritto:G962 ha scritto:ordotempli ha scritto:Mi dispiace che illustri forumiti abbiano espresso considerazioni che, sebbene chiare e con saggi consigli, non abbiano tenuto conto della realtà di un eventuale stress "operativo" decisamente traumatico per una signora ... il gentil sesso è sempre poco "lucido" in azioni concrete soprattutto se sotto stress, deve necessariamente avere una "confidenza" e, per questo, ripeto, necesse est
E' proprio quello il motivo per il quale ho parlato di un trentottino Smith.
Quanto all'allenamento assiduo... quello lo darei per scontato per qualsiasi tipo d'arma, foss'anche una fionda. Senza di esso non si và da nessuna parte.
Ordo, secondo te sono fuori strada con il mio ragionamento? Non voglio aver ragione solo capire cosa ne pensi tu.
In linea di massima potrei essere d'accordo ma, ripeto ma, rischi di far prevalere la tua visione per questa soluzione che potrebbe non essere quella giusta. Ovvero quella con la quale tua moglie si sentirebbe sicura e protetta.
waltherp38 ha scritto:Quanto spunta una 82? Me ne hanno offerto una stamattina.
waltherp38 ha scritto:Qual è la monofilare?
waltherp38 ha scritto:Idea simpatica ma, agli effetti pratici, un inutile esercizio di stile. Come facevi a portare ed occultare uno scaldabagno simile?
studiopacca ha scritto:Faxbat, cosa ne pensi della Walther CCP che ha un funzionamento a recupero di gas opposto, ovvero per ammortizzare il rinculo del carrello?
faxbat ha scritto:Azz mimmo, durante il "ritardo" la pistola e' aperta o chiusa?
A parte la tua colta risposta ti posso assicurare di aver guardato i bossoli della STEYR e non erano affatto spanciati.
Nella Walther CCP addirittura la molla di recupero e' piu' "leggera" delle comuni pistole a chiusura geometrica.
Ti ricordi invece andando all'estremo opposto della chiusura a massa delle Astre 400 Mod.1921 come era la molla?
faxbat ha scritto:A parte che di tutta questa "lezione di balistica" sia al nostro amico che alla sua gentile consorte mi sa che non cale una mazza, e per fartelo capire in lingua volgare e' argomento OT, da come parli e scrivi mi confermi che ""....non ho mai usato questa pistola ma per logica di meccanica e di fisica e così...."" ed inoltre ""...sono curioso di vedere i bossoli appena sparati da sta pistola con ritardo di apertura con pressone dei gas (perche ...""
Ho visto ben due di tali armi in funzione e dato mi piace studiare bossoli strani, palle sconosciute etc.ho raccolto i relativi I bossoli ed ho notato che erano normalissimi, non spanciati ( per esempio quelli di una Gabilondo in 9Steyr con chiusura-oh scusa- con apertura a massa lo erano!) solo con segni diversi sugli inneschi ed il motivo c'era e qui non importa.
In queste armi la chiusura e' garantita dalla pressione dei gas, anzi quanta piu' pressione c'e' tanto piu' il carrello rimane li', tanto che la Walther la consigliano alle donne per la facilita' di scarrellare data la presenza di una molla di libraggio inferiore a tutte le altre dello stesso calibro. Detto questo...dai...bona... pensa alla Libia ed al bel suol d'amore!
faxbat ha scritto:NOn sono altri 3D, e' sempre lo stesso, basta andare sopra alla pagina e tu sei sempre OT! Il leggerti che "emozioni" vuoi che crei, basta leggere il giudizio che ti e' stato riservato da tutti quelli che hanno avuto la "fortuna " di interagire nel tempo. Leggiti i giudizi di Mr45, di G962, di Silvio etc! Cerca, cerca ...coraggio, make my day!
mimmo002 ha scritto:faxbat ha scritto:Azz mimmo, durante il "ritardo" la pistola e' aperta o chiusa?
A parte la tua colta risposta ti posso assicurare di aver guardato i bossoli della STEYR e non erano affatto spanciati.
Nella Walther CCP addirittura la molla di recupero e' piu' "leggera" delle comuni pistole a chiusura geometrica.
Ti ricordi invece andando all'estremo opposto della chiusura a massa delle Astre 400 Mod.1921 come era la molla?
durante il ritardo la pistola e parzialmente aperta.
mimmo002 ha scritto:faxbat ha scritto:A parte che di tutta questa "lezione di balistica" sia al nostro amico che alla sua gentile consorte mi sa che non cale una mazza, e per fartelo capire in lingua volgare e' argomento OT, da come parli e scrivi mi confermi che ""....non ho mai usato questa pistola ma per logica di meccanica e di fisica e così...."" ed inoltre ""...sono curioso di vedere i bossoli appena sparati da sta pistola con ritardo di apertura con pressone dei gas (perche ...""
Ho visto ben due di tali armi in funzione e dato mi piace studiare bossoli strani, palle sconosciute etc.ho raccolto i relativi I bossoli ed ho notato che erano normalissimi, non spanciati ( per esempio quelli di una Gabilondo in 9Steyr con chiusura-oh scusa- con apertura a massa lo erano!) solo con segni diversi sugli inneschi ed il motivo c'era e qui non importa.
In queste armi la chiusura e' garantita dalla pressione dei gas, anzi quanta piu' pressione c'e' tanto piu' il carrello rimane li', tanto che la Walther la consigliano alle donne per la facilita' di scarrellare data la presenza di una molla di libraggio inferiore a tutte le altre dello stesso calibro. Detto questo...dai...bona... pensa alla Libia ed al bel suol d'amore!
dal tono del tuo post con riferimenti ad altri 3D......
sembra che il leggermi ti crei "emozioni"
Mr45 ha scritto:cut....cut...cut...
mimmuccio, ci divertiamo, sei una persona simpatica ed apprezzabile per tantissimi aspetti, non ultimo il tuo "appetito" di esperienze, che fa lavorare l'immaginazione ma spessissimo parti da presupposti sbagliati ed arrivi a conclusioni campate per aria
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti