doppioalfa ha scritto:Le cartucce che ricarico hanno un C.O.L. di 29,3 / 29,4 mm con palla RN e passaggio anche nel factory crimp die e non mi hanno mai dato un problema simile nella Stock III.
Se qualcuno avesse dei consigli da darmi sono bene accetti.
doppioalfa ha scritto:Al primo allenamento con la mia CZ ho riscontrato una certa difficoltà a far uscire il caricatore dopo lo sgancio dello stesso, poi migliorato dopo aver ulteriormente sgrassato i caricatori...
RasKebir ha scritto:doppioalfa ha scritto:Le cartucce che ricarico hanno un C.O.L. di 29,3 / 29,4 mm con palla RN e passaggio anche nel factory crimp die e non mi hanno mai dato un problema simile nella Stock III.
Se qualcuno avesse dei consigli da darmi sono bene accetti.
Polvere? dose?
Puoi cronografare le tue ricariche?
Mr45 ha scritto:doppioalfa ha scritto:Al primo allenamento con la mia CZ ho riscontrato una certa difficoltà a far uscire il caricatore dopo lo sgancio dello stesso, poi migliorato dopo aver ulteriormente sgrassato i caricatori...
...se hai su le guancette originali è possibile che la gomma all'interno costituisca un piccolo impedimento, dagli una passata di tela smeriglio o sostituiscile con quelle in alluminio. Controlla anche le viti che tengono le guancette stesse, magari sono un pelo lunghe e "toccano" da qualche parte, se è così è sufficiente limarle un pochino in punta
Luigi67 ha scritto:ho le stesse "palle coloured" anche io ... ma penso siano migliori le tronco coniche
sicuro che sia settato bene il factory ?
Luigi67 ha scritto:Ordo, il nostro amico usa già le RN ... le tronco coniche le ho tirate fuori io asserendo che, per me, sono più precise
doppioalfa, se non ricordo male il factory crimp ha due regolazioni, quella di crimpatura (superiore) e quella di "resize" della base del bossolo ... il die va settato quasi fosse un full, deve toccare per bene lo shell holder, fatto questo va poi settato il crimp nella maniera che hai ben descritto
Sei certo che il factory tocchi per bene lo shell holder con il pistone pressa tutto su ?
ps. rileggendo il primo post mi sono reso conto che mi manca una informazione importante: ma le cartucce che inceppavano come le hai trovate ? di traverso o semplicemente il carrello non chiudeva del tutto ?
ordotempli ha scritto:Le labbra del caricatore ... mi successe con la HP 35 Inglis ... ma in cal. 7,65 Pb come era "di moda " allora ... la conicità del bossolo (molto diversa da quella del 9 originario) favoriva il caricamento solo delle prime cartucce spinte da quelle successive che convergevano verso le labbra per effetto delle costolature laterali del caricatore ... le ultime cartucce non avevano sufficiente spinta per convergere e si presentavano alla camera con la punta in basso ... fu necessario stringere di appena mezzo millimetro queste costolature e tutto funzionò alla grande ...
Bisogna inserire cartucce (senza polvere) e scarrellare a mano molto lentamente e cercare di capire dove è l'inghippo
doppioalfa ha scritto:cut...cut....
Dopo aver toccatolo shell plate, l' ho svitato di 1/4 di giro ( circa un paio di decimi di luce ) tarato secondo il manuale di G. Bordin.
Le cartucce mi sembra che si fossero impuntate sulla parte iniziale in alto della camera di cartuccia, ma siccome stavo svolgendo degli esercizi ho risolto l' inceppamento nel più breve tempo possibile.
Se si dovesse ripresentare, fermerò l' esercizio e osserverò con più accuratezza quello che succede.
doppioalfa ha scritto:Luigi67 ha scritto:Ordo, il nostro amico usa già le RN ... le tronco coniche le ho tirate fuori io asserendo che, per me, sono più precise
doppioalfa, se non ricordo male il factory crimp ha due regolazioni, quella di crimpatura (superiore) e quella di "resize" della base del bossolo ... il die va settato quasi fosse un full, deve toccare per bene lo shell holder, fatto questo va poi settato il crimp nella maniera che hai ben descritto
Sei certo che il factory tocchi per bene lo shell holder con il pistone pressa tutto su ?
ps. rileggendo il primo post mi sono reso conto che mi manca una informazione importante: ma le cartucce che inceppavano come le hai trovate ? di traverso o semplicemente il carrello non chiudeva del tutto ?
Dopo aver toccatolo shell plate, l' ho svitato di 1/4 di giro ( circa un paio di decimi di luce ) tarato secondo il manuale di G. Bordin.
Le cartucce mi sembra che si fossero impuntate sulla parte iniziale in alto della camera di cartuccia, ma siccome stavo svolgendo degli esercizi ho risolto l' inceppamento nel più breve tempo possibile.
Se si dovesse ripresentare, fermerò l' esercizio e osserverò con più accuratezza quello che succede.
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