mimmo002 ha scritto:caro chirstianerr il "gioco delle armi" richiede fondi,
arma,
iscrizione al poligono,
linea di tiro,
munizioni,
puoi ridurre soltanto i costi sull'arma e sulle munizioni.
dipende tu cosa pretendi
P.S. personalmente utilizzando una carabina in 222R da 320€ le munizioni finite mi costano sui 3...4 CENTESIMI di euro cadauno,
e sui 100m con almeno 70% dei colpi entro in un cerchio di 5-Cm (ma spero di aumentare la percentuale migliorando il caricamento) e ne sparo a centinaia
Viper ha scritto:Ma Mimmo, la realtà che descrivi tu non credo si possa adattare al caso del nostro amico, che dovrebbe imbarcarsi in una serie di attività tutte nuove, e magari senza avere qualcuno vicino che lo possa seguire passo passo, mi riferisco in particolare alla fusione casalinga. Ammesso poi che uno abbia voglia di farlo, perché non tutti amano dedicare molto tempo alla ricarica, a me non dispiace ma fino a un certo punto, non mi sognerei mai di mettermi pure a fondere, per esempio.
christianerr ha scritto:Viper ha scritto:Ma Mimmo, la realtà che descrivi tu non credo si possa adattare al caso del nostro amico, che dovrebbe imbarcarsi in una serie di attività tutte nuove, e magari senza avere qualcuno vicino che lo possa seguire passo passo, mi riferisco in particolare alla fusione casalinga. Ammesso poi che uno abbia voglia di farlo, perché non tutti amano dedicare molto tempo alla ricarica, a me non dispiace ma fino a un certo punto, non mi sognerei mai di mettermi pure a fondere, per esempio.
ecco viper ha già scritto ciò che penso! ;)
comunque io non scarterei l'ak visto che non devo sparare per forza da un bancone...e quindi mi ci potrei divertire sparando come un terrorista
Viper ha scritto:Ma Mimmo, la realtà che descrivi tu non credo si possa adattare al caso del nostro amico, che dovrebbe imbarcarsi in una serie di attività tutte nuove, e magari senza avere qualcuno vicino che lo possa seguire passo passo, mi riferisco in particolare alla fusione casalinga. Ammesso poi che uno abbia voglia di farlo, perché non tutti amano dedicare molto tempo alla ricarica, a me non dispiace ma fino a un certo punto, non mi sognerei mai di mettermi pure a fondere, per esempio.
Viper ha scritto:Però, a proposito di divertirsi e 22 sembra stia crescendo questa associazione che promuove il tiro dinamico e tattico con arma corta e lunga esclusivamente in 22lr, si chiama 22 Division, e magari in un contesto pensato apposta, ci si può divertire eccome credo. Purtroppo ad ora non operano nel nord Italia, altrimenti un pensiero lo avrei fatto pure io
Mr45 ha scritto:Viper ha scritto:Però, a proposito di divertirsi e 22 sembra stia crescendo questa associazione che promuove il tiro dinamico e tattico con arma corta e lunga esclusivamente in 22lr, si chiama 22 Division, e magari in un contesto pensato apposta, ci si può divertire eccome credo. Purtroppo ad ora non operano nel nord Italia, altrimenti un pensiero lo avrei fatto pure io
...beh, in IPSC c'è la categoria minirifle in calibro .22 LR...
Viper ha scritto:Mr45 ha scritto:Viper ha scritto:Però, a proposito di divertirsi e 22 sembra stia crescendo questa associazione che promuove il tiro dinamico e tattico con arma corta e lunga esclusivamente in 22lr, si chiama 22 Division, e magari in un contesto pensato apposta, ci si può divertire eccome credo. Purtroppo ad ora non operano nel nord Italia, altrimenti un pensiero lo avrei fatto pure io
...beh, in IPSC c'è la categoria minirifle in calibro .22 LR...
Hai ragione, però la vedo diversa come impostazione rispetto ad un'associazione che promuove unicamente il tiro in cava in questo calibro.. A proposito, quelli che lo fanno in IPSC, comprano un'arma dedicata o si fanno un upper in 22?
Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons
Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti