quesito per semiautomatiche
- radioamerica
- VERY SHOOTER-coppa argento
quesito per semiautomatiche
Per cortesia, volete essere cosi' cortesi da elencare tutti i casi per cui il carrello di una pistola semiautomatica non rimane aperto dopo l'ultimo colpo ?
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
- ordotempli
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo
- lucasb67
- SPECIAL MEMBER
quoto i gemelli e mainard, prima di tutto una verifica sulla corretta impugnatura che dovrebbe contrastare a dovere l'arma, ma se anche una mano esperta non riuscisse nell'impresa, le cause possibili, oltre alle citate più su deficienze nel sistema, potrebbe essere una molla di riarmo eccessivamente energica relativamente alla carica usata, quindi o si alleggerisce adeguatamente la molla o si alza la quantità di moto espressa dalla munizione

... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
- radioamerica
- Salvo.50BMG
- Quinto Livello
- Contatta:
Il problema potrebbe essere causato anche da un'errata impugnatura che porta uno dei pollici (nel caso di impugnatura a due mani) sopra la leva dell'hold open. Così facendo il carrello, tornando in battuta, non troverà l'hold open ad intercettarlo.
Su quasi 5000 colpi sparati con la G17, l'unica volta che il carrello non è rimasto aperto è stato proprio per questo mio errore.
Su quasi 5000 colpi sparati con la G17, l'unica volta che il carrello non è rimasto aperto è stato proprio per questo mio errore.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
- lucasb67
- SPECIAL MEMBER
fiocchi e SB blindate sono abbastanza diffuse e sufficientemente energetiche, se non ho capito male in un altro tread parlavi di aver provato anche le black mamba, che sono comunque discretamente potenti, quindi tenderei ad escludere "il problema" munizioni
prova a lubrificare bene l'arma, potrebbe avere ancora da superare la soglia del rodaggio indispensabile sempre nelle armi molto accurate negli accoppiamenti, cioè quelle "da corsa", e se la sensazione in mano è che tutto scorra non più legato ma sufficientemente fluido, prova a sostituire la molla di riarmo con una un po' più leggera, ma aggiungendo uno shock buffer se possibile
verifica anche che scarrellando manualmente la posizione bloccata del carrello con l'hold open sia raggiungibile senza intoppi e in maniera fluida ... prova anche con un caricatore vuoto inserito, controlla con attenzione se la leva è veloce e fluida nello salire, il perno dell'hold open potrebbe essere anche lui da rodare e tendere ad essere "legato" dal fusto, bielletta e zoccolo della canna (parliamo di system colt vero??)
un'ultima cosa solo per scrupolo, queste caratteristiche sono assolutamente dei pregi nelle armi, in tutte, anche se in armi da fornire ad eserciti "dozzinalmente" istruiti e/o che debbano subire "torture" di ogni sorta in battaglia, si preferisce abbiano giochi abbondanti, cosa che non aiuta ne la precisione ne la durata dell'arma
prova a lubrificare bene l'arma, potrebbe avere ancora da superare la soglia del rodaggio indispensabile sempre nelle armi molto accurate negli accoppiamenti, cioè quelle "da corsa", e se la sensazione in mano è che tutto scorra non più legato ma sufficientemente fluido, prova a sostituire la molla di riarmo con una un po' più leggera, ma aggiungendo uno shock buffer se possibile
verifica anche che scarrellando manualmente la posizione bloccata del carrello con l'hold open sia raggiungibile senza intoppi e in maniera fluida ... prova anche con un caricatore vuoto inserito, controlla con attenzione se la leva è veloce e fluida nello salire, il perno dell'hold open potrebbe essere anche lui da rodare e tendere ad essere "legato" dal fusto, bielletta e zoccolo della canna (parliamo di system colt vero??)
un'ultima cosa solo per scrupolo, queste caratteristiche sono assolutamente dei pregi nelle armi, in tutte, anche se in armi da fornire ad eserciti "dozzinalmente" istruiti e/o che debbano subire "torture" di ogni sorta in battaglia, si preferisce abbiano giochi abbondanti, cosa che non aiuta ne la precisione ne la durata dell'arma
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
- TepoGlock
- SPECIAL MEMBER
- Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)
- radioamerica
- radioamerica
io avevo problemi con una sti edge in 40, con le black mamba fiocchi il problema si e' risolto. era l'unica cartuccia che rendeva completo tutto il ciclo di riarmo facendo arretrare completamente il carrello fino a fine corsa.
poi ho permutato la edge per la tactical sempre in quaranta che ho ceduto da poco e che problemi non me ne ha mai dati.
poi ho permutato la edge per la tactical sempre in quaranta che ho ceduto da poco e che problemi non me ne ha mai dati.
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
- lucasb67
- SPECIAL MEMBER
robyoffy ha scritto:Anche alla mia Infinity in 40 s&w non rimane aperto il carrello dopo l'ultimo colpo,ma quì da me ce ne sono altre 2 e a nessuna rimane il carrello aperto...è normale?
se l'infinity l'hai presa usata e proviene da un tiratore agonista è probabile che abbia disattivato la salita dell'hold open per non rimanere a carrello aperto, sono diversi i metodi, se vuoi approfondiamo
ripeto, non è "un problema", anzi, il carrello che rimane aperto quello si che è un problema in un ambito di utilizzo "serio", ma questa è altra questione
quanto un carrello non rimane aperto al termine delle munizioni nel caricatore c'è sempre un motivo, facilissimo da verificare per chi ha un minimo di esperienza con la meccanica di un'arma

- robyoffy
- Settimo Livello