Uno strano sogno questa notte ....
Nel cuore della notte vengo "svegliato" da luci in casa che si accendono casualmente nelle varie stanze .. (strano questo svegliarsi e continuare a sognare) ... due individui sono alla palese ricerca di un bottino ... prendo la mia arma ma questa si impiglia nella camicia che la nascondeva ... vengo raggiunto da uno dei malintenzionati che, estratta la sua arma spara verso di me ... ma la sua arma si rifiuta di sparare .. ci riprova ... ancora nulla ... finalmente riesco a liberare la mia dalla camicia nella quale era impigliata ..... ne tiro il grilletto (doppia azione) ma sento solo il cane che si abbatte senza che ne parta il colpo .. ci riprovo inutilmente .... mentre il tipo mi strappa l'arma dalle mani ( anche i più terribili incubi si realizzano nei sogni) ma riesco, a mia volta a prendere la sua arma che osservo con attenzione ... è a cane interno, presumibilmente prodotta ad inizio '900, tipica struttura belga vagamente somigliante ad una Browning ma in formato ridotto ... il calibro .... estraggo il caricatore che contiene molte cartucce nonostante il formato dell'arma sia medio-piccolo ... le cartucce, infatti sono a sezione ellissoidale come se le cartucce fossero state schiacciate in una morsa, della grandezza di un nove corto ma, ripeto, schiacciate. Anche il percussore ha lasciato sull'innesco (anch'esso ellissoidale) una impronta come di un piccolo giravite .....
Il sogno termina qui .... mi sveglio pensando ... sarà mai stata prodotta una simile arma ?