Ciao a tutti.
Quando si cambia casa (ed ovviamente ci si porta dietro la ferraglia) c'è qualche pratica da fare, oltre a denunciare ai CC di competenza la nuova collocazione?
Devono aggiornare anche il PdA o quello arriva alla sua scadenza normale con l'indirizzo vecchio?
Tks.
Trasloco
- mimmo002
- I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
Re: Trasloco
in teoria si dovrebbero cambiare tutti i documenti , carta di identità, patente ecc.ecc.
immaginiamo che in un incidente sei incoscente, e dai documenti risulti residente in un posto,
da dove ti sei trasferito tempo prima e nessuno in quel posto conosce il nuovo indirizzo ?
a chi consegnano l'incosciente ???
immaginiamo che in un incidente sei incoscente, e dai documenti risulti residente in un posto,
da dove ti sei trasferito tempo prima e nessuno in quel posto conosce il nuovo indirizzo ?
a chi consegnano l'incosciente ???

......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
- ordotempli
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo
Il cambio di residenza è necessario ma ... insufficiente.
Devi informare le autorità di Polizia che trasferirai la "ferraglia" nella nuova residenza il giorno x all'ora y. Questo soprattutto perché, in caso di occasionale controllo, tu possa essere sospettato di "traffico d'armi". L'aggiornamento del PdA arriva alla sua naturale scadenza per essere aggiornato; nel frattempo fa fede la tua dichiarazione di cambio di residenza. (Ovvero aver informato le autorità)
Devi informare le autorità di Polizia che trasferirai la "ferraglia" nella nuova residenza il giorno x all'ora y. Questo soprattutto perché, in caso di occasionale controllo, tu possa essere sospettato di "traffico d'armi". L'aggiornamento del PdA arriva alla sua naturale scadenza per essere aggiornato; nel frattempo fa fede la tua dichiarazione di cambio di residenza. (Ovvero aver informato le autorità)
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
- faxbat
- SPECIAL MEMBER
Sulla patente viene ( deve essere ) aggiornato il nuovo indirizzo. La Carta di Identita' invece rimane cosi' com'e' fino alla scadenza.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
( Luca, 22-36 )
- NdK
- SPECIAL MEMBER
- Contatta:
Beh, come armi ne ho (purtroppo / per fortuna) meno di quelle che sono normalmente autorizzato a trasportare, quindi direi che il problema di essere sospettato di traffico d'armi non dovrebbe sussistere.
Comunque vedrò di fare un salto in caserma prima di spostare.
La richiesta di cambio di residenza è già stata fatta in Comune, e la comunicazione alla Motorizzazione per i "bollini" per libretti e patente la fanno loro (da quanto ho capito, ma verificherò).
Ho aspettato a fare il rinnovo della CI proprio per averla con l'indirizzo aggiornato
Grazie a tutti!

La richiesta di cambio di residenza è già stata fatta in Comune, e la comunicazione alla Motorizzazione per i "bollini" per libretti e patente la fanno loro (da quanto ho capito, ma verificherò).
Ho aspettato a fare il rinnovo della CI proprio per averla con l'indirizzo aggiornato

Grazie a tutti!
- Viper
- SPECIAL MEMBER
Fatto 4 volte... Ma sempre nello stesso comune. Nel mio caso è bastato comunicare ai Carabinieri il nuovo indirizzo il giorno della effettiva ricollocazione delle armi, a loro non serve altro.
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers