munizioni fiocchi

Qui si parla genericamente di armi

munizioni fiocchi

Messaggioda christianerr » dom giu 19, 13:42:57

buona domenica amici! ieri ho sostituito le munizioni fiocchi che tengo sempre nel caricatore della glock e ho notato che alcune hanno subito un affondamento della palla all'nterno del bossolo. mi sapete dire il perchè?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bombe a mano e carezze col pugnal...

-"Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra"- Winston Churchill
christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 1
UITS (1)

Re: munizioni fiocchi

Messaggioda Silvio Biagini » dom giu 19, 14:45:45

Mio caro Christian...per caso fai "carica e scarica colpo in canna"?...Mi sa tanto di sì (anche a giudicare dallo scolorimento/segni dell'ottone dei bossoli e dalla perdita di lucentezza delle parti esposte della camiciatura).

In America è successo un incidente, per questo motivo, con una Glock di servizio...appena trovo il rapporto lo inserisco.

Comunque le cartucce "fuori misura" vanno scartate. Il rapporto di pressione è cambiato. E' meglio non spararle. Devi scaricarle (completamente o parzialmente) e riconfigurarle in OAL. Le contrassegni sul fondello con un pennarello nero e le isoli dal resto della confezione.

Un cordiale saluto, Silvio
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Been thanked: 1 time
Medals: 2
UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda christianerr » dom giu 19, 14:58:50

Effettivamente hai ragione Silvio..le cartucce in foto le ho da moltissimo tempo e quindi sono passate in canna r caricatore diverse volte... Ma come è possibile che tale azione possa far affondare la palla all'interno del bossolo?
Comunque tranquillo le ho sparate quelle in foto ( nessun problema ) e ho preso delle fiocchi dal poligono per averle per casa

-"Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra"- Winston Churchill
christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda Blackrifle » dom giu 19, 18:52:17

beh che fiocchi non sia sinonimo di qualità è risaputo......
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
Blackrifle
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Been thanked: 3 times
Principe (1)

Messaggioda Silvio Biagini » dom giu 19, 21:03:56

Christian se ti dico che sei un po' incosciente ti offendi?....

Vedi che ci sono delle cartucce "anomale", prima le spari e poi chiedi il perché...

Io sono tranquillo perché le Fiocchi non sono spinte come le IMI di una volta....ma qualcuno è stato meno tranquillo.

Ti allego la traduzione della relazione della polizia del New Jersey...non ricordo se le foto allegate erano parte della versione originale, presumo di sì dato che i due documenti, usati in una lezione che ho tenuto per direttori di tiro del TSN, erano insieme. L'ultimo periodo dell'allegato è il mio commento della lezione sui malfunzionamenti. Il rapporto della polizia non dava indicazioni sul comportamento da tenere...

Questo discorso di danneggiamento delle munizioni è comune anche alle armi lunghe. Così come il problema citato dalla polizia del NJ non è "tipico delle Glock" ma di tutte le armi (o quasi) che alimentano da caricatori che presentano cartucce non esattamente allineate con la camera di cartuccia e che scorrono lungo una rampa con tendenza ad urtare/scivolare contro la parte superiore della camera prima di allinearsi con la canna (movimento che di solito avviene dopo lo sfilamento dalle labbra sotto la spinta del carrello in chiusura.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Been thanked: 1 time
Medals: 2
UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda waltherp38 » dom giu 19, 21:18:48

Hai dimenticato di allegare il file che esplica la corretta procedura per la raccolta differenziata dei rifiuti x frammenti di glock. Il carrello va nella busta gialla,quella dei metalli e della banda stagnata. Il fusto va nella busta blu assieme a plastica, pvc et similia... :lol:
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
waltherp38

Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda RasKebir » lun giu 20, 09:05:51

È successo anche a me e non solo con le Fiocchi. Dire, vista "l'usura", di sostituire tutto il lotto.
CAVICOLO:
Cavicolo o uomo delle cave, è nella cultura popolare un termine che si riferisce ad uno stereotipo stilizzato dell'aspetto e del comportamento degli uomini contemporanei con la passione per il tiro; in alcuni casi, usato informalmente per riferirsi anche al tiratore IPSC, IDPA, FITDS, FIIDS e ora anche DoppiaAzione.
RasKebir
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda christianerr » lun giu 20, 09:09:00

Silvio Biagini ha scritto:Christian se ti dico che sei un po' incosciente ti offendi?....

Vedi che ci sono delle cartucce "anomale", prima le spari e poi chiedi il perché...

Io sono tranquillo perché le Fiocchi non sono spinte come le IMI di una volta....ma qualcuno è stato meno tranquillo.

Ti allego la traduzione della relazione della polizia del New Jersey...non ricordo se le foto allegate erano parte della versione originale, presumo di sì dato che i due documenti, usati in una lezione che ho tenuto per direttori di tiro del TSN, erano insieme. L'ultimo periodo dell'allegato è il mio commento della lezione sui malfunzionamenti. Il rapporto della polizia non dava indicazioni sul comportamento da tenere...

Questo discorso di danneggiamento delle munizioni è comune anche alle armi lunghe. Così come il problema citato dalla polizia del NJ non è "tipico delle Glock" ma di tutte le armi (o quasi) che alimentano da caricatori che presentano cartucce non esattamente allineate con la camera di cartuccia e che scorrono lungo una rampa con tendenza ad urtare/scivolare contro la parte superiore della camera prima di allinearsi con la canna (movimento che di solito avviene dopo lo sfilamento dalle labbra sotto la spinta del carrello in chiusura.

ho letto i tuoi allegati....cavolo! comunque no caro silvio,no mi offendo. sono stato per davvero incosciente non pensando o facendo caso al fatto che quell'affondamento della palla si sarebbe poi ripercosso sul funzionamento della cartuccia . avrei dovuto sicuramente fare più attenzione ai deiffetti presentati da alcune cartucce,ma vuoi per distrazione o per altro non ho proprio preso in considerazione la cosa; non accadrà più :censored :censored :censored :censored

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda faxbat » lun giu 20, 09:09:30

Mi viene da domandare a Chris il motivo di mettere una cartuccia in canna, scaricare, rimetterla! Il motivo sara' certamente lecito e consigliato da situazioni contingenti,....in casa naturalmente. Anche in possesso di PdA comunque a suo tempo non ho mai avuto tante preoccupazioni ( dovrei scrivere frenesie, paranoie ) e ne avevo ben donde. Fra l'altro oltre ad incidenti descritti dagli allegati di Silvio, c'e' quello ancora piu' comune di spararsi nei gioielli.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times
Been thanked: 3 times
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons