SPORCHI GIOCHI

Qui si parla di tutto ma non di armi

SPORCHI GIOCHI

Messaggioda ordotempli » mer ago 03, 20:06:45

Destabilizzare l'area medio-orientale sembra il solito giochetto di chi sembra non capire.
La notizia dei recenti raid americani contro l' isis in Libia ha sollevato le ire della Russia .... ma non combattono (almeno ufficialmente) anch'essi lo jadismo ?
La Turchia, che per molti anni acquistava petrolio sottobanco dal daesch, che ha abbattuto un caccia sovietico, ora trova appoggio dalla Russia per la sua epurazione interna. Silenzio dell'Occidente ancora una volta. Certo, fa parte della NATO ma credo che abbiano idee confuse o le abbiamo noi ...
Francia e Albione attendono il momento propizio per avanzare pretese di gestione delle risorse petrolifere .... il loro intervento contro il nostro "alleato" Gheddafi mirava chiaramente alle risorse dell'area. (Ricordate il Canale di Suez e quanti costi e quanta destabilizzazione ha creato ?)
La Russia, intanto, consolida la sua presenza nell'area avanzando palesemente, attraverso il fantoccio in Siria ed estendendo la propria influenza ....
Gli USA hanno una campagna elettorale che li distrae e sottovalutano il gioco russo
I paesi arabi, storici "alleati" degli USA, non smettono di finanziare lautamente le deviazioni di un Islam che sembra ignorare il Corano.
L'Occidente, tutto, intanto, è alle prese con fortissimi ed occulti giochi finanziari .... cui prodest ?

P.S. Mimmo è caldamente invitato a rispondere solo dopo il decimo intervento di altri
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 0 time
Been thanked: 2 times
Medals: 3
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Re: SPORCHI GIOCHI

Messaggioda Pyno&dyno » gio ago 04, 00:24:30

Cui prodest? I nuovi tiranni rappresentati dal potere occulto e trasversale della finanza. Quando una banca si permette di dire quello che deve fare un governo, mi sembra che il limite sia raggiunto
Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 8 times
Been thanked: 1 time
Medals: 4
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda ordotempli » ven ago 05, 07:12:06

Ottimo successo di questo 3D .... mi aspettavo almeno delle critiche ....
Una mente per pensare
Un cuore per amare
ordotempli

Messaggioda Silvio Biagini » ven ago 05, 19:38:02

Caro Ordo hai messo un bavaglio temporale a Mimmo e quindi siamo...fregati.

Scherzi a parte, l'argomento è sicuramente interessante ma è anche particolarmente complesso e siamo "bombardati" a tutte le ore dai pareri e dalle opinioni di tuttologi di tutte le provenienze. Dagli studiosi di relazioni internazionali e di geostrategie fino ai più "ignoranti" (in tutti i sensi). Tutti, ovviamente, strapagati per opinioni da tenere in considerazione, opinioni perfettamente lapalissiane, opinioni assurdamente inutili e strampalate.

Non sono un esperto da televisione. Comunque, personalmente, credo (sottolineo credo) di avere anche io qualche opinione. In particolare per una certa area di interesse. Un paio di anni fa o poco più, prima dell'evoluzione di certe situazioni, volevo parlarne apertamente tramite la scrittura di un "romanzo". La mia presunzione era di imitare Tom Clancy. Un romanzo, quindi, che sicuramente non poteva essere scritto nell'arco di un giorno e nemmeno di un mese.

Avevo ipotizzato una sequenza di avvenimenti che avrebbero portato a determinate conseguenze regionali prima e mondiali dopo. Non avevo visto nella sfera magica ma solo ragionato un po' sopra alla situazione di quel momento tenendo in debita considerazione certe "lezioni apprese" dalla storia, non solo quella moderna. Speravo solo che sarebbe rimasto un romanzo.

Il susseguirsi di una serie di avvenimenti, che hanno materializzato anche in maniera tragica parte di quanto avevo immaginato e trasportato nei primi scritti e nel canovaccio in genere, mi hanno indotto a sospendere dopo poco tempo il lavoro e a chiuderlo in un cassetto. Altri avvenimenti continuano a verificarsi.

Preferisco, quindi, tenere per me quanto penso della situazione che ci circonda.

Tutto qui.

Un cordiale saluto, Silvio
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 2
UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda ordotempli » sab ago 06, 07:03:40

Caro Silvio,

Condivido il tuo pensiero soprattutto per il fatto che la rapida successione degli eventi potrebbe improvvisamente ricondurre a scenari diversi. Tuttavia, ancora, il mio pensiero predominante è che la casualità, se si ripete più volte, non può ancora considerarsi tale. La Storia, non casualmente, ripete i soliti schemi, le aspirazioni recondite o palesi dei popoli che vengono fatte proprie, per demagogia o per ambizioni al disopra delle reali possibilità, dai vertici del potere. Aggiungi, inoltre, che il potere economico e/o politico è, troppo frequentemente "casualmente" stupido .... è solito predisporre il proprio funerale ma, more solito, trascinando migliaia di innocenti con se. I danni, poi, si pagheranno in molti anni, talvolta determinando definitivamente la storia ....

Varo, rendimi le mie Legioni.

Un cordiale saluto, Ordo
Una mente per pensare
Un cuore per amare
ordotempli

Messaggioda Silvio Biagini » sab ago 06, 18:48:53

Mio caro Ordo come non concordare con il tuo pensiero.

Un caro saluto, Silvio
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 2
UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda Viper » gio ago 25, 13:21:10

Quello di cui mi rendo conto è che faccio una gran fatica anche a farmi un quadro della situazione. Dovrei informarmi meglio, magari seguire certe fonti non da giornaletto di partito.. ma a volte sono letture indigeste e la sera, quando il peso della giornata si fa sentire, sarebbero da anestesia generale.
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 3 times
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda ordotempli » gio ago 25, 15:43:39

Nel gioco degli scacchi è necessario seguire con attenzione le mosse dell'avversario per intuirne i reali obiettivi.
Anche in tal modo è possibile intuire il futuro ... la stupidità si palesa quasi subito ma proprio gli stupidi non la comprendono : le loro ambizioni li rendono ciechi.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
ordotempli

Torna a IL SALOTTO DI Italianshooters.org-The living room of Italianshooters.org