ITAR

Qui si parla genericamente di armi

ITAR

Messaggioda Pyno&dyno » dom ott 16, 21:47:18

Qualcuno sa se le norme ITAR sugli articoli che è possibile esportare dagli USA si applicano anche al Canada?
Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 8 times
Been thanked: 1 time
Medals: 4
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Re: ITAR

Messaggioda RasKebir » dom ott 16, 22:25:23

Che sappia io le norme giuridiche americane non hanno valenza in Canada. Chiedo conferma a mia sorella, il suo vicino di casa è un giudice della corte suprema.
CAVICOLO:
Cavicolo o uomo delle cave, è nella cultura popolare un termine che si riferisce ad uno stereotipo stilizzato dell'aspetto e del comportamento degli uomini contemporanei con la passione per il tiro; in alcuni casi, usato informalmente per riferirsi anche al tiratore IPSC, IDPA, FITDS, FIIDS e ora anche DoppiaAzione.
RasKebir
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Messaggioda Pyno&dyno » dom ott 16, 22:50:50

Quindi le ottiche con reticolo balistico si potrebbero esportare in Canada, ma anche bossoli e palle e molto altro ben di Dio
Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno

Has thanked: 8 times
Been thanked: 1 time
Medals: 4
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda maurizio » lun ott 17, 08:05:24

non vorrei sbagliare,ma mi sa che tra USA e Canada sia più o meno la stessa cosa.
a me non hanno spedito un bipiede della LRA
ciao
maurizio
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggioda RasKebir » lun ott 17, 08:20:30

Non avevo capito, pensavo che tu volessi importarli dal Canada, non mandarglieli. :oops:
CAVICOLO:
Cavicolo o uomo delle cave, è nella cultura popolare un termine che si riferisce ad uno stereotipo stilizzato dell'aspetto e del comportamento degli uomini contemporanei con la passione per il tiro; in alcuni casi, usato informalmente per riferirsi anche al tiratore IPSC, IDPA, FITDS, FIIDS e ora anche DoppiaAzione.
RasKebir
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda RasKebir » lun ott 17, 08:24:11

maurizio ha scritto:non vorrei sbagliare,ma mi sa che tra USA e Canada sia più o meno la stessa cosa.
a me non hanno spedito un bipiede della LRA
ciao

Molte aziende non spediscono in Italia, si aggira l'ostacolo chiedendo la spedizione con UPS o equivalente. Bisogna capire perché non te l'hanno mandato, hanno specificato che non potevano per le restrizioni imposte dalla nuova normativa?
CAVICOLO:
RasKebir
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda RasKebir » lun ott 17, 08:41:50

Pyno&dyno ha scritto:Qualcuno sa se le norme ITAR sugli articoli che è possibile esportare dagli USA si applicano anche al Canada?

Mi hanno mandato questo link
CAVICOLO:
RasKebir
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda Luigi67 » lun ott 17, 09:41:23

Purtroppo alle volta l'Italia si trova nel medesimo elenco di paesi "poco pacifici" ... ma credo sia solo una questione di politiche commerciali dato che i prodotti si riescono anche a trovare in Europa a prezzi ovviamente ben diversi :roll: ... o più semplicemente risparmio/pigrizia sulla burocrazia nel richiedere i permessi di esportazione.

Non so fino a che punto si legale o meno (credo di no ma mi chiedo perchè allora ci sia tale sistema) ... esistono specifiche "aziende" che ti creano un indirizzo "fittizio" negli USA (forse anche in Canada, non ho idea, ho usato solo quello USA una volta) e devi semplicemente fare la doppia spedizione.

In pratica, dopo averti creato l'indirizzo fittizio, acquisti normalmente dal sito on line e la spedizione la fai verso l'indirizzo fittizio ... poi, tutto quello che ti arriva a quell'indirizzo viene automaticamente rispedito verso il tuo indirizzo reale (con relativi costi doganali in base a quello che dichiari ... tutto sotto la tua responsabilità ovviamente ... quindi occhio a quello che si importa ... nel caso di un bipede non ci dovrebbe essere nessun problema visto che sono di libera vendita)

Io con questo sistema ci comprai il MagnetoSpeed, che all'epoca non era esportabile ... ma ovviamente era solo una semplice questione di burocrazia che riguardava il venditore ... ora si trova normalmente in vendita anche in Italia ... sempre con qualche "maggiorazione" in più :roll: )
Luigi - Tertium non datur
Luigi67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda Blackrifle » mar ott 18, 23:50:28

L'itar riguarda gli USA , e le esportazioni dagli USA.

L'iter copre tutte le esportazioni, poi vi sono paesi in cui vi sono procedure più semplici ed alti no ( come il nostro)
In genere però vi sono accordi dove i paesi in cui è' facile esportare non possono a loro volta esportare verso paesi non comsiderati sicuri......

Non vuol dire però che il venditore se ne frega e lo fa lo stesso
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
Blackrifle
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Been thanked: 3 times
Medals: 1
Principe (1)

Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons